Walt Disney World Resort

Walt Disney World Resort, a volte chiamato solo Walt Disney World o Disney World è un famoso complesso ricreativo per i suoi parchi a tema e i molti alberghi. Il resort è gestito da una divisione della società Disney, di cui è proprietaria. Si trova nel Lake Buena Vista e Bay Lake in Florida, al di fuori dei confini della città di Orlando.

La costruzione iniziò nel 1967, meno di un anno dopo la morte di Walt Disney. Il 1 ottobre 1971, fu aperto solo il parco noto come Magic Kingdom, in seguito furono aperti anche i parchi a tema Epcot, Disney’s Hollywood Studios e Disney Animal Kingdom.

Oltre ai principali 4 parchi a tema, il resort dispone di 2 parchi acquatici, 6 campi da golf, 1 complesso sportivo, 1 pista per gare sportive, 23 alberghi resort, numerosi negozi, ristoranti e vari luoghi di intrattenimento. La superficie totale della proprietà è di oltre 8 mila ettari ed è il complesso di parchi a tema più grande del mondo.





I parchi di Walt Disney World

Il Magic Kingdom, il classico parco Disney con tutte le attrazioni che si ispirano ai vari film e cartoni animati Disney come il castello della bella addormentata. Si ispira al parco Disneyland di Anaheim in California.

Epcot è dedicato alla cultura internazionale e all’innovazione tecnologica. E’ diviso in due sezioni che rappresentano: Future World e World Showcase.

Disney’s Hollywood Studios, il parco a tema sui film realizzati ad Hollywood e sulla televisione.

Disney Animal Kingdom è un parco a tema sul mondo animale.

Downtown Disney è dove è possibile progettare la tua t-shirt o ammirare il più grande negozio Disney nel mondo, gustare un’ottima cucina da Wolfgang Puck, guardare dei “dinosauri” che mangiano, visitare un parco di divertimenti con la realtà virtuale o assistere spettacoli acrobatici.



Uno dei simboli del Walt Disney World Resort
Uno dei simboli del Walt Disney World Resort