I migliori parchi divertimento di Orlando: quali visitare

0
622
I migliori parchi divertimento di Orlando
I migliori parchi divertimento di Orlando

Se state organizzando un viaggio o una vacanza in Florida e volete visitare i migliori parchi divertimento di Orlando, ecco una breve guida. Tra i 10 migliori parchi di divertimento del mondo, sei si trovano in questa città della Florida.

Ci sono così tanti parchi a tema di Orlando che non basterebbero 2 intere settimane per visitarli tutti. Ma allora quali visitare in una città che offre così tanti parchi divertimento ed attrazioni in genere?

La risposta è varia e dipende da gusti e preferenze, e da vari fattori come: se si viaggia con la famiglia e bambini al seguito, in coppia o con amici, e dal budget da dedicare alla visita dei parchi.

I parchi della Disney e che formano il Walt Disney World Resort, sono i più famosi di Orlando, ma ce ne sono molti altri. I parchi che formano Universal Orlando Resort e quelli legati a SeaWorld sono alcuni che completano la grande offerta turistica e di divertimento di questa zona della Florida.

Migliori parchi di Orlando per bambini e famiglie

Se viaggiate con la famiglia e bambini al seguito i migliori parchi divertimento di Orlando sono quelli del grande resort di Walt Disney World. Questo gigantesco luogo di divertimento comprende 4 parchi a tema, 2 parchi acquatici e varie attrazioni, oltre a hotel tematici e luoghi di intrattenimento.

Per i bambini visitare specialmente Magic Kingdom, il regno delle favole e della magia, sarà un’esperienza indimenticabile, mentre per i grandi sarà un’ottima occasione per ritornare bambini. Nel parco sono presenti attrazioni anche per i più grandi.

Anche la visita dei parchi degli Universal Orlando Resort può essere fatta con bambini, i parchi hanno aree tematiche dedicate ai più piccoli. Inoltre, restano sempre un’ottima meta per tutta la famiglia i parchi marini come SeaWorld Orlando e i parchi faunistici.

Legoland Florida non è proprio ad Orlando ma è sicuramente un’ottima meta se si viaggia con bambini. È un parco adatto a famiglie con bambini, e per gli amanti dei mattoncini colorati. Qui la fantasia è di casa e i bambini possono fare varie esperienze educative e divertenti.

I parchi acquatici Typhoon Lagoon e Blizzard Beach di Walt Disney World, Aquatica di Seaworld e Universal’s Volcano Bay di Universal Orlando Resort, sono un’ottima meta per famiglie e bambini, specie nelle giornate più calde.

Migliori parchi di Orlando per giovani, coppie ed adulti

Per i giovani e le coppie, ed in generale per un pubblico adulto, i migliori parchi sono quelli degli Universal Studios Resort. Nei parchi sono presente attrazioni eccezionali legate al mondo del cinema e della TV. Ogni attrazione permette di vivere e provare un’esperienza unica, con effetti speciali di altissimo livello, che rendono l’esperienza la più realistica possibile.

I parchi della Disney, specialmente EPCOT e Disney’s Hollywood Studios sono un’ottima scelta per giovani, coppie e adulti in genere. Anche gli altri 2 parchi Disney’s Animal Kingdom e Magic Kingdom, possono essere molto interessanti, perché presentano molte attrazioni anche per adulti, e permettono di vivere a pieno la magia Disney.

I parchi acquatici Aquatica di Seaworld, Universal’s Volcano Bay di Universal Orlando Resort e i parchi Typhoon Lagoon e Blizzard Beach di Walt Disney World, sono un’ottima meta per coppie e gruppi di amici in vacanza a Orlando, specie nelle giornate più calde.

Migliori parchi divertimento di Orlando

Magic Kingdom

Sicuramente Magic Kingdom è il parco più emblematico di Orlando. È stato il primo parco di Walt Disney World ad aprire e quello che poi ha segnato il futuro turistico di questa città della Florida.

Per la sua magia, la sua originalità e, naturalmente, la sua fama, la visita è consigliata a tutti. Sicuramente è un parco rivolto ai bambini, ma è visitato e amato anche dagli adulti. La maggiorparte delle attrazioni sono per i più piccoli, ma ci sono tantissime attrazioni anche per gli adulti.

Universal of Islands Adventure

In questo parco a tema si possono vivere e provate tantissime attrazioni emozionanti. È uno dei parchi più famosi della città e anche uno dei più desiderati da chi cerca l’avventura. È considerato il miglior parco a tema del mondo, in base al giudizio espresso dai visitatori.

Il parco è diviso in 8 isole, ognuna con un’area tematica differente. Tre le più apprezzate: l’isola di Marvel Super Hero legata ai supereroi Marvel, Jurassic Park, Skull Island dedicata a King Kong, The Wizarding World di Harry Potter legata alla famosa saga dal successo mondiale.

Discovery Cove

Discovery Cove è un parco divertimenti gestito da SeaWorld Parks & Entertainment. I visitatori possono interagire nel parco con un gran varietà di animali, tra cui molti animali e specie marine come delfini. L’esperienza più bella del parco è la possibilità di nuotare in una barriera corallina, circondati da migliaia di pesci tropicali.

Universal Studios Florida

Universal Studios Florida è un parco a tema e studio di produzione della NBC Universal. Il parco è diviso in diverse aree tematiche, ed ognuna ospita varie attrazioni che riproducono esperienze ed ambientazioni dei principali film prodotti dagli Universal Studios.

A differenza degli Universal Studios di Hollywood, che sono uno studio televisivo e cinematografico diventato un parco a tema, gli Universal Studios Florida sono stati progettati fin dall’inizio come parco a tema e in studio.

EPCOT

EPCOT è uno dei migliori parchi a tema del mondo, oltre ad essere uno dei parchi più famosi di Orlando. È uno dei quattro parchi a tema che formano il gigantesco resort di Walt Disney World. Il parco è diviso in due parti: Future World e World Showcase.

Questo parco è più dedicato agli adulti, anche se si può visitare anche con i bambini. C’è qualche attrazione dedicata ai più piccoli. La prima parte di Epcot è Future World, con attrazioni dedicate al futuro. In questa area viene mescolata la simulazione di una società futuristica, con la caratteristica magia dei personaggi Disney e dei loro film.

La seconda parte è World Showcase, e rappresenta il mondo attorno a un lago. L’area è divisa in 11 zone tematiche, ognuna rappresentante un paese con tutto ciò che di tipico lo rappresenta, compreso la sua cucina. I paesi rappresentati sono: Italia, Stati Uniti, Germania, Giappone, Francia, Cina, Regno Unito, Marocco, Norvegia, Canada e Messico.

SeaWorld Orlando

Il SeaWorld di Orlando è un parco a tema dove la combinazione perfetta tra natura, adrenalina e divertimento, rendendo la visita un’esperienza unica. È uno dei parchi più conosciuti in Florida e anche uno dei più visitati.

Nel parco si possono osservare numerose specie di animali acquatici e persino interagire con loro e toccarli. La visita permette di osservare da vicino animali come delfini, squali, fenicotteri, barracuda e molte altre specie. Inoltre, vari spettacoli come quelle delle orche e dei delfini completano l’offerta di intrattenimento.

Nel parco sono presenti un gran numero di attrazioni e montagne russe, dalle più estreme a quelle adatte a tutta la famiglia. È consigliabile portare un costume, perché alcune attrazioni sono bagnate.

Disney’s Animal Kingdom

Disney’s Animal Kingdom è il parco della Disney legato alla natura e agli animali, suoi abitanti. È una sorta di safari in cui è possibile osservare gli animali in libertà, unito a splendidi paesaggi ispirati alla magia della Disney.

Tra le principali attrazioni troviamo The World of Avatar, legata al film di successo. È un parco che affascina bambini e adulti, e che permette di unire il divertimento alla cultura e al sapere.

Fun Spot America Orlando e Fun Spot America Kissimmee

Questi 2 parchi gemelli, uno ad Orlando e uno a Kissimmee, anche se spesso non presenti nelle liste dei migliori parchi, la loro visita è molto bella ed interessante. Inoltre, hanno ingresso gratuito (si pagano solo le singole attrazioni), e permettono di respirare e vivere la tipica e bella atmosfera dei luna park americani.

Accanto a Fun Spot America Kissimmee è presente Old Town, un’area di divertimento con ingresso gratuito, legata al mito americano. Questa ricreazione di una tipica città della Florida ospita storici edifici, vari fast food, ristornati, sale giochi e una casa del terrore. Durante la settimana vengono organizziamo vari eventi di intrattenimento gratuiti.

Quando visitare i parchi

Ogni periodo dell’anno è buono per visitare questa magico luogo di vacanza, situato nel cuore della Florida. Con un clima caldo tutto l’anno, la Florida è un’ottima meta anche nel periodo invernale.

Tutti i parchi divertimento di Orlando sono aperti 365 giorni all’anno. Anche se per la visita dei parchi acquatici meglio preferire i periodi di primavera, estate ed autunno, quando quasi tutte le giornate sono abbastanza calde.

Durante il periodo invernale possono capitare giornate un po’ fresche, che non creano la situazione ottimale per trascorrere una giornata bagnata tra scivoli e piscine.

In generale, vale per tutti i parchi, il consiglio di evitare la visita nei periodi di alta stagione, come il periodo delle vacanze di Natale e Capodanno, quando i parchi sono abbastanza affollati. Ed in generale, se possibile, preferire i periodi di apertura delle scuole, quando i parchi sono meno affollati.

Come raggiungere i parchi di Orlando

Il modo più comodo è semplice per raggiungere i parchi di Orlando è in auto. Ogni parco all’ingresso ha un ampio parcheggio auto. Il noleggio auto in Florida è abbastanza economico, come anche il carburante. Il noleggio auto permette di avere una maggiore flessibilità negli orari.

Se non si dispone di un’auto nessun problema. I vari hotel ed alberghi di Orlando e Kissimmee offrono bus e navette gratuite che portano ai principali parchi della zona. L’uso delle navette è sicuramente la soluzione più economica, ma comporta l’esser vincolati agli orari delle navette, sia per andare che per tornare dai parchi.

Perché andare in vacanza a Orlando

Chi non ha mai sognato di visitare un luogo dove tanti e vari parchi a tema sono i principali punti turistici? Forse non tutti lo sanno, ma quel posto esiste ed è la città di Orlando in Florida. Conosciuta in tutto il mondo proprio per i suoi parchi a tema, Orlando è la capitale mondiale dei parchi divertimento.

Orlando è la destinazione dei sogni per tutte l’età e per tutte le persone che si lasciano trasportare, che cercano il limite, che non temono nulla e vogliono solo divertirsi e vivere momenti magici. Se siete alla ricerca di avventura e divertimento, non esitate, Orlando è la città dei tuoi sogni.

Non a caso molte delle cose più spettacolari del mondo, si trova negli Stati Uniti, nello specifico nello stato della Florida. Una vacanza in questo assolato stato americano sarà una delle più belle esperienze della vostra vita.

I migliori parchi divertimento di Orlando
I migliori parchi divertimento di Orlando

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.