Kansas

Il ritratto più convenzionale del Kansas e forse il piu accurato, è quello di uno stato tranquillo dominato da un paesaggio di dolci colline e un orizzonte infinito, dove onde ambrate di grano si estendono a perdita d’occhio.

La maggior parte delle principali città nel “Cuore d’America” ​​sono concentrate nel Kansas orientale. La topografia si presta a verdi colline e fiumi, mentre il Kansas occidentale è scarsamente abitato, con ettari ed ettari di terreno agricolo pianeggiante e fertile.

Dai numerosi monumenti storici come il Brown vs Board of Education National Historic Site a Topeka, alla semplice bellezza naturale del Tallgrass Prairie National Preserve, una visita nel Kansas offre un numero sorprendente di gemme nascoste al viaggiatore che cerca una destinazione americana fuori dai classici sentieri battuti.




Quando andare in Kansas
Il periodo migliore per visitare il Kansas è durante i mesi estivi e autunnali, soprattutto nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre, quando le temperature sono calde e secche. Ricordiamo che il paese si trova nel cuore degli Stati Uniti nella “Tornado Alley”, e trombe d’aria e forti temporali si potrebbero scatenare durante i mesi estivi.

Prima di visitare il paese, assicuratevi di leggere informazioni sulla sicurezza in caso di tornado, anche se bisogna ricordate, che molti residenti non hanno mai sperimentato un tornado. Evitare di effettuare visite durante i mesi invernali, che possono essere molto freddi, con frequenti tempeste di ghiaccio e bufere di neve.

Cosa vedere in Kansas
– Il Cowtown Museum Old a Wichita, una ricreazione all’aperto del selvaggio West
– The Brown vs Board of Education National Historic Site in Topeka
– L’Arts Center di Lucas, che espone opere insolite realizzati da artisti locali
– Il Sedgwick County Zoo a Wichita
– Il Cosmosphere & Space Center a Hutchinson
– Il centro di Eisenhower ad Abilene, dove si può vedere la casa d’infanzia di Ike
– Il Tallgrass Prairie National, a nord di Strong City



Un tipico paesaggio del Kansas
Un tipico paesaggio del Kansas