Gli Stati Uniti d’America hanno un numero di vacanze ufficiali e/o culturali, di cui il viaggiatore o turista deve essere a conoscenza, prima di visitare il paese.
Le feste federali, vale a dire, festività osservate da parte del governo federale, statale, locale e dalle banche, sono indicate in corsivo grassetto.
Se una festa federale con una data del calendario fissa (come Independence Day) cade in un fine settimana, la maggior parte degli uffici federali governativi statali e locali saranno chiusi il giorno più vicino al fine settimana.
Fin dai primi anni ’70, diverse vacanze federali, tra cui il Memorial Day e il Labor Day, sono state osservate il lunedì piuttosto che in una data fissa, per il preciso scopo di dare agli impiegati federali un fine settimana di tre giorni.
Ambasciate e consolati stranieri negli Stati Uniti osservano anche le stesse feste federali (in grassetto corsivo), oltre ai giorni festivi legali dei loro rispettivi paesi.
Il settore privato e tutte le attività (oltre le banche) sono di solito aperte nella maggior parte delle vacanze tranne Capodanno, il Memorial Day, Festa del Lavoro e Festa del Ringraziamento, il venerdì dopo il Ringraziamento e per il Natale, quando un gran numero di imprese non commerciali sono chiuse o aperti parzialmente in determinate ore.
A causa del numero di feste importanti in stretta vicinanza l’uno all’altra, nel periodo compreso tra la fine di novembre per il Ringraziamento e Capodanno molti americani si riferiscono a questo periodo come “the holidays”. Le vacanze scolastiche e quelle per il lavoro sono comunemente prese durante questi periodi.
Festivita negli Stati Uniti
Per maggiori informazioni su tutte le festività negli Stati Uniti visitare questa PAGINA
Da sapere: le festività osservate il lunedì o il venerdì di solito sono trattate come eventi di un fine settimana lungo o ponte festivo (un fine settimana è costituito da un sabato e una domenica).
