Come arrivare a Las Vegas dall’Italia e dalle città degli Stati Uniti

0
80

Las Vegas è una delle città più affascinanti ed attraenti di tutti gli Stati Uniti. Sono tanti gli italiani che sognano di visitare la capitale del gioco d’azzardo, una città eccentrica fatta di tanti neon, casino, spettacoli, grandi hotel ed attrazioni sensazionali.

Organizzare come raggiungere Las Vegas è il primo passo per poter visitare questa sfavillante città nel deserto. Si può raggiungere sia direttamente dall’Italia oppure da una delle tante città americane.

Situata in Nevada, nel mezzo del deserto del Mojave, Sin City (la città del peccato) è un tripudio di luci e colori che attraggano qualunque tipo di turista. Normalmente Las Vegas è una delle tappe di un tour dell’Ovest Americano o di un’escursione di uno o più giorni dalle città californiane di Los Angeles e San Francisco.

Come arrivare a Las Vegas

Vediamo allora come arrivare a Las Vegas dall’Italia e dagli Stati Uniti in base alle proprie esigenze e preferenze. Se volete invece sapere come muoversi per visitare la città potete leggere la nostra Guida sui trasporti di Las Vegas.

Dall’Italia a Las Vegas

Al momento non ci sono voli diretti dall’Italia a Las Vegas, comunque è ugualmente possibile prenotare ed acquistare un volo con uno o più scali dall’Italia a Las Vegas. Tutte le principali compagnie aeree, comprese Alitalia, United, Lufthansa, British Airways e Delta Air Lines, offrono voli in coincidenza per Las Vegas.

Cerca un volo in offerta dall’Italia per Las Vegas

 

Quasi sempre questi voli fanno scalo a New York o in uno degli aeroporti degli Stati Uniti (Miami, Dallas, Atlanta, Detroit, Houston) e poi raggiungono Las Vegas. La durata dello scalo varia da 2 a 6 ore.

Ci sono anche voli che fanno scalo anche a Londra o negli aeroporti di Germania, Francia e Spagna. La durata del volo varia dalle 15 alle 20, ore in base alla durata dello scalo. Normalmente si preferisce quasi sempre prendere un volo dall’Italia per Los Angeles o San Francisco e poi raggiungere via terra o anche in aereo Las Vegas.

Un volo diretto dall’Europa a Las Vegas impiega circa 11-12 ore.

Se volete conoscere quali sono i documenti necessari per andare in vacanza in America potete leggere la guida sui Documenti necessari per entrare negli Stati Uniti.

Dalle città degli Stati Uniti a Las Vegas

Dalle varie città degli Stati Uni si può raggiungere Las Vegas non solo in aereo, ma anche in auto, in bus e in treno. Il mezzo più utilizzato dagli italiani è l’auto a noleggio, quando si vuole fare un tour anche dell’Arizona e del Nevada, e visitare ad esempio la Monument Valley e il Grand Canyon. Invece, se si tratta della visita della sola città di Las Vegas viene spesso utilizzato il bus o l’aereo.

In aereo

Arrivare in aereo a Las Vegas al tramonto o di notte offre uno spettacolo davvero unico e stupendo. Non appena si scende dall’aereo le slot machine accolgono i passeggeri. L’aeroporto di Las Vegas è uno dei pochi al mondo ad avere slot machine.

Cerca un volo in offerta dagli Stati Uniti per Las Vegas

 

L’Aeroporto internazionale McCarran (LAS) di Las Vegas è servito da molte compagnie aeree nazionali e internazionali. Il McCarran-Airport dista 5 km dal Las Vegas Boulevard ed è vicino all’Interstate I-15 (“Las Vegas Freeway”) e alla I-215th.

Il Terminal 1 serve la maggior parte dei voli nazionali, compresi quelli della compagnia aerea Southwest Airlines, nonché delle compagnie aeree low cost Spirit Airlines e Allegiant Air. Il Terminal 2 è stato chiuso nel 2012 e poi demolito. Il Terminal 3 invece serve tutti i voli internazionali, nonché alcuni voli nazionali.

Il modo più economico per arrivare dall’aeroporto alla Strip o al centro è prendere l’autobus, mentre il taxi è il servizio più comodo. Sia gli autobus che i taxi si possono prendere facilmente all’uscita dall’aeroporto. Gli autobus collegano l’aeroporto ai vari hotel su The Strip o all’area del centro cittadino.

Se preferite noleggiare un’auto, la maggior parte delle società di autonoleggio si trova nel Rent-A-Car Center, collegato all’aeroporto da un servizio navetta continuo e gratuito.

Noleggia un’auto negli Stati Uniti

 

Tariffe dall’aeroporto agli hotel su The Strip o per il centro di Las Vegas:

  • autobus urbano $ 2
  • minibus da $ 3.5 a $ 10
  • taxi da $ 10 a $ 20
  • limousine ($ 35)
  • auto a noleggio (da $ 20 al giorno)

Autobus per Las Vegas

La durata del viaggio in bus dalle città costiere della California come Los Angeles e San Diego a Las Vegas è di circa 4-6 ore. Ad esempio, il costo di un biglietto per un viaggio in bus tra Los Angeles e Las Vegas è abbastanza economico, circa $ 10 per tratta.

  • Greyhound – Collega Las Vegas con Los Angeles in California, Kingman in Arizona e Salt Lake City nello Utah. Il terminal degli autobus Greyhound si trova vicino a Fremont Street.
  • Megabus – Collega Las Vegas con Los Angeles in California.
  • Flixbus – Collega Las Vegas a Los Angeles, San Francisco, San Diego, Palm Springs, Bakersfield, Oakland e Fresno in California; Tucson, Phoenix e Sedona in Arizona; e Salt Lake City e altre piccole città nello Utah.
  • American Lion – Collega Las Vegas con Los Angeles in California.
  • LuxBus – Collega Las Vegas con Los Angeles, Anaheim e San Diego in California.

In auto

Las Vegas è facilmente raggiungibile in auto, specialmente dalle grandi città turistiche californiane. I percorsi più comuni sono l’Interstate 15 e la US Highway 95. La I-15 è una strada panoramica che collega la California meridionale a Las Vegas.

Noleggia un’auto negli Stati Uniti

 

Viaggiare lungo i 420 km che separano Los Angeles e Las Vegas è molto piacevole e rilassante. Lungo il percorso si trovano molte attrazioni e città interessanti da vedere, come le città californiane di Barstow e Baker, il deserto del Mojave, ed in alcuni tratti si incrocia la storica Route 66.

Specialmente durante il periodo estivo può far abbastanza caldo sulla strada, per questo si consiglia di viaggiare con molta acqua.

Treni per Las Vegas

La città di Las Vegas non può essere raggiunta il treno, anche se ha una stazione ferroviaria non lontana da Fremont Street. Il servizio diretto Amtrak per Las Vegas è stato interrotto nel 1997 a causa di problemi di budget.

Se si vuole raggiungere Las Vegas in treno occorre prendere un treno per Needles (California) e poi da qui prendere un autobus per Las Vegas. Oppure con i treni Amtrack da Chicago, facendo la rotta Southwest Chief, si può raggiungere Kingman in Arizona e poi con un autobus Las Vegas.

Veduta di Las Vegas dall’alto – Foto da Pixy.org

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.