Guida Viaggio in California

La California si trova sulla costa occidentale del Nord America. È il più grande stato degli Stati Uniti per popolazione, e il terzo più grande stato per estensione. The Golden State ha qualcosa di divertente ed interessante per tutti. Non  per questo è uno degli stati piu visitati d’America.

Il Sud della California è la patria di attrazioni popolari come Disneyland, Hollywood e le spiagge di Malibu che hanno ispirato la serie televisiva Baywatch. Mentre il Nord della California, offre l’iconico Golden Gate Bridge, le colline di San Francisco, i vigneti della Napa Valley, e la capitale Sacramento.

Fuori dalle principali città della California si trovano alcuni dei più importanti parchi nazionali del Nord America, dove è anche possibile sciare o fare snowboard. Nel nord dominano le antiche e tranquille foreste sormontate dalla vetta più alta degli Stati Uniti, il Monte Whitney.



Le principali città della California

Los Angeles – La più grande città dello Stato, e la seconda più grande della nazione. LA è la patria di Hollywood, Venice, The Getty Center e Griffith Park.
San Francisco – Golden Gate Bridge, Alcatraz, la più grande Chinatown d’America, funivie, case vittoriane, la mecca della culturale etnica e della sessualità.
San Diego – Spiaggie, Balboa Park, centro storico, SeaWorld, Zoo di San Diego, e vicinissima a Tijuana in Messico.
Sacramento – Questa area metropolitana situata tra le pianure fertili della valle centrale, tra le montagne di San Francisco Bay e della Sierra Nevada, ospita la capitale dello stato e la zona storica del 19° secolo Old Sacramento.
Bakersfield – La più grande città del sud della valle di San Joaquin, un importante centro per il petrolio e l’agricoltura.
Santa Cruz – Una città sulla costa centrale.
Fresno – Centro urbano di Joaquin Valley Mid-San. Porta d’ingresso per i parchi nazionali principali delle alte montagne della Sierra Nevada: Yosemite, Sequoia e Kings Canyon.
Palm Springs – Un deserto ricreativo con campi, centri termali, resort, casinò, e la famosa funivia.
San Jose – nei dintorni di San Francisco, ma con un’identità distinta, sede della Winchester Mystery House, è il centro della Silicon Valley e la patria di molte aziende di tecnologia.

Altre destinazioni

Disneyland: il primo parco Disney nel mondo
Lake Tahoe: un grande, splendido lago grande per gli sport acquatici con eccellenti piste da sci in inverno.
Napa Valley: terme, degustazione di vini, tour enogastronomici.
Big Sur: uno dei luoghi più panoramici lungo la Pacific Coast Highway

Parchi nazionali

Channel Islands National Park – Cinque importanti isole (Anacapa, Santa Cruz, Santa Rosa, San Miguel, e Santa Barbara) e il loro ambiente marino
Death Valley National Park – Il punto più basso nel Nord America. Un parco del deserto e brutalmente caldo in estate.
Lassen Volcanic National Park – Testimonia un breve momento dell’antica battaglia tra le forze plasmari della terra tra creazione e distruzione
Sequoia e Kings Canyon National Parks – Questi parchi gemelli conservano monumenti di grandezza, di bellezza e di diversità della natura
Yosemite National Park – Uno dei primi parchi naturali negli Stati Uniti
Parco Nazionale Pinnacles – Grandi formazioni rocciose e grandi escursioni
Joshua Tree National Park
Redwood National Park



Mappa della California
Mappa della California