Noleggio auto a New York: come e dove trovare le migliori offerte

0
80

Se state pensando di noleggiare un’auto a New York per visitare la città o per raggiungere le altre vicine ed importanti mete e destinazioni turistiche come: Boston, Washington, Chicago, Philadelphia o le Cascate del Niagara; in questa guida vi daremo tutte le informazioni e i consigli per il noleggio auto a New York. Inoltre ci saranno consigli su come trovare le migliore offerte e tariffe, ed i prezzi più economici.

Ricordiamo che per noleggiare un’auto a New York è fondamentale avere una carta di credito. Anche se la prenotazione può essere effettuata con una carta di debito o prepagata, al momento del ritiro dell’auto sarà necessario presentare una patente in corso di validità ed una carta di credito intestata al guidatore. Leggere bene le condizioni di noleggio prima di effettuare la prenotazione.

Se state organizzando un viaggio a New York potrebbe esservi utile leggere anche la nostra guida sulle Migliori zone dove dormire a New York.

Verifica tariffe ed offerte noleggio auto a New York

Noleggio auto a New York: come trovare le migliori offerte

Se volete risparmiare sul noleggio auto a New York ci sono utili consigli da adottare per trovare le migliori offerte e tariffe. Anche se New York non è uno dei posti più economici dove noleggiare un’auto, adottando determinate scelte nella ricerca delle migliori offerte e tariffe si può risparmiare sul costo di noleggio.

Il primo consiglio è quello di effettuare la ricerca con un motore di ricerca che permette di confrontare le tariffe delle varie società di noleggio auto non solo in aeroporto, ma anche negli uffici vicini, nella città di New York e nei dintorni. In questo modo potete vedere subito quale compagnia offre il miglior prezzo per quel modello d’auto e periodo.

Verifica tariffe ed offerte noleggio auto a New York

Prima si prenota il noleggio auto, minore sarà il costo. Le tariffe per il noleggio auto aumentano man mano che diminuiscono le auto disponibili per il noleggio. Come per i voli low cost, la prenotazione anticipata è la scelta migliore anche perché non è vincolante, molte agenzie offrono la cancellazione gratuita.

Per trovare delle tariffe per il noleggio auto più economiche si possono scegliere degli uffici di noleggio nel vicino New Jersey, che molto spesso offrono delle tariffe migliori. La zona più economica è quella di North Bergen, che è anche quella più vicina a Manhattan (pochi chilometri di distanza).

Il costo giornaliero diminuisce all’aumentare della durante del noleggio auto. I noleggi auto più lunghi (6, 7 o 8 giorni) hanno un costo giornaliero relativamente più basso. 

Noleggio auto a New York: prezzi e le tariffe più economiche

Noleggiare un’auto in aeroporto è la soluzione più comoda, ma non la più economica. Il prezzo di un noleggio auto in uno degli aeroporti di New York va da 100 euro al giorno in su, in base al modello scelto, alla durata del noleggio, al periodo stagionale, alle assicurazioni e servizi inclusi. Invece, gli uffici di noleggio auto nel New Jersey offrono le tariffe più basse.

In questa tabella trovate il costo medio per il noleggio auto a New York (i prezzi sono espressi in euro) in base a dove si noleggia l’auto: in aeroporto, a Manhattan o nel vicino New Jersey.

AeroportoManhattanNew Jersey
1 giorno15023560
2 giorni250330110
3 giorni350440150
4 giorni450550190
5 giorni540660230
6 giorni620770230
7 giorni700870230

Dove noleggiare un auto a New York

Molti noleggiano l’auto all’arrivo, nell’aeroporto in cui atterrano. New York ha 3 aeroporti e sono tutti distanti più di un’ora dal centro e da Manhattan se si utilizzano i mezzi pubblici come metro, bus e treni. Dunque il noleggio auto in aeroporto può essere una buona soluzione per chi vuole raggiungere con le valige in maniera più comoda e veloce il proprio hotel.

Verifica tariffe ed offerte noleggio auto nell’Aeroporto JFK

Verifica tariffe ed offerte noleggio auto nell’Aeroporto di Newark

Distanze tra gli aeroporti di New York e Time Square (il punto più centrale di Manhattan): 

  • dall’aeroporto JFK – 29 km (45 minuti in auto) 
  • dall’aeroporto Newark – 26 km (30 minuti in auto) 
  • dall’aeroporto LaGuardia – 14 km (25 minuti in auto) 

Se si noleggia un’auto a New York e consigliabili prenotare un hotel con parcheggio auto. I parcheggi a New York sono abbastanza costosi, specialmente a Manhattan, dunque avere un hotel con parcheggio auto farà risparmiare molto sui costi di parcheggio.

Migliori hotel a New York con parcheggio auto

La Quinta Inn by Wyndham Queens (New York City): parcheggio pubblico disponibile gratuitamente in zona senza prenotazione.

Super 8 By Wyndham North Bergen Nj/Nyc: parcheggio privato disponibile gratuitamente in loco senza prenotazione.

Best Western Jamaica Inn: parcheggio pubblico disponibile gratuitamente in zona senza prenotazione.

Comfort Inn & Suites LaGuardia Airport: parcheggio privato disponibile gratuitamente in loco (non è necessaria la prenotazione).

Come potete vedere qui di seguito, le agenzie di noleggio auto presenti nei tre aeroporti newyorkesi sono le stesse in ogni aeroporto e sono le migliori sul mercato americano.

Le società di noleggio auto presenti all’interno degli aeroporti JFK, Newark e LaGuardia sono le seguenti:

  • Alamo
  • Avis
  • Budget
  • Dollar
  • Enterprise
  • Hertz
  • National
  • Payless
  • SIXT
  • Thrifty

Se il noleggio auto serve per effettuare un tour del nord est degli Stati Uniti, dopo aver visto la città di New York, è preferibile scegliere i noleggi auto presenti nella vicina zona del New Jersey che offrono delle tariffe più convenienti.

Verifica tariffe ed offerte noleggio auto nel New Jersey

Questa è la migliore scelta se si vuole visitare New York con i mezzi pubblici come bus e metro, e poi proseguire il viaggio alla scoperta nel nord est degli Stati Uniti con un’auto a noleggio.

In questo modo potrete risparmiare non solo sui costi di noleggio e di parcheggio durante il vostro soggiorno a New York, ma anche sulle tariffe molto più economiche rispetto agli uffici di noleggi auto presenti negli aeroporti o a Manhattan.

Distanze tra New York e le importanti città e mete turistiche vicine: 

  • Boston – 350 – km 
  • Philadelphia – 150 – km 
  • Washingthon – 360 km 
  • Chicago – 1.280 km 
  • Cascate del Niagara – 650 km 
  • Montreal (Canada) – 600 km 
  • Toronto (Canada) – 790 km 

In conclusione, per visitare la città di New York il noleggio auto non è certo importante, lo è più che altro per raggiungere in maniera più comoda l’hotel dall’aeroporto e viceversa. Invece per raggiungere le altre importanti città e mete turistiche vicino New York il noleggio auto offre numerosi vantaggi. Non dimenticate di leggere bene le condizioni di noleggio prima di effettuare la prenotazione.

Noleggio auto a New York – Foto di Ribastank da Pixabay

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.