Attrazioni

Attrazioni di Orlando (Florida) e dei dintorni

Complex Kennedy Space Center Visitor – L’attrazione Space Shuttle Atlantis da 100 milioni di dollari permette agli ospiti di arrivare faccia a faccia con la navicella storica e “sentirsi astronauta”, con presentazioni multimediali mai viste prima e più di 60 esperienze interattive, touch-screen e simulatori ad alta tecnologia. I visitatori possono provare l’esperienza di saltare nel vuoto nel Shuttle Launch Experience. L’Apollo / Saturn V Center fornisce uno sguardo alle ispirazioni americane nel viaggio verso la luna. E’ presente un vero e proprio razzo per la luna, il Saturn V, uno dei soli tre al mondo.




Fun Spot Parks – Questo parco a tema offre corse estreme di go-kart e tante giostre da brivido per la famiglia. Rappresenta molto il tipico luna park americano. Sono 2 i luna park presenti, uno ad Orlando e uno nella vicina Kissimme, e sono tra le principali attrazioni di Orlando.

Ripley’s Believe It or Not! Orlando Odditorium – Situato in un edificio che sembra affondare, come se fu vittima di una delle doline infami della Florida. Gli ospiti possono esplorare i manufatti, collezioni, strane arti ed hobby, e mostre interattive da tutto il mondo in 16 gallerie.

Madame Tussauds Orlando – L’attrazione più famosa delle figure in cera delle celebrità del mondo. Offre ai visitatori il suo tappeto rosso, l’esperienza del trattamento per la gente di fama. Madame Tussauds presenta figure incredibilmente dettagliate e realistiche in cera che amorevolmente rendono omaggio alle celebrità e personaggi storici, tra cui Selena Gomez, Ryan Gosling, Ricky Martin e altro ancora.

SEA LIFE Orlando – Il SEA LIFE Orlando offre un ondata di avventure subacquee con bella mostra di pesci colorati, squali, meduse, cavallucci marini e molto altro ancora. Dal pavimento al soffitto vari display, acquari a bolla e tunnel sottomarini offrono un’esperienza coinvolgente.

Central Florida Zoo & Botanical Gardens – Vetrina di centinaia di animali rari o minacciati, tra cui ghepardi, leopardi, rinoceronti indiani, e alcuni dei serpenti più velenosi al mondo. C’è anche la ZOOm Air Adventures zipline experience per i piu avventurosi.

Old Town Shopping, Dining & Entertainment Attraction – Dispone di 75 negozi con specialità uniche, otto ristoranti e 18 giostre emozionanti. Questa attrazione offre il look di una città della Florida all’inizio del 20° secolo. Sicuramente una delle attrazioni di Orlando da non perdere.

ESPN Wide World of Sports Complex – Ospita più di 350 eventi all’anno. E’ il principale luogo multi-sport per gli sport amatoriali e professionali della nazione. Ha ospitato piu di 70 diversi sport e atleti provenienti da più di 70 paesi. Progettato per gli sport giovanili, l’impianto di 93 ettari dispone di più siti di gara. E’ la casa della formazione primavera degli Atlanta Braves.

Gatorland – Una delle prime attrazioni di Orlando e della Florida centrale, Gatorland è un parco con migliaia di alligatori e coccodrilli. Ospita anche uno zoo, una voliera con vari uccelli, un mini parco acquatico, un eco-tour e varie offerte di intrattenimento all’aperto, tra cui lo spettacoli degli alligatori tutti i giorni.

Orlando Science Center – Offre un osservatorio, uno schermo gigante, teatri e centinaia di esibizioni realistiche dal vivo su quattro piani, che offrono l’opportunità di esplorare, sperimentare e scoprire.

The Orlando Eye – The Orlando Eye è la nuova icona di Orlando. Con un altezza di 122 metri, è la più alta ruota panoramica sulla costa orientale degli Stati Uniti. Situata nel complesso di intrattenimento i-Drive 360, gli ospiti saranno trasportati in una capsula di vetro con aria condizionata per una vista a 360 gradi della Florida centrale.

Zero-G Corporation – Simula l’esperienza di volo nello spazio senza gravita, simile a quella degli astronauti. I voli partono da Cape Canaveral in date selezionate.

Skeletons: Animals Unveiled! – Questa mostra nel Orlando Science Center espone oltre 400 scheletri in pose e diorami mai visti prima, regalando ai visitatori un nuovo rispetto per tutto il regno animale.

Magical Midway – Un luna park sull’International Drive con kartodromi, vari giostre ed attrazioni, e una grande sala giochi. La StarFlyer è l’unica attrazione del suo genere negli Stati Uniti, con posti a sedere per gli ospiti su dondoli sospesi a 78 metri dal suolo.

Splitsville – Un centro di intrattenimento di alto livello, si trova a Downtown Disney, con bowling, biliardo, sala da pranzo, musica e vita notturna.

Disney Springs – Un parco tematico interattivo a cinque piani al coperto che unisce la magia Disney con una tecnologia all’avanguardia. Tra le varie attrazioni gli ospiti possono salire a bordo di una vera e propria zattera di fiume sul Virtual Jungle Cruise, oppure a bordo dell’ottovolante Cyber Space Mountain o far parte di un flipper umano nel Mighty Ducks Pinball Slam. Alcune attrazioni richiedono un costo extra. Si trova a Downtown Disney.

Green Meadows Petting Farm – Dispone di due ore di visita guidata per vedere più di 300 animali da fattoria. I visitatori sono euforici nell’ accarezzare gli animali, dargli da mangiare, mungere una mucca e cavalcareun pony. Sono disponibili aree pin-nic.

WhirlyDome – WhirlyDome introduce i visitatori alla prima squadra totalmente meccanizzata di sport del mondo di WhirlyBall, che è una combinazione di autoscontri, lacrosse e basket. La struttura è anche sede del Bloodhound Brew, con una grande varietà di birra artigianale e gustose scelte di cibo. Inoltre il WhirlyDome ha un area laser game, un simulatore di una gara in auto, bowling e una sala giochi.

Disney Inverno Summerland Miniature Golf – Un’esperienza interattiva di minigolf con due tracciati a 18 buche stravaganti, campi da golf a dimensione di elfo. Un tracciato demenziale innevato con tema il Blizzard Beach Water Park della Disney, mentre l’altro prende un tema più tropicale di vacanza, con ornamenti appesi agli alberi di palma.

Kings Bowl Orlando – 3 mila metri quadrati di intrattenimento con 22 piste di bowling, quattro tavoli da biliardo, un tavolo shuffleboard, nonché un ristorante con servizio completo e due bar premium.

The Holy Land Experience – Ricrea il mondo antico della Bibbia attraverso il paesaggio e l’architettura e le caratteristiche sorprendenti drammi dal vivo per tutto il giorno, nella Chiesa di 2.000 posti di tutti i Popoli. Manufatti genuini, luoghi sacri e tranquilli, giardini di preghiera informano e ispirano, mentre i giovani possono godere di un arrampicata su una parete di roccia o i giochi gonfiabili per bambini in Adventureland.

Titanic the Experience – Questo tour di 17 gallerie comprende in scala, ricreazioni delle stanze dove manufatti autentici e cantastorie in costume d’epoca consentono ai visitatori di scoprire i luoghi indimenticabili, suoni ed emozioni della nave più famosa che è mai salpata.

Disney Fantasia Gardens Miniature Golf – Il Fantasia Gardens dispone di 36 buche, un campo da mini golf a 18 buche con tema tratto dal classico film d’animazione della Disney “Fantasia”, e Fantasia Fairways, una sfida a 18 buche progettata con bunker e ostacoli.

Showcase of Citrus – Questa “Old Time Country Farm Store” e “U-Pick Citrus Grove” offre ai visitatori l’opportunità di raccogliere fino a 60 varietà stagionali dagli alberi. Altre attività includono escursioni eco-safari in veicoli 4×4 e un tour sul lungomare a piedi con guida gratuita attraverso le aree, parco giochi e pic-nic, succhi di frutta artigianali locali, marmellate e salse.

WonderWorks – L’unica tra le attrazioni di Orlando “a testa in giù”, dispone di più di 100 mostre interattive. Gli ospiti possono provare varie attrazioni, un roller coaster in 3-D o guardare una cena spettacolo di magia e commedia.

Orlando Grand Prix – Un esperienza di kart in un ambiente al coperto climatizzata. I 6500 metri quadrati di spazio offrono due percorsi con due diverse esperienze di corsa. Gli ospiti troveranno pro-kart elettrici italiani che raggiungono velocità fino a 80 km/h, i più recenti progressi della tecnologia di tracciamento e una confortevole zona salotto con TV a schermi piatti e connessione Wi-Fi gratuita.

Escapology Orlando – Questa attrazione su I-Drive porta un nuovo tipo di intrattenimento ad Orlando e negli Stati Uniti. Gli autori sfidano gli ospiti ad essere i loro eroi in un gioco emozionante di avventura e mistero. Le squadre (fino a sei giocatori) sono bloccate in una camera a tema e in soli 60 minuti devono combinare gli indizi, risolvere enigmi e scoprire la chiave per fuggire.

I-Drive NASCAR – Questa nuova struttura dispone di una pista al coperto di 1 chilometro e kart elettrici che possono andare fino a 75 km orari. Oltre alle gare di kart, il locale offre anche una pista da bowling a quattro corsie, una sala giochi e un ristorante.

CSI: The Experience – Questa mostra itinerante unisce il divertimento di uno show di successo con reali tecniche scientifiche e di indagine. Gli ospiti giocano il ruolo di investigatori sulla scena del crimine intendi a risolvere i misteri con oggetti di scena, effetti speciali, ricreazione della scena del delitto e due laboratori del crimine.

 

Crayola Experience – Un invito ad imbarcarsi in un’avventura in cui il colore, la chimica, e la tecnologia digitale si combinano per rendere un’attrazione tipica per famiglie. La sede offre 25 attrazioni per tutta la famiglia.



Il Kennedy Space Center Visitor una delle principali attrazioni di Orlando in Florida
Il Kennedy Space Center Visitor una delle principali attrazioni di Orlando in Florida