Info Utili

Prima di partire ecco alcune importanti informazioni e consigli per una splendido viaggio o vacanza alla scoperta degli Stati Uniti d’America. Questa guida può essere specialmente utile per chi non ha mai viaggio fuori Europa, e non è mai stato negli USA.

Documenti

Prima di partire una delle principali cosa da avere con sé sono i documenti necessari e richiesti per entrare negli USA. Per gli italiani al momento che stiamo scrivendo l’articolo sono necessari passaporto valido fino alla data di rientro in Italia e l’autorizzazione ESTA da richiedere online. Ricordiamo sempre di controllare sul sito Viaggiare Sicuri i documenti necessari per qualunque viaggio si voglia effettuare.

Se volete noleggiare un’auto, per la guida molti stati americani richiedono il possesso della patente internazionale. Informarsi se per lo stato o gli stati che si vogliono visitare è richiesta la patente internazionale. Inoltre è consigliabile avere una carta di credito richiesta dalla maggior parte delle società di noleggio.

Assicurazione di Viaggio

Stipulare un’assicurazione di viaggio prima di partire. È facilmente prenotabile ed acquistabile online e permette di effettuare un viaggio più sereno. Dopo i documenti di viaggio (passaporto ed ESTA), è una delle cose più importanti da avere durante il viaggio.

Clima

Il clima è molto variabile in una nazione cosi grande composta da 50 stati, che vanno dall’Alaska praticamente al Polo Nord fino alla Florida, un paradiso tropicale. Per informazioni piu dettagliate è consigliabile controllare il clima dello stato o ancora meglio dei luoghi da visitare.

Cosa mettere in valigia

È molto importante scegliere bene cosa mettere in valigia, specialmente se non si possono portare molte cose con sé. Informarsi sul clima presente nello stato, specie durante il periodo di viaggi.

Attenzione non mettere in valigia alimenti, piante o altri oggetti non accettati all’ingresso negli States. Le norme d’ingresso negli aeroporti sono molte severe.

Pagamenti

In America la modalità di pagamento più accettata ed usata è quella con carta di credito. Si può pagare con carta anche un’caffe o una busta di patatine. Pianificare bene le spese di viaggio. È consigliabile avere con se più mezzi di pagamento: contanti (cash), bancomat e carte di credito (utile se si deve noleggiare un’auto).

Los Angeles, USA –  Hollywood Boulevard – Foto da Istock