Maratona di New York 2022: percorso, costi e come partecipare

0
763

L’edizione 2022 della famosa Maratona di New York si svolgerà Domenica 6 Novembre. Questa gara che si svolge ogni anno dal 1970, attrae concorrenti professionisti e dilettanti provenienti da tutto il mondo.

La New York City Marathon è una delle cinque più grandi maratone del mondo. Le altre quattro maratone più famose del mondo sono quella di Tokyo, Boston, Berlino e Londra. L’anno scorso hanno partecipato alla Maratona di New York oltre 50 mila partecipanti arrivati da 133 paesi diversi, un record assoluto.

Per questa edizione è prevista una partecipazione uguale o superiore. Tra i corridori c’è un mix di atleti, tra: professionisti, appassionati che prendono la maratona come una sfida, curiosi che fanno questa esperienza come una di quelle da fare almeno una volta nella vita e anche varie celebrità.

Se state organizzando un viaggio a New York per partecipare alla maratona potrebbe esservi utile leggere la nostra guida sulle Migliori zone dove dormire a New York.

Il percorso della Maratona di New York

La maratona si svolge sulla distanza di 42,195 chilometri attraversando le strade e i viali principali dei quartieri di New York (Bronx, Queens, Brooklyn, Staten Island e Manhattan) una delle più maestose città del pianeta.

Quanto costa iscriversi alla Maratona di New York

Le quote di iscrizione per la 2022 TCS New York City Marathon sono le seguenti:

Residenti negli Stati Uniti: $ 295
Membri del NYRR: $ 255
Residenti non statunitensi: $ 358

Oltre al costo d’iscrizione, bisogna anche considerare il costo del viaggio (circa 500 euro per un volo dall’Italia per New York se acquistato almeno un mese prima) e il costo dell’alloggio (circa 400 euro per un soggiorno di 3-4 notti in un hotel di Manhattan). Dunque, il costo totale per partecipare alla Maratona di New York è di almeno 1.000 euro.

Come partecipare alla Maratona di New York

La New York City Marathon è un evento tra i più importanti tra le gare podistiche nel mondo e partecipare ci sono varie soluzioni ed ordinazioni che permettono l’iscrizione.

Per gli italiani che vogliono partecipare alla Maratona di New York, è consigliabile prenotare l’ingresso garantito e l’acquisto di un “Pacchetto Marathon” (ad esempio volo per New York City e / o soggiorno in un hotel a New York), disponibili attraverso questi tour operator ufficiali:

Born2Run

born2run@melville.it

Effetto Sport

maratone@effettoitaly.com

Rosa & Associati SRL

lamu@rosassociati.it

Ovunque Running

info@ovunquerunning.it

Victory SRL ASDFOR

info@victoryevents.net

Terramia

antonio.baldisserotto@terramia.com

Il sito ufficiale della Maratona di New York è: www.nyrr.org

Come vedere la Maratona di New York

Se non potete partecipare od essere a New York per assistere alla gara, ricordatevi comunque questa data: Domenica 6 Novembre 2022, l’evento sarà trasmesso in TV.

Lo sfondo sarà, naturalmente, l’immortale città di New York e il suo skyline. Per gli amanti dei States e della Grande Mela è una buona occasione anche per rivedere questa magica città che affascina da oltre un secolo tutti gli abitanti del pianeta.

Maratona di New York – Foto di Martineric da Flickr

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.