Come arrivare a New York in aereo, in auto, in bus o in treno

0
731
Come arrivare a New York in aereo, in auto, in bus o in treno
Come arrivare a New York in aereo, in auto, in bus o in treno

I quattro modi più comuni per arrivare a New York sono in aereo, in auto, in bus o in treno. Dall’Italia normalmente si raggiunge la grande mela in aereo. Ma può capitare, se si sta facendo un tour degli Stati Uniti d’America, specie del lato orientale, di arrivare in auto. È anche possibile arrivare anche in treno o in bus dalle varie città americane. Il costo dei viaggi in treno è spesso elevato, mentre la scelta di arrivare in bus, specie se si prenota abbastanza in anticipo, può essere una buona scelta low cost.



Arrivare a New York in aereo

New York ha tre aeroporti principali: JFK (John F. Kennedy), La Guardia e Newark. Questi tre aeroporti internazionali fanno di New York la principale via di accesso agli Stati Uniti. Dall’Italia ci sono voli diretti per New York da Milano, Roma, Napoli e Venezia. Ed è possibile acquistare voli con un solo cambio praticamente da tutti gli aeroporti italiani.

Dunque se non avete prenotato ancora il volo, la cosa importante è prenotare il volo quanto prima e dopo cercare come raggiungere New York dall’aeroporto in cui si atterra.

Arrivare a New York in auto

Se arrivate in auto a New York, è consigliabile scegliere un hotel con parcheggio auto. Se l’hotel non ha il parcheggio, potrebbe essere abbastanza costoso parcheggiare nei parcheggi pubblici.




Una soluzione economica è prenotare l’hotel fuori Manhattan e poi raggiungere il centro di New York con i mezzi pubblici. In questo modo avrete più possibilità di parcheggio e anche molto meno costosi.

Arrivare a New York in treno

Viaggiare in treno negli Stati Uniti è abbastanza costoso. La principale stazione ferroviaria di New York è la stazione di Grand Central Terminal situata a Midtown Manhattan. Anche se non arrivate in treno, la visita di questa stazione è molto consigliata essendo stata ripresa in numerosi film e produzioni televisive nel corso degli anni.

La principale compagnia di trasporto su rotaia negli USA è Amtrak (National Railroad Passenger Corporation).

Arrivare a New York in bus

Come in Italia anche negli Stati Uniti i viaggi in bus sono diventata una delle scelte più economiche specie se si prenota in anticipo il viaggio. La principale compagnia di trasporto in bus è Greyhound, mentre la compagnia bus low cost negli Stati Uniti è Megabus.



Come arrivare a New York in aereo, in auto, in bus o in treno
Come arrivare a New York in aereo, in auto, in bus o in treno

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.