Quanto costa un viaggio a New York?

0
1148
Quanto costa un viaggio a New York?

Quali sono le spese da sostenere e quanto in costa in totale un viaggio a New York? Ecco tutto quello da sapere e consigli per realizzare uno dei viaggi più belli della vostra vita.

Le spese per una vacanza a New York variano notevolmente da vari fattori:

  • da quanto prima si prenota,
  • dalle esigenze di viaggio
  • e specialmente dal periodo del viaggio.

I periodi di alta stagione a New York come Natale, Capodanno o in piena estate sono i più costosi, mentre i prezzi più bassi si possono trovare nei mesi invernali, che rappresentano la bassa stagione a New York, specialmente se si viaggia nei mesi di gennaio e febbraio.

Spese e costi per un viaggio a New York

Come si calcola la spesa totale da sostenere per un viaggio a New York? Per avere un’idea del budget necessario per vedere una delle metropoli più straordinarie del mondo occorre mettere insieme tutte i costi e spese necessarie.

Tra le spese e costi necessari per effettuare un viaggio o una vacanza a New York troviamo: viaggio aereo, hotel, assicurazione viaggio, documenti viaggio (passaporto, ESTA o visto), spese per mangiare, spese per muoversi e costi biglietti attrazioni.

Quanto costa un volo per New York?

Con l’entrata dei voli low cost nel settore dei voli oltreoceano, le tariffe aeree sono diventate molto varie, non solo in base al periodo, ma anche da quanto prima si prenota.

Se cercate le migliori tariffe, il consiglio è di mettersi alla ricerca quanto prima. In questo modo avrete più possibilità di trovare un Error Fare o semplicemente dei voli in offerta.

Molte volte i voli con i prezzi più bassi comprendono solo un bagaglio a mano e non sono compresi pasti a bordo.

Trova le migliori tariffe di volo

 

Costo biglietto aereo per New York

Ecco alcuni esempi di tariffe aeree per volare dall’Italia a New York

  • Error Fare (errori di prezzo): 150-300 euro
  • Prezzo minimo compagnie low cost: 200-300 euro
  • Prezzo minimo con compagnie di linea: 300-400 euro
  • Prezzo medio con compagnie di linea: 500-600 euro
  • Prezzo massimo con compagnie di linea: 800-1000 euro

Quanto costa dormire a New York

Dormire a New York non è certo economico, specie se si vuole dormire a Manhattan, il centro della città. Per una camera doppia a Manhattan bisogna mettere almeno in preventivo 100 euro per notte, cioè 50 euro a persona.

In bassa stagione si possono trovare camere anche a 60-80 euro per notte, mentre in alta stagione il costo minimo è di 200 euro.

Dormire fuori Manhattan, in quartieri come Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island, costa meno. Si possono trovare camere doppie a meno di 100 euro, ma come abbiamo scritto e consigliato nell’articolo Dove dormire a New York, scegliere queste zone non è conveniente. La convenienza ci potrebbe essere solo nei periodi di altissima stagione, come Capodanno, quando a Manhattan le tariffe per una camera doppia vanno dai 300 euro in su.

Prezzi hotel a Manhattan – New York*
TipologiaBassa stagioneMedia stagioneAlta stagione
Hotel economici50-80 euro80-150 euro> 150 euro
Hotel fascia media80-150 euro150-250 euro> 250 euro
Hotel di lusso> 150 euro> 250 euro> 350 euro

 

* I prezzi in tabella si riferiscono ai prezzi medi per camera doppia per notte, in base ai periodi dell’anno. Dunque, per il prezzo a persona bisogna dividere la cifra a metà. Se prendete camere triple o quadruple il prezzo a persona sarà più basso e conveniente.

Quanto costa l’assicurazione?

Il costo dell’assicurazione viaggio per gli USA varia in base alla durata del viaggio, età del viaggiatore e compagnia di assicurazione scelta.

Se viaggiate in coppia si risparmia leggermente, mentre se eliminate la franchigia il prezzo aumenta. Il prezzo varia anche in base ai servizi che si aggiungono all’assicurazione base.

Normalmente per visitare New York occorrono da 4 a 7 giorni.

Possiamo riassumere che per un viaggio della durata di 4 giorni, il costo minimo per l’assicurazione è di 30 euro, mentre per un viaggio di 7 giorni con tutti i servizi inclusi il costo massimo è di 100 euro.

Spese per il trasporto

Nelle spese per il trasporto va inserito il costo per raggiungere New York dall’aeroporto e viceversa, e quello per i mezzi pubblici.

Il costo di andata e ritorno dagli aeroporti newyorkesi va dai 10 dollari ai 50 dollari per persona, in base a se si utilizza l’Air Train e la metro, oppure le compagnie di trasporto private o il taxi.

Il costo dell’abbonamento per i mezzi pubblici (metro e autobus) è di 32 dollari per una settimana. Molto conveniente anche se si trascorrono meno giorni a New York.

Spese documenti

I documenti necessari per entrare negli Stati Uniti sono il passaporto elettronico, con validità residua di almeno 6 mesi e l’ESTA. Il costo del passaporto, se non l’avete, è di circa 100 euro mentre per l’ESTA è di 14 dollari, circa 12 euro.

Spese per mangiare

Il budget giornaliero per mangiare varia in base alle esigenze e preferenze. Una persona che mangia nei fast food spenderà massimo 25-30 euro al giorno, compreso la colazione.

Se invece si preferisce il ristorante la cifra aumenta, servirebbero almeno 60-70 euro al giorno. Cifra che lieviterebbe ancora di più se si optasse per ristoranti di lusso, dove la spesa va oltre i 100 euro al giorno.

Comunque, in linea di massima per la colazione in bar o in hotel, pranzo in fast food e cena in ristorante servono circa 40-50 euro per persona al giorno.

Costo biglietti attrazioni

I biglietti per le attrazioni di New York sono abbastanza costosi. Per risparmiare è consigliabile acquistare un pass o una carta turistica. Queste comprendono l’ingresso a più attrazioni e il loro prezzo è variabile in base alla durata e al numero di attrazioni comprese.

SightSeeing Pass – da 129$ per 1 giorno a 399$ per 10 giorni compreso oltre 90 attrazioni

New York CityPASS – 126 dollari con 6 attrazioni

The New York Pass – da 127$ per 1 giorno a 419$ per 10 giorni compreso oltre 80 attrazioni

C3 – 82 dollari con 3 attrazioni

SightSeeing Flex Pass – da 64$ con 2 attrazioni a 249$ con 12 attrazioni

New York Explorer Pass – da 89$ per 3 attrazioni ad un massimo di 219$ per 11 attrazioni

Conclusioni

Ecco alcuni esempi del costo totale del viaggio a New York in base alla durata e alle tipiche preferenze o esigenze del viaggiatore.

Per un viaggio low cost a New York della durata di 4 giorni servono circa 600-800 euro

Per un viaggio standard in media stagione della durata di 5 giorni servono 800-1000 euro

Per un viaggio di nozze a New York della durata di 6 giorni servono 1500-2000 euro

Per un viaggio di lusso in alta stagione della durata di 7 giorni servono almeno 3000 euro

Quanto costa un viaggio a New York?
Quanto costa un viaggio a New York?

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.