Guida di Las Vegas

Las Vegas oltre ad essere una delle principali città degli Stati Uniti, è anche una delle più importanti destinazioni turistiche del mondo. Quasi 40 milioni di turisti visitano Las Vegas ogni anno ed è facile capire il perché.  La città ha qualcosa per tutti, attrazioni senza precedenti, negozi, ristoranti, piscine, terme, golf, i più grandi nomi dello spettacolo e una frizzante vita notturna. Solo una vacanza a Las Vegas può offrire una simile emozione.



Non importa se siete stati qui prima o questa è la prima volta, c’è sempre qualcosa di nuovo e spettacolare da vedere o fare a Las Vegas. Dopo tutto, è chiamata la capitale dell’intrattenimento del mondo per vari motivi. L’iconica Strip di Las Vegas è la patria di ristoranti con chef di fama mondiale, hotel di lusso, negozi dal design internazionale, spettacoli di intrattenimento e naturalmente il gioco d’azzardo che l’ha resa famosa nel mondo.

Cosa fare

Se cercate l’avventura potete provare la caduta libera controllata dallo SkyJump posto al 108° piano dell’hotel Stratosphere di Las Vegas oppure una “tranquilla” immersioni con gli squali nel Shark Reef Aquarium al Mandalay Bay. La zona di Downtown è un’ottima scelta per la vita notturna, con i classici casinò illuminati da tante luci, scritte al neon e i deliziosi ristoranti.

Tra le cose da fare per portare un bel ricordo a casa è quella di scattarsi una foto vicino alla famosa scritta al neon Welcome to Las Vegas.

Cosa vedere

Se siete amanti della natura, una buona scelta sarebbe quella di avventurarsi nel Red Rock Canyon per una giornata di escursioni mozzafiato. Mentre se siete interessati a un po’ di divertimento sotto il sole, consigliamo di dirigersi verso il nuovo parco acquatico Wet & Wild.

Siete curiosi di vedere un po’ di storia della città? Non perdetevi la visita del Museo del Neon pieno di insegne che una volta ornavano gli alberghi e casinò lungo la Strip. Da non perdere anche una visita alla Fremont Street, dopo la Strip, la seconda strada più importante della città.

Ci sono così tante opzioni di intrattenimento e divertimento in questa citta, che vi troverete a desiderare giorni o settimane extra di vacanza in questa splendida città del Nevada.

Come muoversi

Per visitare la parte più a sud della Strip di Las Vegas si utilizzare un treno monorotaia che collega le principali attrazioni ed hotel della zona. Anche se l’auto resta il miglior mezzo per visitare Las Vegas e tutti gli Stati Uniti, dove dominano le lunghe distanze in questo immenso paese.





Come arrivare

Las Vegas è facilmente raggiungibile dalle principali destinazioni turistiche della California. Da Los Angeles dista meno di 500 km circa 4 ore in auto senza traffico e da San Francisco meno di mille circa 9 ore. Ci sono anche navette private e bus di linea che collegano le città della California con Las Vegas.

Las Vegas - Nevada
Las Vegas – Nevada

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *