New York è una delle citta più grandi e visitate del mondo. Denominata The Big Apple o la Grande Mela, è una citta che non dorme mai. Ogni anno sono milioni i turisti che visitano la citta di New York e i suoi quartieri, soprattutto quelllo di Manhattan, il quartiere con più attrazioni e cose da vedere della città.
Quando si visita la città, uno dei principali problemi è quello di decidere cosa vedere e come pianificare il tragitto o itinerario per non perdersi niente. Con i costi non certo economici di hotel ed alberghi, i viaggi e le vacanze a New York durano pochi giorni. Per questo è molto importante pianificare bene l’ordine delle visite e di conseguenza l’itineraio.
Per aiutare i tanti turistici che visitano la Grande Mela, il sito New York City’s ha stilato un elenco delle principali attrazioni delle citta, con l’ordine e itinerario perfetto per vedere tutto nel piu breve tempo possibile. Ed anche con il piu breve percorso.
Il percorso inizia da Central Park, il “cuore verde” della citta e finisce ad Ellis Island, l’isolotto dove venivano accolti gli immigrati che arrivavano in America in cerca di fortuna. Ma vediamo in dettaglio quali sono le attrazioni e quale è il migliore itinerario.
Se state organizzando un viaggio a New York potrebbe esservi utile leggere anche la nostra guida sulle Migliori zone dove dormire a New York.
Itinerario perfetto per visitare le principali attrazioni di New York
American Museum of Natural History
Metropolitan Museum of Art
Central Park Zoo
Carnegie Hall
Cattedrale di St. Patrick
Rockefeller Center / Top of the Rock
Radio City Music Hall
Madame Tussauds NY
Bryant Park
NY Pubblic Library
United Nations
Grand Central Station
Madison Square Garden
Union Square
Greenwich Village
East Village
SoHo
Little Italy
Ground Zero
Chiesa della Trinita
Wall Street
Ponte di Brooklyn
South Street Seaport
Battery Park
Museo dell’immigrazione di Ellis Island