Parchi a tema e di divertimento gratuiti negli Stati Uniti

Oltre agli zoo, ci sono parchi a tema e di divertimento che offrono la possibilità di ingresso gratuito negli Stati Uniti d’America. In quest’articolo parleremo dei 5 parchi divertimento piu importanti degli USA nei quali è possibile entrare gratis.



Parchi divertimento gratuiti negli Stati Uniti

Il parco divertimenti Knoebels di Elysburg in Pennsylvania è uno dei pochi parchi rimasti ancora privi di costo d’ingresso, e uno dei più grandi negli Stati Uniti. Le attrazioni hanno un costo individuale e il biglietto si può fare alle casse delle singole attrazioni, oppure si può fare un biglietto unico valido per tutte le attrazioni. Con il suo salone Fascination, la generosa collezione di giostre in filatura classica, la vertiginosa serie di luci colorate, e altri tocchi retrò, Knoebels trasporta gli ospiti in un parco d’epoca passata.

Il parco Coney Island situato nel quartiere Brooklyn di New York è uno dei parchi più famosi del mondo, apparso in tanti film ed immagini. L’ingresso è gratuito come è gratuito l’ingresso alla spiaggia pubblica adiacente. Il parco ha un fascino particolare e suggestivo, specie per il fatto di essere costruito su una spiaggia in riva al mare. Anche se Coney Island è più un luna park che un parco a tema, resta una delle principali attrazione di New York e dell’America in genere.

Il Family Kingdom di Myrtle Beach nel South Carolina è un parco ad ingresso gratuito dove si paga solo l’ingresso alle singole attrazioni. Invece il vicino parco acquatico Family Kingdom Water Park richiede un biglietto d’ingresso.

Il parco divertimenti Waldameer di Erie in Pennsylvania adotta ancora la politica d’ingresso gratuito, mentre per l’adiacente parco acquatico Water World è richiesto un biglietto d’ingresso. Tra le attrazioni di spicco Ravine Flyer II, una montagna russa in legno e il classico dark ride Whacky Shack. Il Waldameer offre anche spettacoli intrattenimento ed un parcheggio gratuito.

Holiday World è un parco dove è richiesto il biglietto d’ingresso ma molte cose al suo interno sono gratuite. Situato a Santa Claus nell’Indiana, al suo interno varie cose vengono offerte gratis come la crema solare, i palloncini, l’ingresso gratuito al parco acquatico Safari Splashin, il parcheggio gratuito e un distributore di bevande gratis.

Il Lake Compounce di Bristol nel Connecticut come il “collega” Holiday World, offre l’ingresso gratuito al parco acquatico Splash Harbor e un distributore di bevande.

Inoltre altri parchi a tema con ingresso libero cioe privi di costo d’ingresso sono:
Indiana Beach a Monticello in Indiana
Belmont Park di San Diego in California, offre anche un parcheggio gratuito
Pacific Park a Santa Monica (sul molo) in California
DelGrosso’s Amusement Park a Tipton in Pennsylvania, offre anche un parcheggio gratuito
Santa Cruz Beach Boardwalk a Santa Cruz in California.



Coney Island a New York, uno dei parchi piu famosi e suggestivi con ingresso gratuito
Coney Island a New York, uno dei parchi piu famosi e suggestivi con ingresso gratuito

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *