Regole, costo e modalita di pagamento del parcheggio auto

0
915
Regole, costo e modalita di pagamento del parcheggio auto
Regole, costo e modalita di pagamento del parcheggio auto

Le regole per il parcheggio auto sulle strade degli Stati Uniti varia molto da stato a stato. È consigliabile prestare molta attenzione ai segnali stradali che informano sul limite di tempo, sulle tariffe e sulle possibili restrizioni applicate.




In molte aree urbane sono disponibili ampi parcheggi che permettono di evitare la ricerca di un posto per il parcheggio auto. Il costo di questi parcheggio può essere più elevato rispetto a quello classico stradale.

Regole di parcheggio

Quando si parcheggia accanto ad un marciapiede, arrestare l’auto nella stessa direzione del traffico, cioè con la parte anteriore dell’auto in direzione del senso di marcia. Se parcheggiate sulle strade urbane cercate il parcometro più vicino per effettuare il pagamento. Oppure se non avete monete cercate i chioschi che accettano pagamenti con carta di credito.

Ci sono applicazioni come Parkmobile che consentono anche di utilizzare lo smartphone per pagare il tempo di parcheggio del veicolo. Nelle città più piccole, i parcometri più vecchi accettano solo monete. Quindi assicuratevi di avere sempre monete con voi e di osservare sempre le regole del parcheggio in tempo.

Costo del parcheggio

Il calcolo del costo di parcheggio negli USA nella maggior parte delle città è lo stesso. Nei piccoli centri cittadini il costo del parcheggio è di 50 centesimi ogni 30 minuti. Il periodo massimo di sosta per l’auto è di una o due ore. Alcune città consentono anche tre o quattro ore.




Spesso presso le stazioni ferroviarie principali ci sono parcheggi economici di lunga durata dove il costo della sosta viene conteggiato a frazioni di 12 o 24 ore e il costo orario è di circa 25 centesimi per un’ora e mezza.

Nelle grandi città tipo New York, Los Angeles, Miami, Chicago e San Francisco il costo del parcheggio auto può essere più elevato, specie nei nelle zone centrali della città. La tariffa oraria può arrivare anche a 5$ per ora. Nelle zone periferiche il parcheggio è più economico e normalmente è di 1$ per ora

Pagamento parcheggio

Il pagamento del parcheggio può essere effettuato tramite i classici parcometri a colonnina che accettano monete da 0.25$ fino a 1$. Alcuni parcometri moderni accettano anche carte di credito.

L’orario in cui il parcheggio è a pagamento, normalmente è compreso dalle 8-9 del mattino alle 18-18:30 della sera.  Durante le ore notturne e nei giorni festivi si puo beneficiare del parcheggio gratuito.



Regole, costo e modalita di pagamento del parcheggio auto
Regole, costo e modalita di pagamento del parcheggio auto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.