Vita notturna

La vita notturna in America e specialmente negli Stati Uniti è una componente fondamentale della giornata, ed uno dei divertimenti preferiti dagli americani. Le discoteche in America offrono vari generi musicali e molti locali hanno un target di clientela che varia in base all’età, allo status sociale, all’origine etnica o altro. Inoltre, esistono discoteche e locali per un pubblico gay / lesbo in quasi tutte le città medio grandi dimensioni.




L'”Happy hour”, è un periodo di solito della durata dai 30 minuti alle tre ore, di solito tra le ore 17:00 e le 20:00, che vede sconti significativi sulle bevande selezionate dal locale. Le “Ladies’ nights”, sempre più comuni, sono le serate in cui le donne ricevono uno sconto o qualche altro tipo di promozione.

Fino al 1977, l’unico stato degli Stati Uniti con il gioco d’azzardo legalizzato era il Nevada. Lo Stato ha permesso i giochi d’azzardo dal 1930, con la creazione di tali città resort come Las Vegas e Reno. Soprannominata la “Sin City”, Las Vegas, si è evoluta come destinazione finale di un parco giochi per adulti, che offre molte altre attività after-hours, come parchi di divertimento, locali notturni, strip club, spettacoli, bar e quattro ristoranti di altissimo livello.

Il gioco d’azzardo è diffuso al di fuori del Nevada in altre poche città degli Stati Uniti come Atlantic City nel New Jersey, Biloxi nel Mississippi, nonché su battelli, crociere in mare aperto e nelle riserve indiane. Le lotterie di stato e i gratta e vinci sono un’altra forma popolare di gioco d’azzardo legalizzato. Tuttavia, il gioco online e le scommesse sullo sport attraverso i confini di stato rimane illegale negli Stati Uniti.



Vita notturna a Las Vegas negli Stati Uniti
Vita notturna a Las Vegas negli Stati Uniti