Guida di Las Vegas

Las Vegas oltre ad essere una delle principali città degli Stati Uniti, è anche una delle più importanti destinazioni turistiche del mondo. Quasi 40 milioni di turisti visitano la città ogni anno ed è facile capire il perché. Las Vegas, soprannominata “Sin City”, è un vero paradiso per gli amanti dei soldi, del gioco d’azzardo e delle scommesse.

Risorgendo dalle sabbie come un miraggio illuminato al neon, questa città nel cuore del deserto del Nevada si è affermata come la capitale mondiale del gioco d’azzardo, offrendo ai suoi visitatori un eccitante e glorioso intrattenimento 24 ore su 24. In nessun luogo della Terra si organizza una festa simile a quella di Las Vegas.

La sedicente città del selvaggio West è come un’isola di fantasia, cosi diversa dal mondo reale che non ha rivali con cui confrontarsi. Las Vegas è un “parco giochi” per adulti di proporzioni epiche, attraversato dalla frenesia elettrica di The Strip, la strada più iconica del divertimento.

Dal momento in cui il gioco d’azzardo è stato introdotto qui negli anni ’30, Las Vegas ha attraversato diverse fasi per raggiungere l’aspetto di oggi, dove giganteschi complessi di hotel-casinò affollano l’orizzonte.

A lungo conosciuta come un centro di decadenza, negli ultimi anni la città ha sviluppato un’atmosfera lussuosa, con ristoranti di livello internazionale e hotel più eleganti.

I più grandi e famosi hotel-casinò sono come delle città che ospitanno sale da gioco, alloggi, negozi, ristoranti, circhi e parchi tematici tutti riuniti in uno. Una volta dentro, i turisti in visita possono perdere il senso del tempo e dello spazio. Potrebbe essere mezzanotte o mezzogiorno – la festa non si ferma mai.

Tuttavia, la città offre molto di più delle discoteche edonistiche e dei tavoli da blackjack. Avventurati lontano da The Strip, e conoscerai un’altra Las Vegas. La città ospita gallerie d’arte di prim’ordine, musei e una natura sbalorditiva. E appena fuori dai confini della città troverai alcuni dei parchi naturali più belli degli Stati Uniti.

La città ha qualcosa per tutti, attrazioni senza precedenti, negozi, ristoranti, piscine, terme, golf, i più grandi nomi dello spettacolo e una frizzante vita notturna. Solo una vacanza a Las Vegas può offrire una simile emozione.

Cosa fare

Non importa se questa è la prima volta o se ci siete già stati, c’è sempre qualcosa di nuovo e spettacolare da vedere o fare a Las Vegas. Dopo tutto, è chiamata la capitale dell’intrattenimento del mondo per vari motivi.

L’iconica Strip di Las Vegas è la patria di ristoranti con chef di fama mondiale, hotel di lusso, negozi dal design internazionale, spettacoli di intrattenimento e naturalmente il gioco d’azzardo che l’ha resa famosa nel mondo.

Se cercate l’avventura potete provare la caduta libera controllata dallo SkyJump posto al 108° piano dell’hotel Stratosphere, la struttura piu alta della città.

Perché non fare una “tranquilla” immersione con gli squali nel Shark Reef Aquarium al Mandalay Bay.

La zona di Downtown è un’ottima scelta per la vita notturna, con i classici casinò illuminati da tante luci, scritte al neon e i deliziosi ristoranti.

Tra le cose da fare per portare un bel ricordo a casa è quella di scattarsi una foto vicino alla famosa scritta al neon Welcome to Las Vegas.

Cosa vedere

Se siete amanti della natura, una buona scelta sarebbe quella di avventurarsi nel Red Rock Canyon per una giornata di escursioni mozzafiato.  Questo suggestivo canyon naturale dal colore rosso è stato utilizzato in passato come set per i film western. L’escursione per raggiungerlo non è particolarmente impegnativa dato che si trova a soli 24 km a ovest dalla capitale mondiale del gioco d’azzardo.

Se non sapete come sfuggire al caldo del deserto durante le ore diurne vi consigliamo di dirigervi verso il nuovo parco acquatico Wet & Wild, un parco divertimenti con più di 25 scivoli e attrazioni per famiglie e amanti del brivido, a soli 25 minuti dalla Strip di Las Vegas.

Siete curiosi di conoscere la storia della città? Non perdetevi la visita del Museo del Neon, pieno di insegne che una volta ornavano gli alberghi e casinò lungo la Strip.

Da non perdere anche una visita alla Fremont Street, dopo la Strip, la seconda strada più importante della città. Nel cuore del centro di Las Vegas c’è Fremont Street Experience, sede del più grande schermo a LED al mondo e di eventi davvero speciali.

Ci sono così tante opzioni di intrattenimento e divertimento qui, che vi troverete a desiderare giorni o settimane extra di vacanza in questa splendida città del Nevada.

Come muoversi

Per visitare la parte più a sud della Strip di Las Vegas si puo utilizzare un treno monorotaia che collega le principali attrazioni ed hotel della zona. Comunque, l’auto resta il miglior mezzo per visitare Las Vegas e tutti gli Stati Uniti, dove dominano le lunghe distanze in questo immenso paese.

 

Dove dormire

La cosa che rende difficile la scelta dell’hotel è che questi hotel sono cosi belli ed interessanti che si vorrebbe soggiornare in ognuno di essi.

Comunque Las Vegas si divide in 2 zone turistiche: Downtown e The Strip, e sono le zone migliori dove è consigliabile prenotare l’hotel.

Se scegliete Downtown cercate hotel sulla Fremont Street o nei paraggi. Noi consigliamo questi hotel:

Se scegliete The Strip cercate hotel che si affacciano sulla strada principale. Noi consigliamo questi hotel:

Come arrivare

Las Vegas è facilmente raggiungibile dalle principali destinazioni turistiche della California. Da Los Angeles dista meno di 500 km, circa 4 ore in auto senza traffico, e daSan Francisco meno di 1000 km, circa 9 ore.

Ci sono anche navette private e bus di linea che collegano le città della California con Las Vegas.

Las Vegas - Nevada
Las Vegas – Nevada