Visitare il New York Aquarium: orari apertura, prezzi biglietti e come arrivare

0
190

Situato sul lungomare Riegelmann a Coney Island, nel quartiere newyorkese di Brooklyn, il New York Aquarium è il più antico acquario degli Stati Uniti. Aperto inizialmente nel 1896 nell’ex forte circolare Castle Garden a Battery Park a Manhattan, è stato poi trasferito dal 1957 a Coney Island.

L’acquario è gestito dalla Wildlife Conservation Society (WCS), un ente che gestisce anche gli altri quattro zoo di New York. La struttura occupa quasi 14 ettari e ospita più di 350 specie di fauna acquatica. Un interessante visita da fare con la famiglia e bambini o in coppia.

La missione dell’acquario è sensibilizzare i visitatori e l’opinione pubblica in genere sui problemi che affliggono l’oceano e i suoi abitanti, salvaguardando e preservando i vari ecosistemi. Durante l’anno vengono organizzate varie mostre speciali, eventi pubblici e ricerche sull’ambiente marino.

Molto interessante ed utile è il programma di allevamento di cavallucci marini. Il programma principale dell’acquario è comunque il New York Seascape, un progettato per ripristinare e proteggere le acque del mare che circondano New York e le specie marine che le abitano.

Se state organizzando un viaggio a New York potrebbe esservi utile leggere la nostra guida sulle Migliori zone dove dormire a New York.

Visita dell’acquario

Il New York Aquarium è composto da cinque mostre: Aquatheater; Conservation Hall; Sea Cliffs; Sharks, Rays & Turtles; and Ocean Wonders: Sharks. All’interno dell’acquario è possibile scoprire ed ammirare varie specie acquatiche come: pinguini africani, squali toro, leoni marini della California, trichechi, foche, lontre marine e razze.

Il Sea Cliff ospita tutte quelle specie oceaniche che trascorrono gran parte del tempo lungo le coste rocciose. Tra i principali abbinati di questi luoghi: pinguini, lontre marine e foche

Nell’Aquatheater tre volte al giorno si svolgono spettacoli con leoni marini. Il programma degli spettacoli varia stagionalmente. Si consiglia di controllare l’elenco degli orari degli spettacoli giornalieri all’ingresso.

Per gli amanti dell’oceano nella mostra Conservation Hall si potrà ammirare nel grande acquario Glover’s Reef la colorata vita marina che anima i nostri mari.

Se volete conoscere le specie marine che potreste incontrare immergendovi nel tratto di mare al largo del lungomare di Coney Island, nella mostra Sharks, Rays & Turtles vedrete squali, razze, tartarughe marine e tante altre specie.

L’attrazione principale dell’acquario è comunque Ocean Wonders: Sharks!, un enorme vasca con circa 3 milioni di litri acqua che ospita centinaia di specie acquatiche tra cui vari squali. All’interno di questa mostra vengono spiegate molte curiosità su questi animali che affascinano e creano timore allo stesso tempo.

Da non perdere la visita di Bathysphere, un sommergibile utilizzato negli anni ’30 per i primi storici viaggi sott’acqua alla scoperta del mondo marino e in mostra esclusivamente presso l’acquario.

Il New York Aquarium ospita anche un teatro 4D, che unisce alla proiezione di un film in 3D degli effetti extra sensoriali. Tra le novità troviamo Spineless, una mostra sugli invertebrati marini e PlayQuarium, una nuova mostra altamente interattiva.

Il New York Aquarium si trova vicino al famoso luna park di Coney Island. Dunque, si può abbinare la visita all’Acquario con quella del caratteristico parco divertimento situato sulla bellissima spiaggia newyorkese o mangiare i famosi hot dog da Nathan’s!

Orari di apertura New York Aquarium

L’acquario è aperto 365 giorni all’anno e gli animali sono esposti tutto l’anno. La durata della visita è di circa 2 ore. Gli spettacoli di Aquatheater dipendono dal tempo.

Orari di apertura estivi

L’orario di apertura invernale è valido da inizio aprile al primo lunedì di settembre

  • apertura acquario ore 10:00 del mattino
  • ultimo ingresso ore 17:00
  • chiusura acquario ore 18:00

Orari di apertura autunnali

L’orario di apertura invernale è valido dal primo martedì di settembre a fine ottobre

  • apertura acquario ore 10:00 del mattino
  • ultimo ingresso ore 16:00
  • chiusura acquario ore 17:00

Orari di apertura invernali

L’orario di apertura invernale è valido da inizio novembre a fine marzo

  • apertura acquario ore 10:00 del mattino
  • ultimo ingresso ore 15:30
  • chiusura acquario ore 16:30

Prezzi biglietti New York Aquarium

Le tariffe dei biglietti per accedere all’Acquario di New York sono:

  • costo biglietto per adulti (dai 13 anni in su) – $ 19,95
  • costo biglietto per bambini (da 3 a 12 anni) – $ 14,95
  • ingresso gratuito per bambini da 0 a 2 anni
  • costo biglietto per Senior (65 anni e oltre) – $ 17,95
Verifica tariffe ed offerte biglietti per l’Acquario di New York

Come arrivare al New York Aquarium

Il New York Aquarium è facilmente raggiungibile da Manhattan e dagli altri quartieri di New York. L’acquario si trova vicino a numerose fermate della metropolitana e degli autobus. L’indirizzo è: Surf Avenue e West 8th Street, Coney Island

Si consiglia di prendere le linee della metro F o Q per la stazione West 8th Street a Coney Island. Oppure se si preferisce il bus si può usare la linea B36 per Surf Ave. e West 8th St., oppure la B68 per Neptune Ave. e West 8th St.

È disponibile un parcheggio auto a pagamento. Il parcheggio apre 30 minuti prima dell’apertura dell’Aquario, alle 9:30 del mattino.

Tariffe per il parcheggio auto:

  • dalle 0 alle 3 ore – $ 18
  • dalle 3 alle 4 ore – $ 25
  • più di 4 ore – $ 40

Per informazioni aggiornate sugli orari e giorni di apertura, e sulle tariffe dei biglietti si consiglia di visitare il sito web ufficiale: www.nyaquarium.com

New York Aquarium
New York Aquarium – Foto di David Shankbone da Wikimedia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.