Dove dormire a Orlando: le migliori zone ed hotel per visitare i parchi

1
521
Il Quality Inn, uno dei migliori hotel dove dormire a Orlando
Il Quality Inn, uno dei migliori hotel dove dormire a Orlando

Scegliere bene l’hotel e la zona dove dormire a Orlando è fondamentale per trascorre una splendida vacanza nella capitale mondiale dei parchi divertimento. In città e nei dintorni sono presenti oltre 10 mila tra hotel, alberghi, residence, bed & breakfast e ostelli, e la scelta, con un’offerta così ampia, può essere difficile.

Orlando è una delle principali destinazioni turistiche negli Stati Uniti. I motivi che spingono milioni di visitatori ogni anno in questo angolo della Florida sono i suoi parchi e le tante attrazioni che la zona offre.

La prima grande attrazioni della zona è stato il parco della Disney, Magic Kingdom. Da allora il resort Walt Disney World si è sempre ampliato con altri parchi ed attrazioni, e sono nati altri importanti parchi nella zona come quelli degli Universal Studios, giganteschi luoghi del divertimento.

Quale zona scegliere

Non esiste in generale un’area migliore o peggiore per dormire a Orlando. La scelta della zona è importante specialmente in base a quali parchi si vogliono visitare e su come ci si muoverà.

Domire a Lake Buena Vista

Lake Buena Vista è sicuramente una delle migliori zone in cui soggiornare a Orlando. La zona è quella dove sorge il grande resort Disney e dunque gli hotel della zona permettono di raggiungere facilmente il regno della fantasia e della magia creato da Disney. La zona viene attraversata dalla Interstate 4, permettendo di raggiungere facilmente gli altri parchi ed attrazioni della zona.

Migliori hotel a Lake Buena Vista

Comfort Inn Orlando – Lake Buena Vista

da 50 $ a camera per notte con colazione inclusa e trasferimento in omaggio per i parchi divertimenti Walt Disney World Resort, Sea World e Universal Studios Orlando.

Extended Stay America – Orlando – Lake Buena Vista

da 80 $ a camera per notte con trasferimento gratuito per il Walt Disney World

Holiday Inn Resort Orlando – Lake Buena Vista

da 70 $ a camera per notte con trasferimento gratuito per i parchi divertimento

Dormire sulla International Drive

Scegliere un hotel sulla International Drive, la strada più famosa di Orlando, è un’ottima scelta per chi vuole essere vicino alle principali attrazioni della città. Lungo questa strada sono presenti varie attrazioni e parchi, e ci si può spostare lungo essa con le navette I-Trolley (a pagamento).

Migliori hotel sulla International Drive

Quality Inn At International Drive Orlando

da 50 $ a camera per notte con colazione inclusa e trasferimento per l’Universal Studios di Orlando, il Walt Disney World e il SeaWorld Orlando.

Wyndham Orlando Resort International Drive

da 80 $ a camera per notte con servizio navetta gratuito per i parchi divertimenti Universal Orlando Resort e SeaWorld Orlando

Econo Lodge International Drive

da 50 $ a camera per notte con colazione inclusa e trasferimento gratuito agli Universal Studios e al Disney’s Epcot & Magic Kingdom.

Allure Resort Orlando Near Universal

da 50 $ a camera per notte con trasferimento gratuito ai parchi Walt Disney World Resort, Universal Orlando Resort e SeaWorld Orlando.

Alloggiare negli hotel del resort Walt Disney World

Se volete visitare i parchi della Disney la soluzione migliore, anche se non la più economica, è scegliere uno degli hotel del resort. I vantaggi di dormire i questi giganteschi resort del piacere e del divertimento è:

– non pagare costi di parcheggio e trasporto
– non perdere tempo per raggiungere i parchi
– l’opportunità di entrare un’ora prima nel parco rispetto alla normale apertura*
– FastPass per l’accesso senza file alle attrazioni*

* non tutte le strutture offrono questi servizi

All’interno del resort ci sono le navette Disney, che collegano gratuitamente tutti gli hotel con i parchi.

I migliori hotel nel resort Walt Disney World

Wyndham Garden Lake Buena Vista Disney Springs® Resort Area

da 80 $ a notte per camera

Wyndham Grand Orlando Resort Bonnet Creek

da 200 $ a notte per camera

Best Western Lake Buena Vista – Disney Springs® Resort Area

da 90 $ a notte per camera

Dormire negli Universal Studios

Anche gli hotel presenti negli Universal Studios offrono gli stessi vantaggi di quelli del resort Disney. Per visitare i 3 parchi Universal servono almeno 2-3 giorni.

I migliori hotel negli Universal Studios

Hyatt Place across from Universal Orlando Resort

da 140 $ a camera per notte con colazione e wifi gratuito

Clarion Inn & Suites Universal Studios Area

da 90 $ a camera per notte con navetta gratuita per i parchi divertimento

Universal’s Cabana Bay Beach Resort

da 145 $ a camera per notte

Dormire a Kissimmee

Prenotare un hotel a Kissimmee è una delle opzioni più economiche per soggiornare ad Orlando. La zona vanta tantissimi hotel (quasi 7 mila), di cui molti abbastanza economici. Anche gli hotel e gli alberghi di Kissimmee, come quelli di Orlando, offrono il trasporto per i parchi. Molto spesso gratuitamente, anche se è sempre buona norma lasciare una mancia all’autista.

Hotel economici a Kissimmee

Econo Lodge – Kissimmee

da 30 $ a camera per notte con colazione inclusa, wifi e parcheggio gratuito – navetta gratuita per i parchi divertimento

Champions World Resort

da 40 $ a camera per notte con trasferimento gratuito per il Walt Disney World

Magic Moment Resort and Kids Club

da 40 $ a camera per notte con colazione e piscina

Nel centro città

Orlando è una città molto carina, ma non ha nessuna grande attrazione o punto d’interesse nel suo centro. Il luogo più interessante da visitare nel centro della città è il lago circondato da grattacieli. Dunque, la scelta di un hotel nella zona di Downtown Orlando, non è la scelta giusta se il vostro, non è un viaggio d’affari ma di piacere.

Come muoversi

Per raggiungere i parchi (il Walt Disney World, l’Universal Orlando Resort e il Seaworld di Orlando) molte delle strutture ricettive della zona offrono il servizio di trasporto con delle navette (a pagamento o gratuitamente). Il servizio di andata e ritorno viene effettuato una o piu volte al giorno.

Sicuramente il noleggio auto resta anche qui, come nel resto degli Stati Uniti, la modalità più comoda per spostarsi. Tutti i parchi offrono ampi parcheggi auto, anche se il costo può arrivare anche a 25 dollari per auto.

Se volete muovervi con i mezzi pubblici della Lynx, ricordate che i tempi di spostamento possono essere abbastanza lunghi. Le tariffe sono per il biglietto singolo $ 2, per l’abbonamento giornaliero $ 4,50 e per l’abbonamento settimanale $ 16.

Un altro metodo comodo e non molto costoso è affidarsi ad Uber, molto utilizzato negli USA. Il costo varia in base alla distanza, ma in media la cifra richiesta è di 15 dollari.

Il Quality Inn, uno dei migliori hotel dove dormire a Orlando
Il Quality Inn, uno dei migliori hotel dove dormire a Orlando

1 commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.