Uno dei motivi principali di un viaggio a New York è vedere da vicino i suoi spettacolari ponti e grattacieli. Per apprezzarli al meglio non c’è miglior esperienza che un tour in elicottero su Manhattan per vedere dall’alto queste bellezze architettoniche famose in tutto il Mondo. In questa guida vedremo quali sono i migliori tour in elicottero su New York, i costi e quali solo le migliori offerte.
L’offerta è molto ampia e varia. Abbiamo selezionato i migliori tour su New York in elicottero in base ai costi, alle recensioni, alla durata del volo, al periodo della giornata in cui vengono effettuati, alla lingua della guida, al luogo di partenza, al numero massimo di partecipanti e alla possibilità della cancellazione gratuita.
Migliori tour in elicottero su New York
Tour in elicottero sull’isola di Manhattan
Il tour inizia dall’eliporto di HeliNY Downtown Manhattan, dunque facilmente raggiungibile specialmente da chi soggiorna in hotel a Manhattan. Si può scegliere fra vari orari di partenza, dal mattino al tramonto, con partenze ogni 30 minuti. È sicuramente il tour in elicottero su New York più scelto dai turisti, con oltre due mila recensioni e un punteggio medio di 4,8 su 5.
Durante il volo potrete ammirare dall’alto il Fiume Hudson, Central Park, il Porto di New York, l’iconica Statua della Libertà, Ellis Island, il Ponte di Brooklyn, il Greenwich Village, l’Intrepid Sea Air Space Museum, South Street Seaport e tutti i più famosi grattacieli di Manhattan: l’Empire State Building, il World Financial Center, il Rockefeller Center e il Chrysler Building.
Il costo del seguente tour in elicottero è:
- tour con durata da 12 a 15 minuti: costo 220 euro per persona
- tour con duratada 17 a 20 minuti: costo 270 euro per persona
- tour con durata da 25 a 30 minuti: costo 350 euro per persona
Comprende anche tutte le tasse eliportuali, cuffie Bose antirumore ed armadietti dove depositare gli oggetti personali. Al tour possono accedere massimo 6 partecipanti.
Tour su New York privato in elicottero per coppie
Se si preferisce un volo romantico su Manhattan, questo tour privato in elicottero è la soluzione perfetta per le coppie che vogliono condividere solo con il proprio partner questa fantastica esperienza. Si può scegliere l’orario di partenza, dalle 10:00 alle 20:30 ogni mezz’ora, in moda da accontentare sia chi preferisce il mattino, chi il tramonto e chi la sera.
Ci sono due tipologie di tour, in base alla durata del volo: quello da 30 minuti e quello da 45 minuti. Quello da 45 minuti, rispetto a quello di 30 minuti che include i luoghi e i grattacieli più importanti di Midtown e Upper Manhattan, comprende anche Lower Manhattan, il Financial District, la Freedom Tower, il ponte di Brooklyn, la Statua della Libertà ed Ellis Island.
Il costo del seguente tour in elicottero è:
- tour con durata di 30 minuti: costo 750 euro (per coppia)
- tour con durata 45 minuti: costo 1.000 euro (per coppia)
La partenza avviene dall’aeroporto di Westchester County a White Plains, appena fuori New York e raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici, oppure ancora più comodamente aggiungendo al tour anche il transfer dall’hotel al luogo di partenza (andata e ritorno).
Tour serale su New York in elicottero dal New Jersey
Questo tour è particolarmente adatto a chi ama le luci di Manhattan e vuole godere il panorama unico ed affascinane della Grande Mela al tramonto o la sera. La partenza del tour serale avviene dall’aeroporto di Linden, nel New Jersey, facilmente raggiungibile tramite il servizio di trasporto ferroviario del New Jersey, dalla stazione di Pennsylvania.
Durante il volo, mentre ci si dirige dall’alto verso le sfavillanti luci delle strade e dei grattacieli che illuminano la notte di Manhattan, si sorvola il Newark International Airport e la Statua della Libertà illuminata dal tramonto fino all’alba.
Il volo su Manhattan inizia con i grattacieli del Financial District, sede della Borsa di New York, del Memoriale 9/11 e del One World Trade Center, per poi proseguire lungo il fiume Hudson da dove poter ammirare l’Empire State Building, il Madison Square Garden, lo Hudson Yards ed alcuni dei quartieri più importanti di Manhattan come: il West Village, Chelsea, SOHO e TRIBECA.
Il tour continua sorvolando Times Square, il Central Park, lo Yankees Stadium ed infine il George Washington Bridge, l’ultima tappa di questo eccitante tour che permette di ammirare il panorama notturno unico e mozzafiato dello skyline di Manhattan.
Il costo del tour è di 265 euro a persona, possono accedere massimo 6 partecipanti e comprende tutte le tasse eliportuali, cuffie Bose antirumore ed armadietti. Possibilità di aggiungere il trasferimento privato tra l’hotel e l’aeroporto.
Offerte tour su New York in elicottero
Tour di Manhattan in elicottero
Questo tour di Manhattan in elicottero è sicuramente la migliore offerta per chi vuole vedere i grattacieli di Manhattan dall’alto. Il costo relativamente basso per questa esperienza, circa 180 euro a persona se si prenota in anticipo, non significa scarsa qualità, lo dimostrano le quasi mille recensioni con un punteggio medio di 4,7 su 5.
Il costo del seguente tour in elicottero è:
- tour con durata da 12 a 15 minuti: costo 180 euro
- tour con durata da 18 a 20 minuti: costo 280 euro
Al tour possono accedere massimo 6 partecipanti.