Guida Viaggio in Florida

La Florida chiamata il Sunshine State, è conosciuta da tutti per essere un affascinante e meravigliosa meta turistica. Le sue spiagge, il clima caldo e le tante attrazioni attirano milioni di turisti da tutto il mondo. Il territorio interno della Florida è coperto da paludi ed estese pianure con bellissimi laghi. Anche se molti turisti associano la Florida principalmente a vacanze al mare su bellissime spiagge tropicali, c’è molto di più da fare e vedere.

Cosa fare e vedere in Florida

Miami e Miami Beach insieme formano la principale destinazione turistica della Florida. Non sono solo i grandi grattacieli e gli hotel di lusso ad attirare i turisti, ma specialmente le bellissime spiagge, la movimentata vita notturna, l’intrattenimento e lo shopping. Vi sono lussuosi alberghi e ristoranti, negozi alla moda e grandi centri commerciali. La sera e la notte i turisti si godono bar e discoteche.

Centinaia di parchi divertimento attirano grandi e piccoli, non a caso Orlando ospita alcuni dei più importanti parchi a tema del mondo come gli Universal Studios, Sea World e Walt Disney World. Se vi piacciono le attrazioni da non perdere è il centro della NASA, il Kennedy Space Center Visitor Complex. Qui è possibile “vivere” il programma spaziale americano in una straordinaria esperienza.

Il Parco Nazionale delle Everglades è uno dei più grandi e belli del mondo, si trova nella parte meridionale dello stato. I laghi, i cespugli ei cipressi sono una delle principali caratteristiche del parco. Per una visita dettagliata del parco sono organizzati vari tour. Il parco ospita una variegata flora e fauna, tra cui i famosi alligatori. All’interno della riserva c’è anche un giardino di orchidee.

La città più antica della Florida è Sant’Agostino. Le sue bellissime strade acciottolate, le case insolite di calcare, i massicci edifici in pietra degli inizi del XVIII secolo, i castelli e le chiese medievali rendono un vero piacere una passeggiata nel centro storico della città. Per gli amanti delle vacanze al mare la città offre una bellissima spiaggia di sabbia bianca.

La città di Sarasota offre un ricco programma di escursioni con decine di musei e gallerie. Forse il luogo più insolito è il Ringing Circus Museum. Altri luoghi interessanti si trovano a Tampa, come il famoso parco Busch Gardens.

Tra le altre principali cose da fare e vedere in Florida assolutamente da non perdere le paludi delle Everglades, visitare Fort Lauderdale, fare immersioni nelle isole Keys o partire per una crociera nel Mar del Caraibi verso i paradisi tropiciali.

Quando andare

Il periodo migliore per un viaggio o una vacanza in Florida è da ottobre a giugno. In questo periodo le piogge sono rare e il clima è mite, non troppo caldo. Se volete visitare le attrazioni e i parchi divertimento è consigliabile evitare i periodi di alta stagione e quelli delle festività americane. In questi periodi i parchi divertimento vengono presi d’assalto.




Cartello di benvenuto in Florida
Cartello di benvenuto in Florida