Le grandi Citta in USA

Gli Stati Uniti ospitano alcune delle città più famose al mondo come New York, Washington, Miami, San Francisco, Los Angeles e Las Vegas. Ecco una descrizione delle più importanti città degli Stati Uniti d’America.



Le grandi Citta

New York

La città più grande degli Stati Uniti e simbolo del paese. Una delle capitali della cultura, dell’arte, della moda e dell’economia nel mondo. New York è soprannominata la Grande Mela o la città che non dorme mai. Grazie ad una popolazione multiculturale offre una vasta scelta gastronomica.

Miami

Miami è una meta calda tutto l’anno per le vacanze negli Stati Uniti. Ha uno dei porti più importanti degli Usa e numerose belle spiagge che hanno reso Miami Beach famosa in tutto il mondo. Soprannominata “Magic City” (la città magica), la popolazione è formata da tanti emigranti arrivati dall’America Latina e dai Caraibi in cerca di fortuna.

Los Angeles

Famosa per Hollywood e l’industria cinematografica. Los Angeles è una città ricca di palme, spiagge, divertimenti, lusso ed è la città che più rappresenta la California.

Chicago

Conosciuta come la “Windy City”, è il cuore pulsante della regione centro-settentrionale e nodo dei trasporti della nazione. La città di Chicago si contraddistingue per il gran numero di tesori architettonici e per i grandi grattacieli.

San Francisco

Una delle città più fotogeniche al mondo, dovuta anche al fato di offrire una selezione diversificata di attrazioni. San Francisco è un gateway naturale tra lo Yosemite National Park e la costa della California.

Washington (D.C.)

La capitale della nazione e sede dei più grandi edifici pubblici. La popolazione Washington è formata da una grande comunità multiculturale.

Las Vegas

Capitale mondiale del gioco d’azzardo e dell’intrattenimento, Las Vegas come New York è una città sempre attiva. Sopranominata «Sin City» offre numerose opportunità di divertimento, tante attrazioni e spettacoli

Seattle

Questa città verde e piovosa è nota per la sua scena culturale e per la presenza dei colossi internazionali dell’high-tech.

New Orleans

Soprannominata la “Crescent City”, è uno dei maggiori centri della cultura cajun. La città di New Orleans è famosa per l’annuale celebrazione del Martedì Grasso e per il suo tipico quartiere francese.

Boston

Famosa per le sue università e per gli studenti prevenienti da tutti gli angoli del pianeta. Boston è la capitale del Massachusetts ed un’importante centro finanziario e industriale.

Orlando

Orlando è la capitale mondiale dei parchi divertimento. Intorno alla città sorgono i principali parchi a tema, parchi acquatici e parchi faunistici del pianeta.




Mappa delle grandi citta degli Stati Uniti
Mappa delle grandi citta degli Stati Uniti