Dove dormire a Orlando: le migliori zone ed hotel per visitare i parchi

1
781
Il Quality Inn, uno dei migliori hotel dove dormire a Orlando
Il Quality Inn, uno dei migliori hotel dove dormire a Orlando

Scegliere bene l’hotel e la zona dove dormire a Orlando è fondamentale per trascorre una splendida vacanza nella capitale mondiale dei parchi divertimento. In città e nei dintorni sono presenti oltre 10.000 tra hotel, alberghi, residence, bed & breakfast e ostelli, e la scelta, con un’offerta così ampia, può essere difficile.

Orlando è una delle principali destinazioni turistiche negli Stati Uniti. I motivi che spingono milioni di visitatori ogni anno in questo angolo della Florida sono i suoi parchi e le tante attrazioni che la zona offre.

La prima grande attrazioni della zona è stato il parco della Disney, Magic Kingdom. Da allora il resort Walt Disney World si è sempre ampliato con altri parchi ed attrazioni, e sono nati altri importanti parchi nella zona, come quelli degli Universal Studios, giganteschi luoghi del divertimento.

In quale zona dormire a Orlando?

Non esiste in generale un’area migliore o peggiore per dormire a Orlando. La scelta della zona è importante specialmente in base a quali parchi si vogliono visitare e su come ci si muoverà.

Domire a Lake Buena Vista

Lake Buena Vista è sicuramente una delle migliori zone in cui soggiornare a Orlando. La zona è quella dove sorge il grande resort Disney e dunque gli hotel della zona permettono di raggiungere facilmente il regno della fantasia e della magia, creato da Disney.

La zona viene attraversata dalla Interstate 4, permettendo di raggiungere facilmente gli altri parchi ed attrazioni della zona. Se si vogliono visitare gli altri parchi ed attrazioni, si consiglia di noleggiare un auto.

Migliori hotel a Lake Buena Vista

Comfort Inn Orlando – Lake Buena Vista – da 50$ a camera per notte con colazione inclusa e trasferimento in omaggio per i parchi divertimenti Walt Disney World Resort, Sea World e Universal Studios Orlando.

Extended Stay America – Orlando – Lake Buena Vista – da 80$ a camera per notte con trasferimento gratuito per il Walt Disney World

Holiday Inn Resort Orlando – Lake Buena Vista – da 70$ a camera per notte con trasferimento gratuito per i parchi divertimento


Dormire sulla International Drive

Scegliere un hotel sulla International Drive, la strada più famosa di Orlando, è un’ottima scelta per chi vuole essere vicino alle principali attrazioni della città. Lungo questa strada sono presenti varie attrazioni e parchi, e ci si può spostare lungo essa con le navette I-Trolley (a pagamento).

Dormire e soggiornare in questa zona, specialmente in uno dei tanti hotel sulla International Drive, permette di poter evitare il noleggio auto e muoversi con i bus o le navette dei parchi.

Migliori hotel sulla International Drive

Quality Inn At International Drive Orlando – da 50$ a camera per notte con colazione inclusa e trasferimento per l’Universal Studios di Orlando, il Walt Disney World e il SeaWorld Orlando.

Wyndham Orlando Resort International Drive – da 80$ a camera per notte con servizio navetta gratuito per i parchi divertimenti Universal Orlando Resort e SeaWorld Orlando

Econo Lodge International Drive – da 50$ a camera per notte con colazione inclusa e trasferimento gratuito agli Universal Studios e al Disney’s Epcot & Magic Kingdom.

Allure Resort Orlando Near Universal – da 50$ a camera per notte con trasferimento gratuito ai parchi Walt Disney World Resort, Universal Orlando Resort e SeaWorld Orlando.


Alloggiare negli hotel del resort Walt Disney World

Se volete visitare i parchi della Disney, la soluzione migliore, anche se non la più economica, è scegliere uno degli hotel presenti nel resort. I vantaggi di dormire i questi giganteschi resort del piacere e del divertimento sono:

– non pagare costi di parcheggio e trasporto
– non perdere tempo per raggiungere i parchi
– l’opportunità di entrare un’ora prima nel parco, rispetto alla normale apertura*
– avere il FastPass per l’accesso senza file alle attrazioni*

* non tutte le strutture offrono questi servizi

All’interno del resort ci sono le navette Disney, che collegano gratuitamente tutti gli hotel con i parchi.

I migliori hotel nel resort Walt Disney World

Wyndham Garden Lake Buena Vista Disney Springs® Resort Area – da 80$ a notte per camera

Wyndham Grand Orlando Resort Bonnet Creek – da 200$ a notte per camera

Best Western Lake Buena Vista – Disney Springs® Resort Area – da 90$ a notte per camera


Dormire negli hotel degli Universal Studios Orlando

Anche gli hotel presenti negli Universal Studios offrono gli stessi vantaggi di quelli del resort Disney. Per visitare i 3 parchi Universal servono almeno 2-3 giorni.

I migliori hotel negli Universal Studios

Hyatt Place across from Universal Orlando Resort – da 140$ a camera per notte con colazione e wifi gratuito

Clarion Inn & Suites Universal Studios Area – da 90$ a camera per notte con navetta gratuita per i parchi divertimento

Universal’s Cabana Bay Beach Resort – da 145$ a camera per notte


Dormire a Kissimmee

Prenotare un alloggio o un hotel a Kissimmee è una delle opzioni più economiche per soggiornare ad Orlando. La zona vanta tantissimi hotel (quasi 7 mila), di cui molti abbastanza economici.

Anche gli hotel e gli alberghi di Kissimmee, come quelli di Orlando, offrono il trasporto per i parchi. Molto spesso gratuitamente, anche se è sempre buona norma lasciare una mancia all’autista.

Hotel economici a Kissimmee

Econo Lodge – Kissimmee – da 30$ a camera per notte con colazione inclusa, wifi e parcheggio gratuito – navetta gratuita per i parchi divertimento

Champions World Resort – da 40$ a camera per notte con trasferimento gratuito per il Walt Disney World

Magic Moment Resort and Kids Club – da 40$ a camera per notte con colazione e piscina


Dormire a Orlando Centro

Orlando è una città molto carina, ma non ha nessuna grande attrazione o punto d’interesse nel suo centro. Il luogo più interessante da visitare nel centro della città è il lago circondato da grattacieli. Dunque, la scelta di un hotel nella zona di Downtown Orlando, non è la scelta giusta se il vostro, non è un viaggio d’affari ma di piacere.

Trova e prenota un hotel a Orlando

 

Come muoversi a Orlando

Per raggiungere i parchi (il Walt Disney World, l’Universal Orlando Resort e il Seaworld di Orlando) molte delle strutture ricettive della zona offrono il servizio di trasporto con delle navette (a pagamento o gratuitamente). Il servizio di andata e ritorno viene effettuato una o più volte al giorno.

Sicuramente il noleggio auto resta anche qui, come nel resto degli Stati Uniti, la modalità più comoda per spostarsi. Tutti i parchi offrono ampi parcheggi auto, anche se il costo può arrivare anche a 25 dollari per auto.

Se volete muovervi con i mezzi pubblici della Lynx, ricordate che i tempi di spostamento possono essere abbastanza lunghi. Le tariffe sono per il biglietto singolo $ 2, per l’abbonamento giornaliero $ 4,50 e per l’abbonamento settimanale $ 16.

Un altro metodo comodo e non molto costoso è affidarsi ad Uber, molto utilizzato negli USA. Il costo varia in base alla distanza, ma in media la cifra richiesta è di 15 dollari.

Il Quality Inn, uno dei migliori hotel dove dormire a Orlando
Il Quality Inn, uno dei migliori hotel dove dormire a Orlando

1 commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.