Caratteristiche e prezzi della MetroCard, per muoversi in metropolitana e bus a New York

1
420
Caratteristiche e prezzi della MetroCard, per muoversi in metropolitana e bus a New York

Se si vuole visitare New York, la scelta migliore per muoversi in città è utilizzo della rete urbana dei trasporti pubblici. Per ogni viaggio sui vari mezzi pubblici si può fare un biglietto volta per volta oppure acquistare la MetroCard, che permette l’utilizzo della metropolitana o Metro e gli autobus urbani con un unico biglietto.

Il prezzo di un biglietto di sola andata nella metropolitana di New York è di 3 dollari, mentre il costo degli autobus urbani è di 6,50$ a corsa. Se si vuole risparmiare sui trasporti si può utilizzare la MetroCard. Questa carta offre la possibilità di due tipi di utilizzo: ricaricandola e pagando le varie corse scontate oppure come abbonamento.

Se si utilizza nella versione Pay-per-Ride Metrocard, può essere utilizzata da tutto il gruppo o da tutta la famiglia. Il costo iniziale è di 1$ e può essere ricarica con importi da 5,50$. Con questo sistema il costo della corsa da 3$ passa a 2,62$.

La MetroCard può essere acquistata anche come tessera abbonamento Unlimited Ride Metrocard per l’utilizzo dei mezzi pubblici per un certo numero di giorni. Durante la validità dell’abbonamento della carta, si puo fare un uso illimitato della metropolitana e degli autobus della città, con trasferimenti illimitati.

Sicuramente a prescindere dal numero di giorni che dedicherete alla visita di New York, la carta Unlimited Ride Metrocard è quella che consente un maggior risparmio quando si viaggia. L’unica nota negativa è che non è trasferibile, dunque ogni persona del gruppo deve farne una propria.

Molto interessante, ad esempio, è l’acquisto della MetroCard per 7 giorni al costo 30$. Questa permette trasporti illimitati su metropolitane ed autobus per una settimana. Dato il costo molto conveniente, può essere una buona soluzione anche per un numero inferiore di giorni di utilizzo.

L’utilizzo dell’auto a New York è sconsigliato. Dunque se avete già noleggiato un auto, è consigliabile parcheggiarla nelle zone apposite o nel parcheggio del hotel e proseguire la visita con i mezzi pubblici.

Caratteristiche e prezzi della MetroCard, per muoversi in metropolitana e bus a New York

1 commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.