Summit One Vanderbilt: orari, prezzi biglietti e come arrivare

0
92

Posto sull’One Vanderbilt, un grattacielo nel quartiere di Midtown a Manhattan, tra 42nd Street e Vanderbilt Avenue, The Summit One Vanderbilt è uno tra i più alti osservatori di New York. Situato al di sopra del 73° piano, è uno dei punti migliori per vedere la Grande Mela dall’alto, specialmente perché situato al centro di Manhattan. 

L’attrazione The Summit si compone di varie parti. La prima parte, “Ascent”, porta i visitatori con degli ascensori con pavimento in vetro dalla hall dell’edificio all’area di osservazione situata a 370 metri dal suolo e sviluppata su 3 piani. 

La seconda parte, “Levitation”, è formata da due terrazze panoramiche in vetro sospese a quasi 400 metri d’altezza sopra Madison Avenue. Da qui è possibile godere di viste mozzafiato su New York e sul suo caratteristico skyline. 

La terza parte, “Summit”, è riservata ai visitatori più audaci e permette sempre con i grandi ascensori esterni con pavimento in vetro di raggiungere il punto panoramico più alto di Midtown. Qui è presente una terrazza panoramica in vetro e un bar, “Après”, dove è possibile gustare cibi e cocktail ammirando New York dall’alto. 

Se si sale sul The Summit One Vanderbilt durante il giorno è consigliabile indossare occhiali da sole. Per la realizzazione di questa struttura sono stati utilizzati vetro e materiale riflettenti, dunque durante il giorno potrebbe esserci molta luce. 

Non si può accedere all’attrazione con tacchi a spillo o altre calzature che potrebbero danneggiare il pavimento. È invece consigliabile indossare scarpe comode per una piacevole visita non solo di questa incredibile attrazione, ma anche della città.

Se state organizzando un viaggio a New York potrebbe esservi utile leggere anche la nostra guida sulle Migliori zone dove dormire a New York.

Orari di apertura Summit One Vanderbilt

L’osservatorio The Summit One Vanderbilt è aperto dal mercoledì alla domenica, mentre nelle giornate di lunedì e martedì l’attrazione è chiusa. Gli orari di apertura sono i seguenti: 

  • il mercoledì e il giovedì dalle 13:00 alle 21:00, con ultimo ingresso alle 20:00 
  • il venerdì e il sabato dalle 9:00 alle 23:00, con ultimo ingresso alle 22:00 
  • la domenica dalle 10:00 alle 21:00, con ultimo ingresso alle 20:00 

Per i giorni e gli orari di apertura aggiornati si consiglia di visitare il sito ufficiale.

Prezzi biglietti Summit One Vanderbilt

Per accedere al The Summit One Vanderbilt, e fare questa incredibile esperienza, è necessario prenotare ed acquistare uno dei biglietti disponibili. Tutti i biglietti hanno una data e un orario di ingresso. 

SUMMIT Experience 

Il biglietto SUMMIT Experience permette di accedere ai quattro i piani del SUMMIT One Vanderbilt, alla mostra interattiva Air by Kenzo Digital, accedere ad Après, il bar panoramico su New York e di provare Levitation, le terrazze panoramiche tutte in vetro. Non include l’accesso agli ascensori in vetro Ascent. 

GiornoSera
Biglietto per adulti (dai 13 anni in su)da $39da $49
Biglietto per ragazzi (dai 6 ai 12 anni)da $33da $49
Biglietto per bambini (da 0 a 5 anni)gratisgratis
Tariffe biglietti SUMMIT Experience

SUMMIT Ascent 

Il biglietto SUMMIT Ascent include tutto quello compreso con il biglietto SUMMIT Experience, più l’accesso agli ascensori in vetro Ascent. 

GiornoSera
Biglietto per adulti (dai 13 anni in su)da $59da $69
Biglietto per ragazzi (dai 6 ai 12 anni)da $53da $69
Biglietto per bambini (da 0 a 5 anni)gratisgratis
Tariffe biglietti SUMMIT Ascent

Ultimate SUMMIT 

Il biglietto Ultimate SUMMIT include tutto quello compreso con il biglietto SUMMIT Ascent, più un cocktail al bar panoramico. 

GiornoSera
Biglietto per adulti (dai 13 anni in su)da $73da $83
Biglietto per ragazzi (dai 6 ai 12 anni)da $67da $83
Biglietto per bambini (da 0 a 5 anni)gratisgratis
Tariffe biglietti Ultimate SUMMIT

Per le tariffe e i prezzi dei biglietti aggiornati si consiglia di visitare il sito ufficiale.

Come arrivare al Summit One Vanderbilt

L’ingresso al Summit One Vanderbilt si trova nell’atrio principale della stazione Grand Central Terminal, all’interno del Vanderbilt Passage situato sotto il livello stradale. 

Arrivare in metro è la scelta migliore. Si possono utilizzare le linee 4, 5, 6 e 7 e scendere alla fermata Shuttle at Grand Central, 42nd Street. 

Per chi preferisce il bus, le linee di autobus che passano vicino al grattacielo One Vanderbilt sono la M101, M102, M103, M1, M2, M3, M4, Q32 e M42. 

Se si si arriva in auto, l’indirizzo da inserire sullo smartphone o sul navigatore è: 45 E 42nd St, New York, NY 10017. Nelle vicinanze sono disponibili garage e parcheggi privati a pagamento. 

Anche il treno può essere una buona scelta. Specialmente se si vuole arrivare da fuori Manhattan si possono utilizzare i treni della Metro North sulle linee Hudson, Harlem e New Haven, e che fermano nella stazione di Grand Central Terminal. 

Per trovare tutte le informazioni aggiornate sull’osservatorio Summit One Vanderbilt visitare il sito ufficiale: www.summitov.com

Vista di Manhattan di notte, New York – USA – Foto da Istock

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.