Come e dove noleggiare una bicicletta a New York

0
869
Come e dove noleggiare una bicicletta a New York

New York è una città di biciclette. Anche se nessun turista lo pensa quando visita la città di New York, la bicicletta è molto popolare tra i newyorkesi. È anche un mezzo di trasporto facile, ecologico ed economico, che permette di attraversare la città e scoprirla da un’altra angolazione, in modo rilassante.

Noleggiare una bicicletta a New York

Il noleggio di una bicicletta a New York è una fantastica idea per conoscere la città, soprattutto nelle belle giornate. Ci sono tre modi per farlo: partecipare a tour guidato in mountain bike alla scoperta dei vari quartieri, noleggiare una bici presso un noleggio di biciclette, o usare Citi Bike, il sistema di condivisione bici della città di New York.

Ma quale sistema è il migliore? Vediamo in dettaglio le varie scelte.

Tour in bicicletta di New York 

Se siete appena arrivati e non conoscete ancora la città, il miglior modo è partecipare a tour in bici con guide esperte. La tua guida ti aiuterà a scoprire luoghi insoliti e sentieri sconosciuti, condividendo con te la storia della città, aneddoti e suggerimenti.

Questi tour sono fantastici e senza stress, e offrono un’ottima opzione se non si è troppo sicuri di se per le strade della Grande Mela. Oggi ci sono molti tour: potete scegliere di scoprire Central Park, di giorno e di notte; o conoscere la periferia del fiume Hudson, Downtown Manhattan e il ponte di Brooklyn; o avventurarti nei sentieri battuti di Brooklyn Heights!

Tour di New York raccomandati

Bike Tour del Ponte di Brooklyn, un tour di 3 ore per scoprire il ponte e quartiere di Brooklyn. Tra le attrazioni di questo tour c’è anche l’attraversata del Manhattan Bridge e la Greenway del fiume Hudson. Dopo si può proseguire il tour di New York liberamente, il noleggio della bicicletta dura tutto il giorno. Prezzo: 60$

Bike Tour di Central Park, un tour alla scoperta dei luoghi più importanti di Central Park. Anche qui si può proseguire il tour di New York liberamente, il noleggio della bicicletta dura tutto il giorno. Prezzo: 60$

Scopri tutti i tour disponibili per la città di New York

Noleggio bicicletta ad ore

Con il noleggio classico hai la possibilità di noleggiare una bicicletta presso i numerosi uffici di noleggio biciclette della città. Il costo è mediamente di $ 8-10 all’ora, oppure $ 40-50 per un giorno. È possibile noleggiare una bici da minimo 1 ora, fino a un giorno intero.

Molto spesso, la bici deve essere consegnata nello stesso posto dove è stata noleggiata. Caschi e lucchetti e mappe sono solitamente inclusi nei noleggi. Ed è anche possibile noleggiare marsupi e cesti.

Il nostro consiglio: per risparmiare un po’, è consigliabile prenotare la bici online e scegliere almeno 2 ore di noleggio. Queste permette di sfruttare al meglio il tempo e le tariffe sono più vantaggiose per gli affitti di 2 ore o più.

Citi Bike New York

Il Citi Bike è il sistema di biciclette pubbliche di New York. Come molte città, anche New York è molto “legata” al ciclismo self-service, offrendo più di 8.000 biciclette e 500 stazioni Citi Bike.

Questa è la soluzione ideale se si vuole combinare il tour in bicicletta della città con le visite delle principali attrazioni, senza preoccuparsi del parcheggio della bici o di dover tornare al punto di partenza per la consegna.

Ma attenzione, questa soluzione è davvero vantaggiosa solo se si cambia bici ogni 30 minuti. Perché se si utilizza la bici per un periodo superiore ai 30 minuti si paga un supplemento di $ 4 ogni 15 minuti. Per utilizzare il servizio Citi Bike occorre avere più di 16 anni. Il costo di queste bici si paga tramite un pass.

Quanto costa?

Pass di 1 giorno 12$
Pass di 3 giorni 24$
Abbonamento annuale 155$

Tempo massimo di utilizzo

Si può utilizzare il servizio tutte le volte durante la validità del pass o dell’abbonamento. Ogni viaggio non può durare più di 30 minuti, altrimenti si paga un extra di 4$ ogni 15 minuti.

Come acquistare il pass

Il modo più semplice è scaricando l’applicazione di Citi Bike. Una volta registrato (ti verranno richiesti dati come: nome, email, telefono e numero carta di credito, oppure carta prepagata) puoi scegliere il pass che preferisci. Il pass si attiva alla prima corsa.

L’applicazione permette di vedere le stazioni delle bici più vicine e tramite i diversi colori avvisa sulla disponibilità delle bici in una determinata stazione. Viene fatto anche un prelievo di $101 come deposito cauzionale, il quale viene restituito dopo 3 giorni lavorativi.

Piste ciclabili e regole del traffico 

Con oltre 1.600 km di piste ciclabili, la città di New York offre molte possibilità per effettuare la visita e diversi tour.

Il sito specializzato NYC Bike Maps offre molte informazioni e mappe delle piste ciclabili presenti nei vari distretti, per permettere di preparare in anticipo l’itinerario. Mentre il sito ufficiale della città offre una mappa di tutte le piste ciclabili di New York.

Attenzione, ci sono regole del traffico che occorre rispettate a New York per non incorrere in una multa:
– guidare sempre nella direzione del traffico
– è vietato guidare sui marciapiedi
– le biciclette devono rispettare la segnaletica stradale (luci rosse, segnali di stop, …)
– i bambini sotto i 14 anni devono indossare il casco (non è obbligatorio per gli adulti)

Segnalate sempre con i gesti le azioni che dovete intraprendere: mostrate con il braccio se dovete svoltare a sinistra o a destra, oppure mettete il braccio verso il basso se vi dovete fermare.

Come e dove noleggiare una bicicletta a New York
Come e dove noleggiare una bicicletta a New York

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.