Il Miami Beach Botanical Garden è uno spazio verde di un ettaro a Miami Beach, in Florida. Aperto nel 1962 il Giardino botanico di Miami Beach mostra piante e alberi nativi della Florida tra cui bromeliacee, palme, cicadee, orchidee e molte altre specie.
Questo spazio verde nel cuore di Miami mostra piante e alberi nativi della Florida. Ci sono aree speciali con giardini di vario tipo tra cui: un giardino giapponese, un giardino con piante commestibile e un giardino d’acqua.
Nel parco sono ospitate oltre 100 specie di palme, oltre alle cicadee, piante native della Florida, orchidee, alberi in fiore e filodendri.
Da non perdere il giardino giapponese, con stagni di tartarughe e koi, dove tra zone umide e un habitat vegetale naturale brulicano rarissime farfalle.
L’ingresso è gratuito ed offre splendide passeggiate intorno a questo lussureggiante giardino subtropicale, a pochi isolati da Lincoln Road.
La missione del giardino botanico di Miami Beach è promuovere il divertimento ambientale, la gestione e la sostenibilità attraverso l’educazione, le arti e l’interazione con il mondo naturale.
Il giardino è un’oasi unica e subtropicale di bellezza e tranquillità all’interno di un contesto urbano. Una risorsa comunitaria che rinfresca, ispira e coinvolge i visitatori.
Un tour con autoguida gratuito offre ulteriori informazioni sulla storia del giardino e sulle sue piantagioni.
Eventi
I principali eventi annuali che si svolgono all’interno del parco sono: il Botanical Bazaar, la festa di Halloween, il Tour dei giardini di Miami Beach e il Giardino del Gusto.
Le fontane a cascata fanno da cornice al Great Lawn, perfetto per un picnic informale o per eventi aziendali e sociali.
La programmazione educativa ambientale viene offerta durante tutto l’anno sotto forma di workshop, seminari ed eventi gratuiti per le famiglie.
Orari di apertura
Il parco è aperto dal martedì alla domenica dalle 9:00 alle 17:00.
Prezzi
L’ingresso al giardino è gratuito, anche se è consigliabile una donazione di $ 5 a persona.
Come arrivare
Per raggiungere questo parco che ospita un giardino giapponese, un giardino nativo e un campo da swain, oltre a giardini acquatici con stagni, fontane e una zona umida con mangrovie e meli di stagno, è consigliabile l’utilizzo dell’auto.