Mangiare negli Stati Uniti: la colazione, il pranzo e la cena

0
1777
Mangiare negli Stati Uniti: la colazione, il pranzo e la cena
Mangiare negli Stati Uniti: la colazione, il pranzo e la cena

C’è una vasta e varia tipologia di ristoranti dove poter mangiare negli Stati Uniti. Gli americani amano mangiare e questo lo si vede anche per strada, con una delle più complete offerte ristorative al mondo.

In un paese multietnico come gli Stati Uniti, anche la cucina è molto influenza. Praticamente è possibile trovare qualsiasi tipo di cucina: cinese, italiana, indiana, messicana, thailandese, giapponese, …

In un viaggio o una vacanza in America, l’aspetto culinario è diventato un fattore importante del viaggio. I turisti amano questa vasta offerta culinaria e ne approfittano variando tra colazione, pranzo e cena.

Molti dei ristoranti sono fast food, ma non è come in Italia dove esistono poche catene di fast food. In America esistono centinaia di catene di fast food, ognuna specializzata con determinati menu e tipologie di cucina.

Orari di apertura

Gli orari di apertura sono differenti. Alcuni ristoranti come i fast food sono aperti 24 ore su 24. In generale, comunque gli orari di apertura sono gli stessi di quelli italiani.

Colazione

Non tutti i ristoranti sono aperti per la prima colazione. Quelli che lo fanno (per lo più fast-food e sale mense), servono uova, toast, pancake, cereali, caffè, ecc. La maggior parte dei ristoranti smettono di servire la colazione tra le 10:00 e le 11:00. Alcuni, soprattutto nei centri commerciali, servono la colazione tutto il giorno.

In alternativa ad un ristorante per la colazione, si può prendere alimenti per la prima colazione come ciambelle, muffin, frutta, caffè e bevande confezionate in quasi ogni distributore di benzina, bar o negozio (come 7-Eleven, Circle K o AM/PM).

La prima colazione continentale è un termine usato principalmente da alberghi e motel per descrivere una colazione fredda offerta di cereali, pane, muffin, frutta, …; latte, succhi di frutta, caffè caldo e tè sono le bevande tipiche. Di solito c’è un tostapane per il pane. Questo è un modo veloce e conveniente per mangiare abbondante la mattina.

Pranzo

Il pranzo può essere una buona occasione per mangiare ad un ristorante, quando le cene sono fuori dalla vostra fascia di prezzo. Pranzare in un ristorante è più economico rispetto a cenare.

Alcuni ristornanti offrono menu turistici a prezzi abbastanza economici. Una delle soluzioni più usate dai turisti che vogliono mangiare in abbondanza sono gli All You Can Eat, una formula dove con un determinato prezzo puoi mangiare tutto quello che vuoi. Devi solo pagare le bevande.

Anche i fast food sono un’ottima soluzione economica e veloce per mangiare. I prezzi sono molto inferiori rispetto ad un ristorante classico ed è la soluzione ideale per chi ha poco tempo.

Cena

La cena è il pasto principale della giornata. A seconda della cultura, regione, e preferenze personali, è di solito goduta tra le ore 17:00 e le ore 21:00. La maggior parte dei ristoranti sono disposti a darvi una scatola per il cibo avanzato (generalmente indicata come “to-go box”). Le prenotazioni in anticipo sono una buona idea se il ristorante è molto frequentato

I buffet

I buffet sono generalmente un modo economico per mangiare grandi quantità di cibo. Il prezzo di pranzi e cene a buffet è fisso, di conseguenza più piatti si assaggiano, più il costo del singolo piatto assaggiato si abbassa, anche se la qualità del cibo non è sempre il massimo. In generale, i buffet servono cibo americano o cinese.

I buffet sono una delle soluzioni più economiche per mangiare a Las Vegas. I grandi hotel della capitale mondiale del gioco d’azzardo organizzano immensi buffet, sia per il pranzo che per la cena. Ed i prezzi sono abbastanza economici, per attrarre più giocatori nei loro casino.

Il brunch

Molti ristoranti servono il brunch la domenica, servito dalla mattina fino al primo pomeriggio, con entrambe le voci colazione e pranzo. Nella maggior parte dei casi c’è spesso un buffet. Qualità e prezzo dei pasti può variare da ristorante a ristorante, dunque se è possibile informarsi prima online o sul posto.

La mancia

La mancia o tips in negli Stati Uniti è quasi un obbligo. Dopo aver finito di mangiare, nel pagare il conto normalmente si lascia una mancia del 15% in più. Questa può essere inferiore se non si è rimasti soddisfatti del servizio, o maggiore se il servizio è stato veramente eccellente. Nei fast food non è d’obbligo perché non vi è il servizio al tavolo

Mangiare negli Stati Uniti: la colazione, il pranzo e la cena
Mangiare negli Stati Uniti: la colazione, il pranzo e la cena

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.