Un altro mito animato dal cinema e da Hollywood è la paura di essere fermati dalla polizia mentre si guida un auto negli Stati Uniti. Come la maggior parte della popolazione americana anche i poliziotti sono molto cordiali con la gente, specie con i turisti. Se si viene fermati dalla polizia, ci sono comunque alcune raccomandazione da tener presente.
Cosa fare se si è fermati dalla polizia
Trovare un posto sicuro in cui fermarsi e spegnere il motore. Lasciare le mani sulla parte superiore del cruscotto.
Fornire i documenti richiesti con movimenti lenti.
Normalmente i documenti richiesti sono la patente di guida, i documenti della macchina e un documento di riconoscimento. Fornite il passaporto in modo che possano vedere che siete un turista.
Tenere i documenti sempre a portata di mano per evitare che si trovino nel vano portaoggetti o in una valigia.
Occorre essere sempre gentili, rispettosi e fornire tutti i documenti richiesti.
Non uscire dall’auto se non richiesto e tenere sempre le mani sul volante.
Cosa molto importante è rispettare sempre il codice stradale e i limiti di velocità. Molte volte poliziotti e sceriffi sono nascosti dietro aiuole e pronti a rincorrere chi non rispetta le norme di guida e i limiti di velocita.
Se ricevete una multa è consigliabile non discutere, oltre che non otterrete niente, potreste farli arrabbiare. Questo potrebbe comportare prolungamento del fermo e ulteriori sanzioni.
Se non conoscete l’inglese, prima di partire fatevi preparare un documento scritto dicendo che: non conoscete l’inglese, che siete dei turisti, da dove venite e dove siete diretti.