Osservatorio One World Trade Center: prezzi biglietti, orari e come arrivare alla Freedom Tower

0
1268

Situato a Downtown, la parte inferiore di Manhattan, il One World Trade Center è il grattacielo più alto di New York ed uno dei simboli inconfondibili dello skyline della Grande Mela. In vetta a questo edificio si trova il One World Observatory, l’osservatorio più alto di New York e di tutta l’America. Se volete visitare questo gigantesco edificio e i suoi piani più alti dove si trova questa straordinaria e bellissima attrazione, in questa guida troverete tutte le i formazioni: orari, prezzi biglietti e come arrivare

L’osservatorio si trova ai piani 100, 101 e 102 del One World Trade Center ed offre vedute spettacolari di New York. Dai luoghi simbolo della città alle acque che la circondano, per finire al suo spettacolare skyline, unico e celebre in tutto il mondo. Con quasi 4 milioni di visitatori l’anno, l’Osservatorio del One World Trade Center è una delle attrazioni più famose e visitate di New York.

Se state organizzando un viaggio a New York potrebbe esservi utile leggere anche la nostra guida sulle Migliori zone dove dormire a New York.

One World Trade Center

Il One World Trade Center, conosciuto anche Freedom Tower, è l’edificio principale del complesso del World Trade Center a Lower Manhattan (New York). Con i suoi 104 piani, è al momento l’edificio più alto della città e il sesto più alto del mondo. La sua costruzione inizio il 27 aprile 2006 e fu inaugurato il 3 novembre 2014.

Ai piedi di questo colossale edificio è presente il 9/11 Memorial, un memoriale per ricordare le migliaia di vittime causate dagli orribili attentati che colpirono le Torri Gemelle l’11 Settembre del 2001. Con la sua facciata in vetro riflettente e la lunga antenna, il One World Trade Center è uno degli edifici più emblematici di New York.

Osservatorio One World Trade Center

L’esperienza della visita va oltre l’emozionante vista sulla Grande Mela. La salita con i moderni ascensori sky pod (tra i più veloci al mondo), è già un’incredibile attrazione ed esperienza. L’Osservatorio si divide su 3 livelli pieni di innovazioni e ispirazione. Il biglietto d’ingresso comprende entrambi i livelli posti ai piani 100, 101 e 102 del One World Trade Center.

La visita del One World Observatory è un’esperienza adatta a persone di tutte le età. Il One World Observatory è accessibile ai disabili. Il trasporto dei passeggini è consentito, anche se vanno richiusi, mentre non è permesso l’ingresso di animali domestici. Nei 3 piani sono presenti vari servizi come bagni, bar e ristoranti.

La durata della visita è molto relativa. Ci sono persone che rimangono 15 minuti e ci sono persone che dedicano più di un’ora alla visita. In generale per la visita dei 3 livelli (100°, 101° e 102° piano), per scattare foto e fare qualche video, il tempo necessario va da 45 minuti a un’ora.

Prezzi biglietti Osservatorio One World Trade Center

Per poter accedere all’One World Trade Center e salire in vetta al suo osservatorio sono disponibili diverse tipologie di biglietto, ognuno con diverse caratteristiche:

  • biglietto standard: ingresso all’One World Trade Center e salita in vetta all’osservatorio per una vista mozzafiato a 360° su New York
  • biglietto combinato: include in più, rispetto al biglietto standard, la corsia prioritaria per saltare le varie file ed una guida virtuale
  • biglietto tutto compreso: include in più, rispetto al biglietto combinato, l’orario di arrivo flessibile e un buono di 15$ per una bevanda o un souvenir

Tutti i biglietti includono la cancellazione gratuita se effettuata 24 ore prima dell’orario della visita

biglietto standardbiglietto combinatobiglietto tutto compreso
prezzo per adulti (da 13 a 64 anni)42 euro52 euro62 euro
prezzo per senior (da 65 anni in su)40 euro50 euro60 euro
prezzo per ragazzi (da 6 a 12 anni)36 euro46 euro56 euro
prezzo per bambini (da 0 a 5 anni)gratisgratisgratis
Tariffe biglietti Osservatorio One World Trade Center

I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria all’ingresso del One World Trade Center, aperta tutti i giorni dalle 9:00, comunque, è consigliabile acquistare il biglietto d’ingresso online, prima di arrivare, anche perché è possibile la cancellazione gratuita 24 ore prima della visita.

 

Se invece avete intenzione di visitare più attrazioni, la scelta migliore è acquistare in anticipo uno dei pass per le attrazioni di New York.

Orari di apertura Osservatorio One World Trade Center

L’orario di apertura normalmente varia dalle ore 9:00 alle ore 10:00, mentre la chiusura varia dalle ore 19:00 alle ore 21:00. La visita può essere effettuata tutti i giorni dell’anno, anche se in giornate come Natale, Capodanno e l’11 Settembre, l’orario di visita può essere diverso o ridotto.

Come arrivare al One World Trade Center

Raggiungere il One World Trade Center è abbastanza semplice, essendo situato in una delle zone meglio collegate di New York. Questo emblematico edificio si trova all’angolo della West Street e della Vesey Street, nella parte sud di Manhattan. Come per le altre attrazioni, anche qui consigliamo di arrivare con l’efficiente Metro di New York.

La migliore stazione di arrivo è quella del World Trade Center della linea E, ma potete scendere anche alla stazione Fulton Street/Broadway-Nassau se utilizzate le linee Metro A, C, J, Z, 2, 3, 4 e 5; o alla stazione Park Place se utilizzate le linee Metro 2 e 3.

Indirizzo

One World Trade Center
117 West Street
New York, New York 10007
Entrata su West Street

Il sito ufficiale del One World Observatory dove trovare informazioni aggiornate sugli orari di apertura e dei prezzi dei biglietti è: www.oneworldobservatory.com

One World Observatory New York – Foto di Aude da Wikimedia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.