Guida di Los Angeles

Los Angeles o City of Los Angeles (la Città degli Angeli) e spesso conosciuta con le sue iniziali, LA. È la seconda più grande città degli Stati Uniti dopo New York e la città più popolosa dello stato della California. Situata nel sud della California, Los Angeles è conosciuta per il suo clima mediterraneo, per la diversità etnica, per la grande metropoli, ed è il più importante centro dell’industria dell’intrattenimento americano. La città si trova in un grande bacino costiero circondata su tre lati da montagne che raggiungono e superano i 3 mila metri.




Los Angeles offre così tanto al di là dello sfarzo e del glamour di Hollywood, un melting pot di creativi audaci e di culture eclettiche, è una città che vale la pena esplorare in tutte le sue sfaccettature. In passato, la Città degli Angeli è stata associata a spiagge, ad un clima quasi perfetto, a personaggi e luoghi famosi, e persone di bell’aspetto, ma anche al leggendario groviglio di autostrade e smog. In realtà, il meglio di Los Angeles si trova tra questi due aspetti, la città abbonda di buoni musei, comunità etniche vibranti, e una cultura d’avanguardia. Molti dei viaggiatori arrivano qui per sperimentare la vita di Hollywood o passeggiare lungo la Walk of Fame.

Ogni viaggio a Los Angeles dovrebbe includere un po di tempo per lo shopping, il passatempo che regna sovrano a Beverly Hills. Inoltre non può mancare una visita a Disneyland e agli altri parchi divertimento situati intorno la metropoli.

Periodo migliore per visitare Los Angeles

Tutto l’anno, LA è la città delle infinite estati, ed è sempre un posto meraviglioso per immergersi nel clima vero degli Stati Uniti

Il clima

Dicembre e gennaio sono i mesi più freddi, con una temperatura media di 20° C. Agosto è il mese più caldo con una temperatura media di 29° C.

Come muoversi a Los Angeles

LA è spesso conosciuta per la sua cultura dell’auto, ma ci sono una varietà di altri modi per esplorare la città senza dover mettersi al volante. I trasporti sono economici, circa 1,5$ a corsa per tutti i trasporti pubblici, dai treni della metropolitana alla metropolitana leggera, dalla ferrovia agli autobus.

Consigli

Da Gennaio ad Aprile le tariffe delle camere sono più basse, dunque è un ottimo momento per approfittare dei prezzi economici, e visitare questa splendida ed iconografica città.



Uno dei panorami piu caratteristici di Los Angeles in California
Uno dei panorami piu caratteristici di Los Angeles in California