Come arrivare a New York in aereo, in auto, in bus o in treno

0
1187

I quattro modi più comuni per arrivare a New York sono in aereo, in auto, in bus o in treno. Dall’Italia normalmente si raggiunge la grande mela in aereo, ma può capitare, se si sta facendo un tour degli Stati Uniti d’America, specie del lato orientale, di arrivare in auto.

È anche possibile arrivare anche in treno o in bus dalle varie città americane. Il costo dei viaggi in treno è spesso elevato, mentre la scelta di arrivare in bus, specie se si prenota abbastanza in anticipo, può essere una buona scelta low cost.

Arrivare a New York in aereo

New York ha tre aeroporti principali: JFK (John F. Kennedy), La Guardia e Newark. Questi tre aeroporti internazionali fanno di New York la principale via di accesso agli Stati Uniti. Dall’Italia ci sono voli diretti per New York da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Napoli e Venezia. Ed è possibile acquistare voli con un solo cambio praticamente da tutti gli aeroporti italiani.

Cerca un volo in offerta per New York dall’Italia

 

Dunque se non avete prenotato ancora il volo, la cosa importante è prenotare il volo quanto prima e dopo cercare come raggiungere New York dall’aeroporto in cui si atterra. New York ha voli diretti da e per tutti gli aeroporti degli Stati Uniti: Boston, Washington, Miami, Los Angeles, San Francisco, Las Vegas, Chicago, New Orleans, …

Cerca un volo in offerta per New York dagli Stati Uniti

Arrivare a New York in auto

Se arrivate in auto a New York, è consigliabile scegliere un hotel con parcheggio auto. Se l’hotel non ha il parcheggio, potrebbe essere abbastanza costoso parcheggiare nei parcheggi pubblici.

Cerca un’offerta noleggio auto

 

Una soluzione economica è prenotare l’hotel fuori Manhattan e poi raggiungere il centro di New York con i mezzi pubblici. In questo modo avrete più possibilità di parcheggio e saranno anche molto meno costosi.

Cerca hotel con parcheggio auto a New York

 

Arrivare a New York in treno

Viaggiare in treno negli Stati Uniti è abbastanza costoso. La principale stazione ferroviaria di New York è la stazione di Grand Central Terminal situata a Midtown Manhattan. Anche se non arrivate in treno, la visita di questa stazione è assolutamente consigliata, essendo stata ripresa in numerosi film e produzioni televisive nel corso degli anni.

La principale compagnia di trasporto su rotaia negli USA è Amtrak (National Railroad Passenger Corporation).

Arrivare a New York in bus

Come in Italia anche negli Stati Uniti i viaggi in bus sono diventati una delle scelte più economiche, specie se si prenota in anticipo il viaggio. La principale compagnia di trasporto in bus è Greyhound, mentre la compagnia bus low cost negli Stati Uniti è FlixBus.

Cerca un’offerta bus da e per New York

 

Times Square – New York, USA – Foto da Istock

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.