Guida Viaggio in Arizona

Il 48° stato è molto più di deserti e cactus, l’Arizona è la casa del Grand Canyon, la terra dei deserti dipinti, dei vortici spirituali e delle città fantasma. Ci sono fiumi, foreste, montagne, resort di lusso e un’intensa vita notturna.

Quando si visita questo affascinante territorio si possono capire le diverse culture che hanno plasmato nel corso dei secoli questi territori, dai nativi americani, agli spagnoli e ai cowboy del selvaggio West.

Lo stato dell’Arizona è anche conosciuto come il Grand Canyon State, situato nel sud-ovest del territorio americano. Annesso durante l’unione del 1912 come il 48° stato, è sede del Grand Canyon, nonché di una varietà di terreni, climi e culture differenti.

Ad ovest l’Arizona confina con la California e il Nevada, a nord con l’Utah, a est con il New Mexico, a nord-est con il Colorado, e al sud con lo stato messicano di Sonora.

Periodo migliore per visitare l’Arizona

Senza dubbio il miglior periodo per visitare le regioni desertiche dell’Arizona è in inverno. Il periodo di alta stagione per viaggi e vacanze in Arizona dura da Novembre a Marzo, almeno per le zone di Phoenix e Tucson, quando le temperature sono calde ma non bollenti.

Tuttavia può far freddo in inverno per mete come il Grand Canyon, Sedona e Flagstaff, che si trovano ad altitudini più elevate, infatti puo capitare di trovare neve. La primavera e l’autunno sono i periodi migliori per visitare l’intera Arizona, con temperature ovunque miti. In primavera si ha la possibilità di vedere sbocciare i fiori del deserto e fiori bianchi sui cactus del Saguaro.



Cosa vedere e fare in Arizona

Sedona con gole e canyon di roccia rossa, è una delle zone più belle del paese.

– Visita al Grand Canyon.

– Percorrere la Route 66, uno dei tratti più belli della mitica strada.

– Ammirare i colori del Painted Desert.

– Vedere i Buttes, i Mesas, e le formazioni rocciose della Monument Valley.

Phoenix, la capitale del paese con un vivace centro.

– Visita al Saguaro National Park.

Meteor Crater, un enorme cratere formato da un impatto di una meteora circa 50.000 anni fa.

– Esplorare il deserto di Sonora.



La Route 98 che attraversa i desterti e le montagne dell'Arizona
La Route 98 che attraversa i desterti e le montagne dell’Arizona