Come arrivare a Orlando dall’Italia e dalle città USA

1
599
Come arrivare a Orlando dall'Italia e dalle città USA
Come arrivare a Orlando dall'Italia e dalle città USA

Arrivare a Orlando, nel cuore della Florida, dall’Italia o dalle varie città USA è molto semplice. L’era dei voli low cost e dei prezzi sempre più bassi delle tariffe aeree ha permesso di rendere questa meta da sogno alla portata di molti. Ogni anno sono sempre più gli italiani che arrivano a Orlando per visitare i parchi divertimento più straordinari della Terra.

Questa città nel cuore della Florida, è con i con i parchi a tema e le sue attrazioni uniche, che si è guadagnata la fama di capitale mondiale dei parchi divertimento. Nella realtà non è solo famosa per i suoi parchi a tema, ma anche per essere un’ottima meta per le vacanze o per rilassarsi con tutta la famiglia.

Tra i principali parchi divertimento che potrete visitare: Disney’s Magic Kingdom, Universal Studios Florida, Epcot, SeaWorld Orlando, Universal Island of Adventure, Disney’s Hollywood Studios, Animal Kingdom, Legoland Florida, Discovery Cove, Volcano Bay e Gatorland

Raggiungere Orlando in aereo dall’Italia

Raggiungere Orlando con un volo diretto dall’Italia è quasi impossibile. Per il momento non ci sono voli low cost o di linea diretti dall’Italia. Per raggiungere l’Aeroporto Internazionale di Orlando occorre almeno 1 scalo.

Il consiglio è quello di raggiungere Miami in aereo e poi proseguire il viaggio verso Orlando noleggiando un’auto. Miami è raggiungibile dall’Italia con voli diretti da Roma, Milano e Venezia. In alcuni periodi dell’anno ci sono anche voli diretti da Bologna, Napoli e Palermo.

Raggiungere Orlando dalle città USA

Se si vuole raggiungere Orlando in bus le migliori compagnie di trasporto sono Greyhound, Megabus, Super Tours, Florida Red Line, Busline, Jes Set Express e Redcoach. Se effettuate la prenotazione anticipata il costo del viaggio sarà anche economico, ma all’arrivo l’utilizzo dei taxi per raggiungere l’hotel vanificherà il risparmio.

La maggior parte dei turisti americani ed europei raggiunge Orlando in auto. Anche se molti degli hotel della zona offrono dei bus navetta per raggiungere i parchi a tema della città, l’auto resta molto comoda anche per spostarsi in città e per raggiungere le attrazioni più distanti come il Kennedy Space Center e il Busch Gardens Tampa.

Il treno non è uno dei migliori mezzi per spostarsi negli USA, e questo vale anche in Florida. La società che gestisce i treni negli Stati Uniti è l’Amtrak. Anche Orlando possiede una stazione ferroviaria, ma non ci sono molti treni disponibili da Miami e dalle altre città americane.

Se siete in una delle grandi città americane e volete fare un salto in aereo a Orlando, ci sono varie compagnie aree che effettuano voli diretti verso la citta di Micky Mouse. Noi consigliamo la compagnia area low cost Spirit Airlines che collega Orlando a New York e le altre città USA con prezzi a partire da 50 dollari.

Come arrivare a Orlando dall'Italia e dalle città USA
Come arrivare a Orlando dall’Italia e dalle città USA

1 commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.