I migliori parchi acquatici a Orlando in Florida

0
112
Uno dei parchi acquatii della Disney in Florida
Uno dei parchi acquatii della Disney in Florida

Non solo parchi a tema, sono tanti i parchi acquatici a Orlando, e non poteva essere altrimenti in uno stato come la Florida con un clima caldo tutto l’anno. Lo stato denominato Sunshine States offre oltre 300 giorni di sole all’anno, con temperature sempre miti in inverno e calde in estate. Questo permette di avere i parchi acquatici aperti 365 giorni all’anno anche nel periodo “invernale”, compreso Natale e Capodanno.

La capitale mondiale dei parchi divertimento offre molteplici parchi acquatici e quasi tutti di primissimo livello. In quest’articolo descriveremo i principali parchi acquatici, i quali sono collegati ai grandi marchi del divertimento: Disney, Sea World e Universal Studios. Se volete risparmiare sui ticket d’ingresso consigliamo di acquistare i biglietti che comprendono anche i parchi a tema e sono validi più giorni.



Parchi acquatici a Orlando

Disney Blizzard Beach Water Park – Vanta uno degli scivoli più alti del mondo, tante attrazioni e tanti scivoli in un ambiente stravagante “invernale”. È il più grande dei parchi acquatici Disney, con 22 scivoli d’acqua e una “gelida” pista da bob che rimane piacevolmente tiepida ed eccitante.

Aquatica SeaWorld Waterpark – Questo parco acquatico è la patria di alcuni dei giochi d’acqua più emozionanti del mondo. Con 42 scivoli, fiumi e lagune e 84.000 metri quadrati di scintillanti spiagge di sabbia bianca è uno dei parchi acquatici più straordinari al mondo.

Disney Typhoon Lagoon Water Park – Offre ai suoi ospiti tortuose maree, ruggenti rapide e fiumi rilassanti. Se la navigazione dei nove acquascivoli non vi basta potete nuotare con gli squali e i pesci tropicali, o divertirsi nella più grande piscina con onde degli Stati Uniti. Questo paradiso esotico promette di essere l’avventura più bagnata e divertente della vostra vita.

Wet ‘n Wild Orlando – Offre una varietà di attrazioni e scivoli davvero interessanti con un sacco di effetti speciali. Molti scivoli si possono effettuare con gommoni che portano 2 o 3 persone. L’ultima novità del parco è il Drag Racer Aqua, una gara a quattro corsie dove ci si getta a testa in giù lungo i 170 metri di lunghezza degli scivoli. Blastaway Beach dispone di un castello di sabbia alto 18 metri, 18 scivoli, due piscine e più di 100 docce, getti d’acqua, cannoni e cascate. Il parco è aperto tutto l’anno con piscine riscaldate nei mesi più freddi.

Parchi acquatici nelle vicinanze

LEGOLAND Water Park – Situato all’interno LEGOLAND Florida Resort, questo parco acquatico si rivolge alle famiglie con bambini di età 2-12 anni. Tra le attrazioni, le famiglie possono immaginare e costruire una nave LEGO unica e tenerla a galla lungo gli oltre 300 metri del lazy river. Potete provare uno dei tanti scivoli d’acqua o rilassarvi al LEGO Wave Pool, la grande piscina del parco. Le dolci onde adatte a tutti i membri della famiglia permetteranno di trascorre una piacevole giornata.



Disney Blizzard Beach Water Park, uno dei migliori parchi acquatici a Orlando in Florida
Disney Blizzard Beach Water Park, uno dei migliori parchi acquatici a Orlando in Florida

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.