Informazioni e consigli sui viaggi in bus negli Stati Uniti

0
727
Informazioni e consigli sui viaggi in bus negli Stati Uniti
Informazioni e consigli sui viaggi in bus negli Stati Uniti

Viaggiare in bus negli Stati Uniti è uno dei modi migliori per scoprire le bellezze paesaggistiche del continente americano. Anche se l’auto resta senza dubbio la modalità più scelta perché permette di avere flessibilità sugli orari e sugli itinerari, anche gli autobus sono una buona alternativa per scoprire gli States.

I viaggi in bus negli USA possono essere effettuate o con dei tour organizzati o prenotando singolarmente i vari spostamenti. In entrambi i casi l’autobus è un’alternativa verde, sociale, ma è anche il modo meno costoso per visitare l’intero paese. Con un sacco di strade asfaltate e autostrade in perfette condizioni, il viaggio in bus sarà una piacevole e rilassante scelta per ammirare le bellezze paesaggistiche dei vari stati.




I tour in bus degli Stati Uniti sono dei pacchetti già preconfezionati dalle varie agenzie viaggio che comprendono, oltre il trasporto con autobus ultra moderni con tutti i confort, anche la sistemazione alberghiera ed in alcuni casi anche l’ingresso per le varie attrazioni. Questa scelta è una delle preferite dai neo sposi che scelgono l’America per il loro viaggio di nozze. In questo modo si possono visitare vari luoghi, ricevendo un’assistenza completa e con già tutto organizzato.

Consigli

Ecco alcuni consigli per chi effettuerà viaggi fai da te organizzati personalmente.

– Documenti
Prima di salire sul bus occorre avere documento d’identità valido da mostrare insieme al biglietto di viaggio. Per gli italiani l’unico documento valido è il passaporto.

– Quale biglietto scegliere?
Se non sei sicuro al 100% se riuscirai a prendere un determinato autobus o se è probabile che i tuoi piani cambino, è consigliabile acquistare biglietti rimborsabili o cancellabili. I biglietti dei bus negli Stati Uniti sono specifici per data e ora, e l’itinerario di viaggio di solito non può essere cambiato. Prima di prenotare controllare attentamente le condiziono contrattuali di trasporto, specie se c’è la possibilità di cambiare l’ora e la data del tuo biglietto, o l’itinerario di viaggio.

– Quando arrivare alla stazione dei bus?
È consigliabile arrivare alla stazione dei bus o al luogo di partenza almeno 1 ora prima. Si salirà sul bus in ordine di arrivo. Può capitare che alcune compagnie di trasporto vendano più biglietti dei posti disponibili (overbooking). Dunque è consigliabile oltre arrivare prima, prenotare anche il posto, se è disponibile durante la prenotazione.

– Bagagli
Normalmente ogni biglietto comprende un bagaglio massimo di 50 kg. Se avete bagagli di dimensioni maggiori informarsi in anticipo con la compagnia di trasporto.

– Il biglietto va stampato?
Molte delle compagnie di trasporto statunitensi accettano solo biglietti stampati. Ma non tutte, alcune permettono di dare solo il nome della prenotazione o di far vedere il ticket sullo smartphone. Informarsi prima di acquistare il biglietto, specie se non si ha la possibilità di stamparlo.



Informazioni e consigli sui viaggi in bus negli Stati Uniti
Informazioni e consigli sui viaggi in bus negli Stati Uniti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.