Offerte volo + hotel a New York: i migliori pacchetti viaggio organizzati

0
1021

Siete alla ricerca di offerte volo + hotel a New York? Volete realizzare il viaggio sognato da una vita, ma non sapete come prenotare? Oggi prenotare un viaggio a New York è abbastanza semplice e alla portata di tutti. Sono centinaia le offerte e le proposte online, adatte a tutti i gusti e per tutte le tasche.

Una volta fare un viaggio a New York rimaneva un sogno nel cassetto irrealizzabile per tanti italiani, oggi invece un fare viaggio in questa sfavillante e gigantesca metropoli che non dorme mai è molto semplice e spesso risulta più economico di una vacanza in alcune mete turistiche italiane.

Ma quali sono le migliori offerte? Quali sono i migliori portali su cui prenotare? In questa breve guida vi daremo utili consigli per trovare le migliori tariffe e su quali siti prenotare per ricevere assistenza e garanzie.

Dove prenotare volo + hotel a New York

Il nostro consiglio è di prenotare un pacchetto volo + hotel per un viaggio a New York sui grandi e più importanti portali per la vendita di viaggi e vacanze. In questo modo potrete avere una maggiore assistenza e più adeguate garanzie. Inoltre, i servizi offerti sono sicuramente migliori rispetto a quelli su portali poco conosciuti.

Se non siete molto pratici nell’organizzare un viaggio o una vacanza, meglio preferire l’acquisto di pacchetti viaggio organizzati. Questi pacchetti vengono venduti sia dalle agenzie viaggio, sia online ad un prezzo inferiore. Alcuni comprendono anche una guida in lingua inglese o in italiano.

L’acquisto online permette di risparmiare un bel po’ di soldi, però è sempre bene informarsi sui documenti necessari, situazione climatica, luoghi da visitare, come muoversi, e tutte quelle informazioni che possono essere utili durante il viaggio o la vacanza.

Offerte volo + hotel a New York su Lastminute

Offerte volo + hotel a New York su Expedia

Costo pacchetto volo + hotel a New York

Le offerte volo più hotel a New York permetto senza spendere molto di effettuare un viaggio oltreoceano e di visitare una della città più eccentriche del mondo. I prezzi di un pacchetto volo + hotel a New York variano in base a fattori come il periodo del viaggio, la durata del viaggio e i servizi compresi.

Comunque, come vedremo qui di seguito i prezzi non sono certamente elevati o alla portata di pochi. Inoltre, se viaggerete in tre o più persone la tariffa a persona sarà ancora più bassa e conveniente. I prezzi si riferiscono ad un pacchetto con volo dall’Italia e sistemazione alberghiera di categoria intermedia in camera doppia o matrimoniale.

Costo bassa stagione

Le tariffe dei pacchetti volo + hotel a New York in bassa stagione (da novembre a febbraio, escluso Natale e Capodanno) sono le seguenti:

  • da 400 euro (volo + hotel per 3 notti)
  • da 500 euro (volo + hotel per 5 notti)
  • da 600 euro (volo + hotel per 7 notti)

Costo media stagione

Le tariffe dei pacchetti volo + hotel a New York in media stagione (marzo, aprile, maggio, giugno, settembre ed ottobre, escluso Pasqua ed Halloween) sono le seguenti:

  • da 500 euro (volo + hotel per 3 notti)
  • da 600 euro (volo + hotel per 5 notti)
  • da 700 euro (volo + hotel per 7 notti)

Costo alta stagione

Le tariffe dei pacchetti volo + hotel a New York in alta stagione (giugno, luglio ed agosto, Natale, Capodanno, Pasqua ed Halloween) sono le seguenti:

  • da 600 euro (volo + hotel per 3 notti)
  • da 750 euro (volo + hotel per 5 notti)
  • da 900 euro (volo + hotel per 7 notti)

Come prenotare volo + hotel a New York

Prenotare un pacchetto volo + hotel a New York è abbastanza semplice, specialmente per chi ha fatto già acquisti online. Durante la prenotazione verranno richiesti l’aeroporto di partenza e quello di arrivo (New York), la data di andata e di ritorno, i dati dei passeggeri (nome, cognome, data di nascita), un indirizzo mail e i dati della carta di credito o debito o prepagata per completare l’acquisto.

Durante la prenotazione potete scegliere tra varie soluzioni di volo e varie sistemazioni alberghiere. Scegliete il volo in base agli orari più comodi, mentre per l’hotel a New York la scelta varia in base ai gusti e preferenze personali o del gruppo. Verificate se il volo comprende oltre il bagaglio a mano anche un bagaglio in stiva.

Offerte volo + hotel a New York su Expedia

Offerte volo + hotel a New York su Lastminute

Prima di prenotare leggere bene le condizioni del viaggio. Ogni proposta o sito potrebbero presentare condizioni differenti.

Perché fare un viaggio a New York

Perché oltre la metà degli italiani che effettuano un viaggio negli Stati Uniti sceglie New York come meta? Ci sono varie ragioni e motivi che spingono tanti italiani a preferire questa gigantesca metropoli, specialmente se è il primo viaggio negli USA.

Alcuni di questi motivi sono:

  • è sicuramente la meta più importante e più rappresentata degli Stati Uniti da sempre, anche nei film
  • è la più facile da raggiungere, ci sono numerosi voli diretti
  • è semplice da visitare, ci si può spostare tranquillamente con i mezzi pubblici e non serve noleggiare un’auto
  • non serve molto tempo per visitarla, anche un viaggio di 4 giorni può bastare
  • in un unico viaggio si possono vedere tante incredibili e famose attrazioni come: la Statua della Liberta, l’Empire State Building, Time Square, Central Park, Rockefeller Center, maestosi ponti, …

Quando andare a New York

Il miglior periodo per visitare New York è in estate quando la maggior parte delle giornate sono belle e calde, ma è anche il periodo dell’alta stagione, con prezzi più alti, specialmente per tariffe alberghiere e dei biglietti aerei.

Anche la primavera e l’autunno sono un buon periodo per visitare la città, ci sono molte belle giornate ed il clima è mite. Il vantaggio di scegliere queste due stagioni è di poter trovare prezzi più bassi e meno file all’ingresso delle attrazioni.

L’inverno è il periodo meno favorevole perché fa freddo e il tempo non è sempre bello, comune è il periodo più economico in assoluto per effettuare un viaggio a New York. Ad eccezione comunque del periodo festivo del Natale e Capodanno, quando è altissima stagione e i prezzi solo alti.

Come visitare New York

New York può essere visitata facilmente utilizzando i mezzi pubblici. La metropolitana è il mezzo più usato per muoversi in città, offre spostamenti veloci e il costo del biglietto è di 3$ e va utilizzato entro le 2 ore dall’acquisto. Si possono utilizzare anche bus e treni per raggiungere le pochissime zone non coperte dalla metro, oppure i taxi per chi vuole più comodità.

Tra i luoghi più importanti da visitare, senza dubbio troviamo la Statua della Libertà. Situata su un isolotto al largo di New York, la Statua della Libertà è l’indubbiamente il simbolo della città di New York.

Se si ha poco tempo si possono utilizzare i traghetti gratuiti per Staten Island, che permettono di ammirare da vicino la Statua della Liberta, ma anche di vedere lo skyline unico della città di New York.

New York ha un’infinità di musei, grattacieli, monumenti e luoghi da vedere, tour ed attrazioni da fare. Il modo migliore e più conveniente per fare e vedere molto di tutto questo è acquistare un city pass che può comprendere visite ed esperienze come:

  • Empire State Building
  • Museo MoMA
  • Freedom Tower – One World Observatory
  • Statua della Libertà
  • Museo e Memoriale 9/11
  • Crociera
  • Museo Met (Metropolitan Museum of Art)
  • Top of the Rock
  • Museo Americano di Storia Naturale
  • Concerto Gospel ad Harlem
  • Sconto per tour in elicottero su New York

In generale comunque è consigliabile lasciarsi trasportare dall’essenza di questa città, visitando i suoi monumenti, immergendosi nella sua storia e conoscendo una città completamente fantastica.

Offerte volo + hotel a New York: i migliori pacchetti viaggio organizzati
Offerte volo + hotel a New York – Foto di Jean-Christophe BENOIST da Wikimedia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.