L’edizione 2019 della famosa Maratona di New York si svolgerà Domenica 3 Novembre. Questa gara che si svolge ogni anno dal 1970, attrae concorrenti professionisti e dilettanti provenienti da tutto il mondo.
La New York City Marathon è una delle cinque più grandi maratone del mondo, le altre grandi maratone sono a Tokyo, Boston, Berlino e Londra. L’anno scorso hanno partecipato oltre 50 mila partecipanti arrivati da 133 paesi diversi, un record assoluto.
Per questa edizione è prevista una partecipazione uguale o superiore. Tra i corridori c’è un mix di atleti, tra: professionisti, appassionati che prendono la maratona come una sfida, curiosi che fanno questa esperienza come una di quelle da fare almeno una volta nella vita e anche varie celebrità.
Il percorso
La maratona si svolge sulla distanza di 42,195 chilometri attraversando le strade e i viali principali dei quartieri di New York (Bronx, Queens, Brooklyn, Staten Island e Manhattan) una delle più maestose città del pianeta.
Quanto costa iscriversi
Le quote di iscrizione per la Maratona 2019 TCS di New York sono le seguenti:
Residenti negli Stati Uniti: US $ 295
Membri del NYRR: US $ 255
Residenti non statunitensi: US $ 358
Come partecipare alla Maratona di New York
La New York City Marathon è un evento tra i più importanti tra le gare podistiche nel mondo e partecipare ci sono varie soluzioni ed ordinazioni che permettono l’iscrizione.
Per gli italiani che vogliono partecipare alla Maratona di New York, è consigliabile prenotare l’ingresso garantito e l’acquisto di un “Pacchetto Marathon” (ad esempio volo per New York City e / o soggiorno in un hotel a New York), disponibili attraverso questi tour operator ufficiali:
Born2Run
born2run@melville.it
Effetto Sport
maratone@effettoitaly.com
Italy Rosa & Associati
lamu@rosassociati.it
Italy TERRAMIA WORLD RUNNERS
registration@terramia.com
Italy Victory SRL – A.S.D. F.O.R.
info@victoryevents.net
Come vedere la Maratona di New York
Se non potete partecipare od essere a New York per assistere alla gara, ricordatevi comunque questa data, Domenica 3 Novembre 2019, l’evento sarà trasmesso in TV.
Lo sfondo sarà, naturalmente, l’immortale città di New York. Per gli amanti dei States e della Grande Mela è una buona occasione anche per rivedere questa magica città che affascina da oltre un secolo tutti gli abitanti del pianeta.




