Hotel

Gli hotel ed alberghi sono disponibili nella maggior parte delle città e di solito offrono più servizi dei motel. Le camere di solito costano dagli 80$ ai 300$ a notte, mentre i costosi hotel glamour che si trovano nella maggior parte delle grandi città, costano di piu ed offrono suite di lusso più grandi di molti appartamenti.

Da sapere

Check-in e check-out sono quasi sempre tra le ore 11:00 e le ore 14:00-16:00.

Alcuni hotel negli Stati Uniti non accettano persone sotto l’età di 21 anni se non accompagnati da gente più adulta al check-in.

Molti hotel, specie quelli delle grandi città come New York e Las Vegas, richiedono la carta di credito come deposito cauzione.

Tipologie di strutture

Molte città degli Stati Uniti hanno le loro “Edge Cities” nelle zone di periferia con hotel di lusso volti a viaggiatori d’affari ricchi. Questi alberghi dispongono spesso di tutti i servizi degli hotel del centro, ma a prezzi meno esorbitanti.

In molte zone rurali, in particolare sulle coste e nel New England, si possono trovare spesso i B&B che offrono pernottamento e prima colazione. Di solito sono in case o edifici con meno di 12 stanze, convertite in B&B ed offrono alloggio con prima colazione gratuita servita (di varia qualità e abbondanza). I bed and breakfast vanno da circa 50$ a 200$ per notte. Possono essere una piacevole pausa dall’impersonalità delle catene alberghiere e dai motel.

Guide alberghiere

Le due guide alberghiere più note che coprono tutti gli Stati Uniti sono la AAA (ex American Automobile Association, in genere pronunciato “Triple-A”), a disposizione dei membri dei club automobilistici affiliate in tutto il mondo presso gli uffici locali AAA; e la Mobil Travel Guide, disponibile nelle librerie. Ci sono diversi siti web per la prenotazione di hotel on-line; questi offrono prezzi piu bassi rispetto al prenotazione delle camere direttamente all’hotel.

Cosa vedere a Las Vegas
Excalibur Hotel Las Vegas – Foto di Frauke Feind da Pixabay