Oltre agli zoo, ci sono parchi a tema e parchi divertimento che offrono la possibilità di ingresso gratuito negli Stati Uniti d’America. In quest’articolo parleremo dei 5 parchi divertimento più importanti degli USA, nei quali è possibile entrare gratis.
Parchi divertimento gratuiti negli USA
Knoebels a Elysburg in Pennsylvania
Il parco divertimenti Knoebels di Elysburg, in Pennsylvania, è uno dei pochi parchi rimasti ancora privi di costo d’ingresso, e uno dei più grandi negli Stati Uniti.
Le attrazioni hanno un costo individuale e il biglietto si può fare alle casse delle singole attrazioni, oppure si può fare un biglietto unico valido per tutte le attrazioni.
Con il suo salone Fascination, la generosa collezione di giostre in filatura classica, la vertiginosa serie di luci colorate, e altri tocchi retrò, Knoebels trasporta gli ospiti in un parco d’epoca passata.
Coney Island a New York
Il parco Coney Island situato nel quartiere Brooklyn di New York, è uno dei parchi più famosi del mondo, apparso in tanti film ed immagini. L’ingresso è gratuito, come è gratuito l’ingresso alla spiaggia pubblica adiacente.
Il parco ha un fascino particolare e suggestivo, specie per il fatto di essere costruito su una spiaggia in riva al mare. Anche se Coney Island è più un luna park che un parco a tema, resta una delle principali attrazioni di New York e dell’America in genere.
Family Kingdom a Myrtle Beach in South Carolina
Il Family Kingdom di Myrtle Beach nel South Carolina è un parco ad ingresso gratuito, dove si paga solo l’ingresso alle singole attrazioni. Invece, il vicino parco acquatico Family Kingdom Water Park richiede un biglietto d’ingresso.
Waldameer a Erie in Pennsylvania
Il parco divertimenti Waldameer di Erie in Pennsylvania adotta ancora la politica d’ingresso gratuito, mentre per l’adiacente parco acquatico Water World è richiesto un biglietto d’ingresso.
Tra le attrazioni di spicco: Ravine Flyer II, una montagna russa in legno e il classico dark ride, Whacky Shack. Il Waldameer offre anche spettacoli intrattenimento ed un parcheggio gratuito.
Holiday World a Santa Claus nell’Indiana
Holiday World è un parco dove è richiesto il biglietto d’ingresso ma molte cose al suo interno sono gratuite. Situato a Santa Claus nell’Indiana, al suo interno varie cose vengono offerte gratis, come la crema solare, i palloncini, l’ingresso gratuito al parco acquatico Safari Splashin, il parcheggio gratuito e un distributore di bevande gratis.
Lake Compounce a Bristol in Connecticut
Il Lake Compounce di Bristol nel Connecticut, come il “collega” Holiday World, offre l’ingresso gratuito al parco acquatico Splash Harbor e un distributore di bevande.
Gli altri parchi a tema negli Stati uniti con ingresso libero, cioe privi di costo d’ingresso, sono:
Indiana Beach a Monticello in Indiana
Belmont Park di San Diego in California, offre anche un parcheggio gratuito
Pacific Park a Santa Monica (sul molo) in California
DelGrosso’s Amusement Park a Tipton in Pennsylvania, offre anche un parcheggio gratuito
Santa Cruz Beach Boardwalk a Santa Cruz in California.