Noleggio auto

Se volete fare un viaggio alla scoperta degli Stati Uniti d’America, il modo più comodo e conveniente è il noleggio auto che puo essere fatto presso una delle tante compagnie di noleggio auto presenti in america, specialmente negli aeroporti. Il territorio è molto vasto e un’automobile è il mezzo migliore per spostarsi in libertà e pianificare nel modo migliore le varie soste e tappe.



COSTI

Il costo del noleggio auto non è molto costoso, anzi i prezzi sono molto più bassi dell’Italia. Specialmente se considera che la maggior parte delle strade ed autostrade sono gratuite ed il prezzo della benzina è molto più basso dell’Italia. Il prezzo delle benzina o gasoline è di circa 2-3 dollari a gallone a seconda dello stato. Un gallone sono quasi 4 litri, dunque molto meno di 1 euro a litro.

REQUISITI

Per la guida è necessario avere con se la patente di guida italiana più in molti stati è richiesta la patente internazionale, da richiedere alla motorizzazione civile, o presso gli uffici Aci o di pratiche auto. Leggere attentamente le condizioni di noleggio, le assicurazioni comprese nel prezzo e le modalità di pagamento. Quasi sempre per il noleggio è richiesta una carta di credito. Tutte le compagnie di noleggio applicano un supplemento per i guidatori di eta inferiore ai 25 anni.

Dunque noleggiare un auto negli Stati Uniti è abbastanza semplice. Basta attenersi alle regole e ai comportamenti di guida, ed informarsi sulle condizioni contrattuali previste anche in Italia e negli altri paesi del mondo.



Noleggio auto negli Stati Uniti
Noleggio auto negli Stati Uniti