Il limite di 55 mph è un vecchio ricordo, i limiti di velocità negli Stati Uniti d’America con il tempo sono stati aumentati in quasi tutti gli stati americani, avvicinandosi a quelli europei.
Se volete noleggiare un’auto e fare un viaggio On the Road sulle splendide e paesaggistiche strade americane è bene informarsi sulla guida negli USA e sui limiti di velocità vigenti nei vari stati che toccherete nel tour.
Nel Texas si può viaggiare addirittura a 85 miglia orarie, quasi 140 km/h, molto più che in Italia. Questo innalzamento dei limiti permette adesso di ridurre i tempi di viaggio, che fino a qualche anno fa potevano risultare abbastanza lunghi.
Inoltre un viaggio on-the-road sulle strade americane è sempre un piacere, a prescindere dalla velocità, anzi per godersi il viaggio non occorre correre ma ammirare il paesaggio circostante unico e fermarsi ogni tanto nelle caratteristiche aree di sosta.
Qui sotto elencheremo i vari limiti di velocità massimi imposti dai vari stati. Detti limiti variano anche in base alla tipologia di strada. Nelle strade urbane sono abbastanza inferiori. Consigliamo di stare ben attenti ai cartelli stradali e di mantenersi leggermente inferiore al limite.
La polizia americana è molto severa. Inoltre, a differenza dell’Italia dove vengono segnalati, qui autovelox e tutor non sono segnalati in anticipo. Molto spesso gli sceriffi americani sono nascosti e inseguono l’auto dopo l’infrazione.
Limiti di velocità negli Stati Uniti d’America
45 mph (72 km/h): American Samoa, Guam, Northern Mariana Islands.
55 mph (89 km/h): District of Columbia, U.S. Virgin Islands.
60 mph (97 km/h): Hawaii.
65 mph (105 km/h): Alaska, Connecticut, Delaware, Massachusetts, New Jersey, New York, Puerto Rico, Rhode Island, Vermont.
70 mph (113 km/h): Alabama, California, Florida, Georgia, Illinois, Indiana, Iowa, Kentucky, Maryland, Minnesota, Mississippi, Missouri, New Hampshire, North Carolina, Ohio, Oregon, Pennsylvania, South Carolina, Tennessee, Virginia, West Virginia, Wisconsin.
75 mph (121 km/h): Kansas, Arizona, Arkansas, Colorado, Louisiana, Maine, Michigan, Nebraska, New Mexico, North Carolina, Oklahoma, Washington.
80 mph (130 km/h): Idaho, Montana, Nevada, South Dakota, Utah, Wyoming.
85 mph (137 km/h): Texas.
Ricordiamo nuovamente che questi limiti rappresentano le velocità massime sui tratti di strada che lo consentono. Dunque in città o in vari tratti stradali possono essere notevolmente inferiori.
[…] Utilizzare le highway vi permetterà di spostarvi da una zona all’altra della città in poco tempo. Ricordatevi però di rispettare sempre i limiti di velocità. […]