Voli Italia-Usa 2024: i voli diretti, da dove partire e come trovare le migliori offerte

0
464

Avete in programma un viaggio o delle vacanze in America e volete conoscere quali sono i voli diretti per gli Stati Uniti? In questo articolo andremo a vedere quali sono i voli Italia USA diretti, quali sono le compagnie aeree che effettueranno i collegamenti transatlantici, da quali aeroporti italiani si potrà partire e quali città statunitensi si potranno raggiungere senza effettuare scali.

La domanda di viaggi per gli USA negli ultimi anni è cresciuta notevolmente. Per sostenere la forte domanda ci saranno dall’Italia moltissimi voli diretti per gli Stati Uniti durante il 2024. La maggior parte dei voli saranno operativi durante il periodo estivo, il periodo più richiesto per viaggi e vacanze in America, ma anche da inizio anno ci saranno numerosi collegamenti e man mano che ci avvicineremo all’estate le frequenze e le rotte aumenteranno. 

Voli diretti per gli Usa nel 2024

Vediamo dunque da quali aeroporti italiani si potrà partire in direzione Stati Uniti senza dover fare scalo e come trovare le migliori offerte volo per New York, Los Angeles, Miami, Chicago, Boston, Washington, Atlanta, Charlotte, Filadelfia e Dallas. 

Trova offerte voli Italia – Usa

Voli Italia New York

Statua della Libertà con sfondo lo skyline di New York – Foto di Pierre Blaché da Pixabay

New York è sicuramente la meta più amata e visitata degli Stati Uniti e quella con il maggior numero di collegamenti aerei con l’Italia. Per visitare la Grande Mela quest’anno si potrà partire con voli diretti dagli aeroporti italiani di Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Venezia Marco Polo e Napoli Capodichino. 

Trova offerte voli Italia – New York

Voli da Roma Fiumicino per New York 

  • ITA Airways 
  • American Airlines 
  • Norse
  • United Airlines 
  • Neos
  • Delta Air Lines 
Trova offerte voli Roma – New York

Voli da Milano Malpensa per New York 

  • ITA Airways 
  • American Airlines 
  • Emirates 
  • United Airlines 
  • Neos
  • Delta Air Lines 
  • La Compagnie
Trova offerte voli Milano – New York

Voli da Venezia Marco Polo per New York 

  • United Airlines 
  • Delta Air Lines 
Trova offerte voli Venezia – New York

Voli da Napoli Capodichino per New York 

  • United Airlines 
Trova offerte voli Napoli – New York

Voli da Palermo per New York 

  • Neos
Trova offerte voli Palermo – New York

Voli Italia Miami 

Miami è la meta preferita per delle meravigliose vacanze al mare su bellissime ed esotiche spiagge bianche circondate da palme e dai grattacieli della città, ma anche per visitare Orlando la capitale mondiale dei parchi divertimento. Al momento ci sono solo voli diretti dall’aeroporto di Roma Fiumicino. 

Trova offerte voli Italia – Miami

Voli da Roma Fiumicino per Miami 

  • ITA Airways 
Trova offerte voli Roma – Miami

Voli da Milano Malpensa per Miami 

  • ITA Airways 
Trova offerte voli Milano – Milano

Voli Italia Los Angeles 

Los Angeles, California

Los Angeles, oltre ad essere una bellissima città, con belle spiagge, grattacieli, famosissimi parchi a tema e gli storici studi cinematografici di Hollywood che hanno fatto la storia del cinema, è da sempre la porta d’ingresso per visitare la California e l’Ovest americano. Anche se ci sono voli diretti per San Francisco, i voli per Los Angeles sono la rotta più usata per raggiungere la costa del Pacifico, per visitare la California o per un tour dell’Ovest degli Stati Uniti.

Trova offerte voli Italia – Los Angeles

Voli da Roma Fiumicino per Los Angeles 

  • ITA Airways  
Trova offerte voli Roma – Los Angeles

Voli Italia San Francisco

San Francisco skyline e Bay Bridge al tramonto, California – Foto da Istock

Situata sulla costa settentrionale della California, San Francisco è una delle principali mete turistiche degli Stati Uniti, celebre per la sua bellezza panoramica, la sua cultura vibrante e la sua storia unica. La città è famosa per il Golden Gate Bridge, l’iconico ponte rosso, che si staglia maestoso sullo sfondo della baia. Altri luoghi di interesse includono Alcatraz Island, il Fisherman’s Wharf, la strada a tortuosità curvilinea di Lombard Street e il quartiere bohémien di Haight-Ashbury.

La città è conosciuta anche per la sua cultura gastronomica e la sua scena artistica, con una vasta gamma di ristoranti, bar, musei e gallerie d’arte. La cultura LGBTQ+ è molto presente nella città, che ospita il quartiere gay di Castro, oltre al celebre festival di orgoglio gay.

San Francisco offre anche numerose opportunità per lo shopping, la vita notturna e le attività all’aperto, tra cui passeggiate sulle colline, escursioni nei parchi urbani, giri in bicicletta e sport acquatici nella baia. Con la sua combinazione di storia, cultura, paesaggi mozzafiato e vivace energia urbana, San Francisco è una meta turistica imperdibile per molti viaggiatori.

Trova offerte voli Italia – San Francisco

Voli da Roma Fiumicino per San Francisco

  • United Airlines 
  • ITA Airways
Trova offerte voli Roma – San Francisco

Voli Italia Chicago  

Chicago downtown skyline at dusk.

Affacciata sul Lago Michigan, Chicago è una delle città più interessanti da visitare degli Stati Uniti. È la patria del blues e del jazz, con importanti teatri, imponenti grattacieli e musei d’arte e di scienza di fama mondiale. 

Trova offerte voli Italia – Chicago

Voli da Roma Fiumicino per Chicago 

  • ITA Airways
  • American Airlines 
  • United Airlines 
Trova offerte voli Roma – Chicago

Voli da Milano Malpensa per Chicago 

  • United Airlines 
Trova offerte voli Milano – Chicago

Voli Italia Atlanta 

Atlanta, Georgia, USA downtown city skyline.

Atlanta è una bellissima ed interessatissima città con imponenti grattacieli, importanti musei e famosissime attrazioni come il World of Coca-Cola (il museo della Coca Cola) e il Georgia Aquarium, uno degli acquari più grandi del mondo.

Atlanta è un buon punto di arrivo per vedere il sud est degli Stati Uniti, New Orleans ed Orlando (la capitale mondiale dei parchi divertimento) in Florida distano circa 700 km, circa 6 ore in auto.

Trova offerte voli Italia – Atlanta

Voli da Roma Fiumicino per Atlanta 

  • Delta Air Lines 
Trova offerte voli Roma – Atlanta

Voli da Milano Malpensa per Atlanta 

  • Delta Air Lines 
Trova offerte voli Milano – Atlanta

Voli da Venezia Marco Polo per Atlanta 

  • Delta Air Lines 
Trova offerte voli Venezia – New York

Voli Italia Boston 

Boston Massachusetts – Foto da Istock

Boston è la città più rappresentativa del New England e quella che più assomiglia alle città europee. Arrivare a Boston permette di visitare il nord est degli Stati Uniti, la città di New York distante 350 km (poco più di 3 ore in auto) e le Cascate del Niagara distanti 700 km (7 ore in auto). 

Trova offerte voli Italia – Boston

Voli da Roma Fiumicino per Boston 

  • ITA Airways 
  • Delta Air Lines 
Trova offerte voli Roma – Boston

Voli da Milano Malpensa per Boston 

  • ITA Airways 
Trova offerte voli Milano – Boston

Voli Italia Washington 

Capitol Hill, una delle migliori zone dove dormire a Washington – Foto da Pixy.org

Washington è la capitale degli Stati Uniti, una città semplice da vistare poiché la maggior parte dei monumenti, musei ed attrazioni sono situati nella parte centrale della città: la Casa Bianca, il Campidoglio, il Lincoln Memorial, la National Gallery of Art, il Monumento a Washington, il National Museum of Natural History, … 

Trova offerte voli Italia – Washington

Voli da Roma Fiumicino per Washington 

  • United Airlines
Trova offerte voli Roma – Washington

Voli Italia Philadelphia 

Veduta di Philadelphia (Pennsylvania) di notte – Foto da iStock

Resa famosa dal film di Rocky, Philadelphia oltre ad essere una bellissima ed interessantissima città da vedere, grazie alla sua posizione centrale tra New York e Washington permette di visitare facilmente queste due città distanti circa 150 km (poco più di un’ora di auto).   

Trova offerte voli Italia – Philadelphia

Voli da Roma Fiumicino per Philadelphia

  • American Airlines 
Trova offerte voli Roma – Philadelphia

Voli da Venezia Marco Polo per Philadelphia

  • American Airlines   
Trova offerte voli Venezia – Philadelphia

Voli Italia Charlotte 

Drone Aerial of Downtown Charlotte, North Carolina, NC, USA Skyline.

Questa nuova rotta da e per Charlotte sarà per la maggior parte utilizzata dagli americani che vorranno visitare le bellezze di Roma, ma può essere anche una buona occasione per gli italiani che vorranno visitare la zona centrale della costa est degli Stati Uniti. 

Trova offerte voli Italia – Charlotte

Voli da Roma Fiumicino per Charlotte 

  • American Airlines 
Trova offerte voli Roma – Charlotte

Voli Italia Dallas 

Dallas, Texas – Foto da Istock

Se volete visitare il Texas e la zona sud degli Stati Uniti, Dallas è una perfetta scelta. Questa città di carattere e con un impressionante crogiolo di diverse culture ha molto da offrire, oltre a vari musei e grattacieli. 

Tra le attrazioni principali: il parco divertimenti Six Flags Over Texas, il giardino zoologico Dallas Zoo, il parco acquatico al coperto Epic Waters Indoor Waterpark e gli acquari SEA LIFE Grapevine Aquarium e The Dallas World Aquarium. 

Trova offerte voli Italia – Dallas

Voli da Roma Fiumicino per Dallas 

  • American Airlines 
Trova offerte voli Roma – Dallas

Voli Italia Detroit

Detroit, Ontario

Se volete visitare Detroit, la capitale automobilista degli Stati Uniti, oppure un tour delle grandi città, attrazioni e luoghi turistici presenti nella zona dei Grandi Laghi, i nuovi voli dall’Italia per Detroit operati dalla compagnia aerea Delta Airlines sono un’ottima scelta.

Detroit si trova nella zona centrale dei Grandi Laghi e permette di raggiungere facilmente Chicago, Toronto (in Canada) o le Cascate del Niagara. I voli partono dall’aeroporto di Roma Fiumicino.

Trova offerte voli Italia – Detroit

Voli da Roma Fiumicino per Detroit

  • Delta Airlines 
Trova offerte voli Roma – Detroit

Nel corso dell’anno ci saranno nuovi aggiornamenti man mano che le compagnie aeree comunicheranno le nuove rotte. Ad esempio, sarà sicuramente aggiunto almeno un volo diretto da Milano per San Francisco, un volo diretto da Milano per Miami e un volo diretto da Bologna per gli Stati Uniti, come il Bologna – New York.
 

ITA Airways, la principale compagnia aerea per voli diretti in USA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.