Capodanno 2025 a New York e negli Stati Uniti

1
2720

Per festeggiare il Capodanno 2025 negli Stati Uniti, le destinazioni e le scelte possibili sono veramente tante. Il Capodanno a New York è una delle scelte e delle location al mondo preferite dove festeggiare gli ultimi e i primi giorni dell’anno.

Oltre alla Grande Mela, ci sono molti Stati degli USA che sono ugualmente un’ottima meta dove passare il 31 dicembre e i giorni prima e dopo. Molti scelgono gli Stati della California, della Florida e le isole paradisiache delle Hawaii, per le tante offerte per il divertimento e il clima mite anche durante il periodo invernale.

Capodanno a New York

New York è sicuramente la meta più scelta per festeggiare il Capodanno negli Stati Uniti, questo per i numerosi grandi eventi che si svolgono in città. Tra tutti, il festeggiamento del Capodanno a Time Square è l’evento più importante non solo della Grande Mela, ma il più famoso dell’intero pianeta.

L’arrivo del nuovo anno nella celebre piazza inizia con il “Times Square Ball Drop”: un mega schermo scandisce l’arrivo della mezzanotte con il suo count down, mentre la famosa e gigantesca sfera scende e allo scoccare della mezzanotte scoppia, lasciando cadere migliaia di coriandoli sulla folla. L’evento termina con i fuochi d’artificio.

Questo storico evento è una tradizione che risale al 1906, ed ogni anno, oltre un milione di persone si riuniscono sulla piazza a Times Square per festeggiare e vivere questo evento gratuito e memorabile. Il festeggiamento del Capodanno a New York è una delle feste più seguite al mondo e rimane un momento unico da vivere almeno una volta nella vita.

Per chi preferisce il caldo o temperature più gradevoli, la California, la Florida e le Hawaii, sono le scelte da preferire.

Se state organizzando un viaggio a New York potrebbe esservi utile leggere la nostra guida sulle Migliori zone dove dormire a New York.

Offerte voli Italia – New York Alloggi e hotel a New York Biglietti per attrazioni e attività a New York

Capodanno in California

La California anche in questo periodo dell’anno non è fredda, grazie alle correnti oceaniche. Los Angeles, San Diego e la parte sud dello Stato godono di un clima mite e ancora caldo, mentre la città di San Francisco è leggermente più fresca.

Un’ottima occasione per visitare i numerosi parchi divertimento presenti in zona, ma anche per le tante attrazioni e parchi naturali che offre lo Stato californiano.

Capodanno a San Francisco

San Francisco si illumina di mille luci durante tutto il periodo di Natale, ma l’apice dei festeggiamenti si ha per il Capodanno. Turisti e abitanti della città californiana si riuniscono all’Embarcadero per assistere a dei magnifici fuochi d’artificio sulla baia.

Questo spettacolo mozzafiato e una delle esperienze più uniche nel Capodanno negli Stati Uniti. San Francisco offre un’atmosfera calda e rilassata, ed è il luogo perfetto per incontrare persone fantastiche provenienti da tutto il mondo.

Se stai cercando un’attività più intima, non puoi perderti un falò sulla spiaggia con vista sull’oceano, e se arrivi al momento giusto anche un bel tramonto! San Francisco è la città ideale per i giovani che vogliono festeggiare il Capodanno in USA.

Offerte voli Italia – San Francisco Alloggi e hotel a San Francisco Biglietti per attrazioni e attività a San Francisco

Capodanno a Los Angeles

La città di Los Angeles è famosa per la sua ricca diversità culturale e la sua capacità di trasformare in realtà anche il sogno più stravagante. Nessuna altra città può pretendere di essere la capitale mondiale del divertimento come è LA. Allora perché non sceglierla per passare l’ultimo dell’anno? Los Angeles offre decine di ottime opportunità per trascorrere un felice ultimo giorno dell’anno.

Gli abitanti amano festeggiare in stile “Hollywood”. Seduti al centro della Walk of Fame sull’Hollywood Boulevard, dove lo storico teatro egiziano ospita l’annuale Cleopatra’s Ball, si godono il conto alla rovescia che dà il via alla festa. Imperdibile anche l’Universal CityWalk Hollywood, luogo ideale per godersi la musica dal vivo, che ospita tre aree per vedere i fuochi d’artificio.

Offerte voli Italia – Los Angeles Alloggi e hotel a Los Angeles Biglietti per attrazioni e attività a Los Angeles

Capodanno in Florida

Se poi si sono scelti gli Stati Uniti proprio per stare al caldo e divertirsi nei più bei parchi a tema, parchi acquatici e zoo del mondo, la scelta migliore è la Florida. Le principali destinazioni sono Miami ed Orlando, capitale mondiale dei parchi a tema e di divertimento.

Festeggiare il Natale e il Capodanno in Florida permette di trascorrere questo periodo su belle spiagge esotiche e fare piacevoli bagni in mare. Questa penisola nel sud degli Stati Uniti ha tutto quello che un turista può cercare per il divertimento.

Capodanno a Miami

Miami è sicuramente un’ottima meta per chi cerca di festeggiare il Capodanno al caldo. Questa città nel sud della Florida, oltre a godere un clima mite anche nel periodo invernale, è un’ottima scelta per chi cerca numerose feste per la notte del 31 dicembre e vuole abbinare una piacevole vacanza al mare.

Offerte voli Italia – Miami Alloggi e hotel a Miami Biglietti per attrazioni e attività a Miami

Capodanno a Orlando

Orlando non ha bisogno di presentazioni, è la capitale mondiale dei parchi divertimento. In questa città nel cuore della Florida sono presenti i migliori parchi a tema e parchi acquatici dell’interno pianeta, oltre ad attrazioni uniche e sensazionali.

Per chi vuole trascorrere il Capodanno nei parchi divertimento, questa è la migliore scelta. I parchi di Disneyworld, degli Universal Studios e SeaWorld sapranno farvi trascorrere dei meravigliosi giorni di relax e divertimento con tutta la famiglia, e a fine serata assistere a degli emozionanti spettacoli pirotecnici.

Offerte voli Italia – Orlando Alloggi e hotel a Orlando Biglietti per attrazioni e attività a Orlando

Capodanno alle Hawaii

Per chi vuole sole, caldo, relax ed un mare stupendo, unito ad un paesaggio paradisiaco tropicale, non c’è meta migliore delle isole Hawaii nell’Oceano Pacifico. Un arcipelago da sogno, da sempre meta di viaggi di nozze e gente che vuole rilassarsi e godersi una vacanza romantica di coppia.

Meta principale Honolulu, che offre un grande e bellissimo spettacolo pirotecnico, ma da gustare sotto gli alberi di cocco! Se vuoi goderti un momento romantico o in famiglia dirigiti verso Waikiki Beach, il suo spettacolo pirotecnico ti stupirà!

Per festeggiare il Capodanno un po’ più animatamente si può partecipare al “Party of the Year” all’Aloha Tower MarketPlace, uno luogo di festa e di divertimento con 8 diverse sale con musica differente e fuochi d’artificio.

Offerte voli Italia – Hawaii Alloggi e hotel alle Hawaii Biglietti per attrazioni e attività alle Hawaii

Capodanno a Las Vegas

Questa città è conosciuta per i suoi tanti club che ogni anno ospitano 300.000 persone in occasione della notte di Capodanno. Las Vegas da sempre rappresenta lo scintillio, la festa, l’esagerazione, un luogo perfetto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

In questa occasione, la famosa Strip è chiusa al traffico per una gigantesca festa all’aperto … A mezzanotte i vari casinò presenti sul lungo viale sparano dei bellissimi fuochi d’artificio in modo coordinato. Las Vegas è davvero lo “show americano” per eccellenza!

Inoltre, la capitale mondiale dell’intrattenimento e del gioco d’azzardo offre un’ampia scelta di spettacoli e discoteche. Le feste sono spinte al massimo in questa notte e vedono la partecipazione di numerose star!

Offerte voli Italia – Las Vegas Alloggi e hotel a Las Vegas Biglietti per attrazioni e attività a Las Vegas

Capodanno a Chicago

Chicago non è tra le mete più ambite dove festeggiare l’arrivo del nuovo anno, a causa del vento gelido che spira nel periodo invernale, ma la città – che desidera presto diventare una meta ambita per il Capodanno – dal 2015 ha iniziato ad organizzare numerose feste, come la “ChiTown Rising”.

Lungo il fiume Chicago vari concerti, fuochi d’artificio e un conto alla rovescia scandiscono la festa per l’arrivo del nuovo anno. Cori, spettacoli musicali all’aperto, spettacoli di burlesque e tanto altro animano i festeggiamenti del Capodanno di Chicago.

Offerte voli Italia – Chicago Alloggi e hotel a Chicago Biglietti per attrazioni e attività a Chicago

Capodanno a New Orleans 

Conosciuta in tutto il mondo per un grande spirito festoso, New Orleans sicuramente è una meta all’altezza della sua reputazione anche per la notte di Capodanno.

Musica in locali alla modabar con affascinanti balconi per guardare i fuochi d’artificio di mezzanotte, crociere sul Mississippi, musica jazz e tanto altro ancora, per rendere i festeggiamenti un’esperienza unica ed indimenticabile.

Il quartiere francese si anima la sera presto nella zona di Bourbon Street. I festeggiamenti si propagano poi nella zona di Jackson Square, con gruppi musicali e il famoso fiore di giglio, simbolo della città, che dal cielo scende verso la folla.

Alloggi e hotel a New Orleans Offerte voli Italia – New Orleans Biglietti per attrazioni e attività a New Orleans

Inoltre, le migliori offerte per voli le trovate sul sito Idee Viaggio

Buone festività e Buon Capodanno a Tutti da Vacanze in America!!!

Cerca offerte hotel ed alberghi negli Stati Uniti
Times Square – New York, USA – Foto da Istock

1 COMMENT

  1. Io ho fatto il capodanno a cavallo del 1999 -2000 a New York una cosa indimenticabile.. Raccontare com’è stato, non è come viverlo.. urlare gli ultimi 10 secondi contando alla rovescia è Nn sentire nemmeno la tua voce perché c’erano migliaia di persone e all’ultimo secondo ti vedi la gente urlare per la gioi del ben venuto all’anno nuovo è stato incredibile.. Le urla,stappavano le bottiglie, i baci i coriandoli che scendevano dal cielo, i fuochi d’artificio, le luci e le bandiere che le persone sventolavano.. No ma una cosa così è dir poco impressionante per la bellezza e l’atmosfera che c’era!! A New York c’è da dire che il periodo natalizio e capodanno, la vivono in maniera spettacolare.. Diventa una città piena di luci.. Quasi una città Di Natale proprio per i bambini..Pieno di alberi addobbati, vetrine di negozi super natalizie,pista di pattinaggio a Rockefeller Center, al Cental Park.. Case addobbati di luci, vedere l’isola dei grattacieli nel periodo natalizio è veramente strepitosa! Chi può, almeno una volta nella vita deve vederla,e una volta vista le rimarrà nel cuore a vita quella città da sogno!!! Io ci ritorno sicuro.. Xche è una delle città che amo veramente tanto!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.