SeaWorld San Diego, il parco marino piu famoso della California

0
64

SeaWorld Parks & Entertainment ha dominato il mondo dei parchi di divertimento da oltre 50 anni: 11 parchi tematici, 23 milioni di visitatori nel 2013 e oltre 23.000 dipendenti.

La storia di SeaWorld San Diego è piuttosto originale; i quattro fondatori avevano in mente la creazione di un ristorante sottomarino nell’anno 1964. Il concetto, irraggiungibile, fu abbandonato a favore di uno zoo marino a Mission Bay. Con un investimento iniziale di $ 1,5 milioni, 45 dipendenti e 2 acquari di acqua salata, il gigante SeaWorld ha attirato oltre 400.000 visitatori già nel suo primo anno.

Oggi, ci sono 3 parchi SeaWorld, l’originale a San Diego e altri 2 a San Antonio e Orlando. I parchi Seaworld ospitano circa 86.000 animali, tra cui 8.000 animali terrestri e marini e 78.000 pesci. Parchi marini ma non solo: contengono anche tigri del Bengala, rinoceronti e orsi polari.




Il SeaWorld San Diego     

SeaWorld è uno dei più grandi parchi marini nel mondo e raggruppa in diversi spazi diversi animali tra cui una colonia di pinguini, squali, delfini, orsi polari e molte altre specie marine. In tutto, nel parco sono alloggiati più di 10.000 animali acquatici.

SeaWorld San Diego è un parco multifunzionale che raggruppa divertenti spettacoli di animali, emozionanti giostre a tema, diverse piscine e acquari con animali da tutto il mondo e numerose esperienze educative. Situato nella piacevole baia di Mission Bay, questo parco divertimenti dedicato al mare è particolarmente adatto ai bambini.

 

I Spettacoli di Seaworld

Non perdetevi gli spettacoli delle orche, leoni marini, trichechi e delfini che sono tra i punti salienti. In estate invece avrete la possibilità di ammirare lo spettacolo notturno di fuochi d’artificio.

Tra le attrazioni principali troviamo One Ocean lo spettacolo delle orche che sono una formidabile forza della natura. La superstar delle orche, Shamu, accompagnata dalla sua famiglia (8 orche in tutto), emerge fuori dall’acqua facendo spettacolari acrobazie che si mescolano agli scenografici getti delle fontane.

Blue Horizons invece è il nome dello spettacolo dei delfini, agili e stupendi mammiferi che saltano e volteggiano pieni di grazia.

Sea Lions Live è lo show di alcuni tra gli animali più simpatici e divertenti del parco, i leoni marini. Clyde e Seamore, questi animali intelligenti, vi regaleranno varie risate e un divertimento assicurato.

Gli acrobati cinesi – Scopri le acrobazie tradizionali cinesi, i costumi, la musica e altro ancora durante l’evento del nuovo anno lunare di SeaWorld.



Date un’occhiata ravvicinata anche all’incredibile varietà di vita marina di SeaWorld San Diego. Da non perdere il tunnel sottomarino Shark Encounter dove ci si trova faccia a faccia con gli squali. All’Aquaria Touch Pool è possibile toccare gli animali come ricci di mare e stelle marine, mentre nel Ocean Explorer Animals si incontrano alcuni dei residenti più segreti del mare, dal rapido octopus gigante del Pacifico alle inquietanti murene e i granchi giapponesi – i più grandi del mare.

La ricca vita marina negli acquari a SeaWorld di San Diego
La ricca vita marina negli acquari a SeaWorld di San Diego




Montagne russe e attrazioni acquatiche 

Journey to Atlantis – Ispirato da una delle leggende preferite del mare, questo tour in battello esplora una civiltà perduta, ricreando un’avventura piena d’azione.

Shipwreck Rapids – Navigate su un fiume sinuoso che si trasforma al improvviso in rapide vorticose prima di tuffarsi nel finale in una cascata.

Manta – Allacciate le cinture e salite su queste entusiasmanti montagne russe che vi faranno venire il cuore in gola.

Electric Eel – Sarà un’attrazione nuova che aprirà questa estate. Le montagne russe più alte e veloci di questo parco stanno arrivando: una montagna multi-lancio ad alta energia, elettrizzanti anelli e inversioni. Ecco un’anteprima di ciò che vi aspetta su Electric Eel…

Skytower – Offre panorami mozzafiato fino a centinaia di miglia in ogni direzione, dalla bellezza di Mission Bay al blu intenso dell’Oceano Pacifico fino allo skyline storico di San Diego.

Wild Arctic – E’ un simulatore di volo che ricrea un’emozionante corsa in elicottero. Si vola attraverso i paesaggi mozzafiato del Circolo Polare Artico, tra cime e valli ghiacciate in rotta verso la Base Artica Selvaggia.

Manta - il bellissimo roller coaster a SeaWorld di San Diego
Manta – il bellissimo roller coaster a SeaWorld di San Diego

Ma SeaWorld è molto più di un parco divertimenti destinato a intrattenere il pubblico. In prima linea c’è l’interesse sull’ecologia e l’ambiente. Sea World è anche un efficiente impianto di riciclaggio dei rifiuti, un centro di reinserimento per le specie protette, un centro di ricerche sugli animali marini e una fondazione educativa. SeaWorld San Diego si impegna a educare il pubblico sulla straordinaria vita marina. Con fantastici campi e programmi per i piccoli, i bambini possono imparare ad amare e rispettare l’oceano divertendosi al SeaWorld San Diego.

Come arrivare a SeaWorld

SeaWorld San Diego si trova in 500 Sea World Drive, nella zona di Mission Bay. Il parco è raggiungibile in macchina utilizzando il parcheggio del parco al costo di 16 $, oppure tramite i mezzi pubblici. I bus del Metropolitan Transit System partono da Old Town Transit Center. Molti hotel e motel locali offrono un servizio navetta gratuito per SeaWorld.

Indirizzo: 500 Sea World Drive, San Diego, CA 92109

Orari di apertura e servizi

Gli orari di SeaWorld San Diego cambiano a seconda della stagione, quindi assicuratevi di controllare in anticipo prima di pianificare un viaggio. Il parco è solitamente aperto dalle 10 alle 18.

Tutti gli spettacoli e le attrazioni a San Diego SeaWorld sono accessibili ai disabili. Il parco offre anche uno spazio adibito a canile per chi viaggia con il proprio animale da compagnia.

Prezzi e offerte biglietti

Il prezzo dei biglietti d’entrata a SeaWorld parte da 75$ e comprende l’ingresso giornaliero al parco ma non il parcheggio.  Potete acquistare i biglietti al link sottostante e per pochi dollari in più potete scegliere l’opzione che include l’ingresso al parco Aquatica di San Diego.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.