Death Valley o Valle della Morte

La Death Valley National Park, comunemente chiamata anche Valle della Morte, dista “solo” 200 km dalla città di Los Angeles ed è il parco nazionale relativamente più vicino alla capitale mondiale del cinema. La Death Valley è una valle deserta situata a sud-est della California




Il nome Death Valley o Valle della Morte deriva dalla sua situazione climatica. È una delle regioni più aride della terra, non piove quasi mai e le temperature sono molto elevate, spesso superiori ai 50°. Di conseguenza la vita di piante ed animali è quasi assente. La temperatura più alta registrata sulla superficie della Terra è stata registrata in questo luogo nel 2006, raggiungendo i 58,1 gradi.

Come arrivare

La Death Valley si trova sulla strada che collega il Grand Canyon e il parco Yosemite. Di conseguenza molti preferiscono effettuare una tappa nella Valle della Morte e poi proseguire il viaggio.

Cosa vedere

La valle offre scenari straordinari, come il Golden Canyon o le montagne colorate di Artists o le splendide dune di Stovepipe Wells. Uno dei luoghi più mozzafiato della Death Valley è il punto Dantes, che offre una vista panoramica sulla Death Valley.

Death Valley National Park è uno dei parchi nazionali più visitati in California. Il centro visitatori è situato a Furnance Creek. La sua principale attrazione è la riserva della biosfera dei deserti di Mojave e Colorado.

Dove dormire





A causa delle condizioni meteorologiche veramente estreme del parco, all’interno del Parco Nazionale della Death Valley non ci sono alloggi. Se si desidera alloggiare vicino al parco è consigliabile prenotare hotel o motel nelle città nei dintorni del parco.

Informazioni e consigli utili

Durante la visita portare insieme almeno 2 litri d’acqua

Munirsi di cartina geografica

Attenzione alle temperature elevate, potrebbero danneggiare il motore dell’auto nelle ore più calde

Il cellulare a causa della morfologia della zona non funziona nella maggior parte del parco

Fare sempre il pieno di benzina alla prima stazione di servizio, la prossima potrebbe trovarsi anche a più di 200 km



Il parco nazionale Death Valley o Valle della Morte
Il parco nazionale Death Valley o Valle della Morte